
Da gloria locale ad act a livello nazionale. La crescita della Josh Abbott Band è stata rapida. Grazie ad un paio di singoli scelti oculatamente la band è riuscita ad allargare la cerchia dei propri ascoltatori e ad uscire dai pur grossi confini del Texas. Rockin country nel più puro senso del termine. Il singolo Touch è il nuovo trampolino di lancio. Ma la JAB va oltre il mero successo di un singolo, la sua è vera musica.

Erano almeno tre anni che il nostro canadese preferito non si faceva vivo con un nuovo disco. Le Fou è un album che segna il ritorno di Zac a certe sonorità classiche (c'è un bell'uso della fisarmonica) con la sue ballate acadienne a fare la parte del leone. Parco nell'uso dei musicisti, Zac mette sul piatto 13 canzoni, tra le quali Laisse Le Vent Souffler, Sweet Sweet, Le Fou, Cliff's Zydeco.Canzoni destinate ad entrare tra i classici del suo repertorio. Un disco d'altri tempi, sentire così spesso la fisarmonica non è cosa tanto comune. Tra i muscisti coinvolti, l'amico Sonny Landreth, David Torkanowsky, Felix Le Blanc, Mitch Reed, Eric Sauviat e Tim Walsh. Bella edizione in digipack, con libretto coi testi. Difficile da reperire, venduto solo dall'artista. Di nuovo disponibile.

Uno dei classici, rimasterizzato



2 CD / DVD. Ristampa rimasterizzata dei due dischi del supergruppo con Bob Dylan, Tom Petty, George Harrison, Roy Orbison e Jeff Lynne. Ci sono tutte le canzoni conosciute più diversi inediti e rarità. Il DVD contiene i video delle canzoni più un documentario che presenta i cinque mentre registrano l'album d'esordio in studio. I due album, sopratutto il primo ( 1988), ebbero grande successo all'epoca, e questa riedizione, messa sul mercato una prima volta nel 2007, aveva debuttato al primo posto in Usa e GB.Il contenuto è uguale alla riedizione del 2007, ma questa versione è in lino, contiene un libro di 40 pagine, più sticker, foto, cartoline ed altre sciccherie. In più è numerata ed è molto limitata. Box stampa Usa, fuori catalogo in Europa.

EMI 1986.



Un disco natalizio a scopo benefico assemblato da Gary Tallent della E Street Band per raccogliere fondi in favore della famiglia Kirk di Nashville le cui figlie Kate e Caroline sono entrambe affette da un grave disturbo genetico. Tra gli artisti coinvolti Steve Earle, Joe Ely, Raul Malo, John Prine, BR549 e molti altri. CD non sigillato.