
Un disco nuove del Comandante Cody, questa volta a capo dei Modern Day Airmen, una versione rinnovata della sua storica band ( Lost Planet Airmen ). Registrato dal vivo a Bayshore, Long Island, NY, questo album presenta i classici della band in versione riveduta e corretta. Il piano boogie di Cody, sempre brillante, è coadiuvato dalle tastiere di Professor Louie ( già al servizio di The Band ) e di altri musicisti esperti. Rock and roll, country, boogie woogie, nello stile più classico di Cody con brani quali Hot Rod Lincoln e Lost in The Ozone Again che sono ormai parte della storia del rock.

Si tratta dell'esordio su major, dopo due dischi indie. La band, che arriva dalla Virginia, ha un suono molto bello e personale: mischia il proprio suono, tra folk e rock, con elementi di musica southern rock. Originali, creativi, innovativi, Metteteli nello stesso scaffale di Decemberists, Mumford & Sons, Avett Brothers e Fleet Foxes. Southern Folk rock at his best Ristampa attesa da tempo, per chi ama il southern rock, qui messo in luce con espressioni musicali diverse e molto interessanti.

Justin Kinkel-Schuster e Andrew Bryant formano i Water Liars. Un duo che arriva da Water Valley, Massachusetts. Fanno della musica roots, in modo molto personale. Canzoni influenzate dal blues, valzer tristi, ballate contemplative: c'è un vago sapore western, ma la musica non è assolutamente country. Fat Possum.

Inattiva da diverso tempo, Carla Olson a farsi sentire con un disco di country rock molto anni settanta. Per ribadire il concetto sono con lei musicisti quali Peter Case, Richie Furay, James Intveld, Scott Kempner, Gary Myrick, Juice Newton, Rob Waller, John York. Ed anche le canzoni sono in tema, da classici come Till The Rivers All Run Dry a Love 's Made A Fool on You.

Rimasterizzato.

Rimasterizzato

Super gruppo texano ( già al terzo disco ) formato da elementi di Black Angels, Spindrift e Brian Jonestown Massacre. Non fanno del rock, ma musica western, spaghetti western, profondamente influenzata da Morricone. Originali.

Luke Lalonde and the Born Ruffians arrivano da Toronto. Sono una rock band esistenziale, in quanto basano le loro liriche sulla vita di ogni giorno, sul vivere, sull'esserci al tempo presente. La musica è rock, abbastanza classico. Non innovativa, ma legata a tipiche sonorità anni settanta.