
2 CD. Primo album registrato dal vivo per la jam band Usa. Un gruppo in decisa crescita che mischia rock ed improvvisazione in modo estremamente personale.

Esce un pò a sorpresa questo nuovo album del cantautore americano. Elettrico, piuttosto rock, My Trampoline segna il ritorno a quei suoni ed a quelle canzoni che avevano tracciato la carriera di Himmelman già negli anni novanta.

Quarto lavoro per l'ex Steely Dan, dopo la cosiddetta Nightfly trilogy ( The Nightfly, Kamakiriad e Morph the Cat ). Fagen assieme al co produttore Michael Leonhart mette sul piatto nove canzoni: tutte composizioni sue, eccetto un reworking di Isaac Hayes ( Out of the Ghetto). Per chi ama il suono degli Steely Dan e le atmosfere funk rock di Fagen, questo disco è perfetto.

Al suo secondo lavoro, la sudista Catherine Irwin mischia emozioni ed umori folk e roots della sua terra, in un contesto elettrico, rarefatto ed anche sofisticato. Arrangiato con cura, questo disco ( in cui appaiono musicisti del calibro di Bonnie Prince Billy, Tara Jane O'Neil, Elizabeth Mitchell e Daniel Littleton, Marc Orleans e Jean Cook ), mostra la crescita dell'autrice e, come scrive la stampa Usa Little Heater è un disco splendido ed evocativo che tocca il cuore, l'animo e e l'intelletto in egual misura.

Registrato dal vivo a Whitney Chapel. Album solista per il cantante e leader dei Railroad Earth. Da tempo fuori catalogo.

1998, Vanguard Usa. Considerato il più bello del cantautore australiano, da tempo fuori catalogo.

Il nuovo album della band Americana, 2017

Già leader dei Woods, la jam band neworkese che si è fatta un solido nome nel nuovo millennio, che Kevin Morby ha lasciato qualche anno fa per dedicarsi alla sua carriera da solista. E lo ha fatto a ragion veduta in quanto la sua musica, più introspettiva e cantautorale, non si adattava più al suono della sua ex band. City Music è il quarto disco a suo nome dopo che, con il precedente Singing Saw, si era già fatto notare ampiamente. Un disco molto bello, intenso, profondo, che mischia rock e folk e dà una nuova dimensione al suono di Morby.

William Patrick Corgan altri non è che Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, qui al suo nuovo lavoro come solista. Un disco meno rock e più intimo, anche più personale, dove Corgan unisce la sua musica alla produzione ed alle idee di Rick Rubin.


2 LP. Il festival The Bread and Roses, registrato nel 1980 al Greek Theatre di Berkeley, California. Splendido Live con performances di Joan Baez, Pete Seeger, Chambers Brothers, Mimi Farina, David Crosby, Hoyt Axton, Chick Corea, Paul Siebel, John Hammond, Kris Kristofferson, Maria Muldaur, the Roches, Graham Nash e molti altri. Doppio LP, edizione Usa. Fantasy Records, 1980. Copia originale sigillata.