
Dopo una serie di problemi abbastanza gravi, tra cui un leggero attacco cardiaco e l'implosione definitiva degli American Music Club, Mark Eitzel è tornato in scena con un disco totalmente nuovo. Il primo da almeno dieci anni a questa parte. Con l'aiuto di qualche amico e la professionalità del produttore Sheldon Gomberg (Rickie Lee Jones, Ron Sexsmith, Ben Harper), Eitzel ha messo a punto un disco in linea con la sua produzione più classica. Intimista e profondo, con ballate intense e molto personali.

Dopo sei anni di silenzio, e due dischi a suo nome, Jakob Dylan rimette assieme i Wallflowers e confeziona un atteso ritorno. A parte il singolo, condizionato dalla presenza dell'ex Clash Mick Jones, il resto del disco è in sintonia con il classico suono della band, con alcuni brani ispirati come It Won't Be Long. Registrato a Nashvile, nello studio di Dan Auerbach, Glad All Over segna l'atteso ritorno di una band molto popolare.

Nuovo lavoro come solista per l'ex Velvet Underground. Registrato nel suo studio di Los Angeles questo disco offre nuove prospettive sonore nella musica di Cale. Dalla produzione curata dallo stesso artista, al brano inciso in collaborazione con Danger Mouse ( I Wanna Talk 2 U ), che finisce per diventare una jam session spontanea.

20 classici della band di Joe Strummer, rimasterizzati.

2 CD. Esibizione acustica per la band sudista. Il meglio di quattro serate, registrate ad Aspen nel 2012. Primo disco unplugged per il gruppo, completamente diverso da tutto quello che abbiamo ascolatato sino ad oggi.Ci sono i classici della band, ma anche covers quali Many Rivers to Cross ( Jimmy Cliff), Good Morning Little School Girl ( Sonny Boy Williamson), brani di John Lennon, Alan Price ed altri ancora. Scintillante nei suoni, questo Live dei Panic è veramente una cosa diversa.

Un nuovo album dal vivo per la band sudista. Anche se non è riportata la data di incisione, il concerto è recente e prende in esame il repertorio classico della southern band ( Flirtin' With Disaster, Beatin' The Odds, Whiskey Man, Gator Country etc ). E come chicca c'è un versione lunga e potente di Layla, il classico di Clapton con Derek and the Dominos. Per fans del southern rock.

C'era molta attesa per il terzo disco ( quarto se consideriamo il Live) della super band di Joe Bonamassa e Glenn Hughes. Rock, hard rock, blues rock: chitarre lancinanti, sezione rimica pressante ( Jason Bohnam e Derek Sherinian ). 11 canzoni con Big Train, Crawl, The Giver e Midnight Sun che guidano il treno rock del quartetto.

Nuovo album per il popolare tastierista. Con la sua band, Marc Bonilla, Terje Mikkelsen. Rilettura di classici di Emerson, Lake & Palmer, con accompagnamento orchestrale in una veste accattivante ed innovativa.

Spettacolare band jam grass


Quartetto originario del Minnesota. Un disco brillante, edito negli anni novanta, ma ripubblicato da poco. I Buck.-Fifty Boys sono una via mezzo tra i Faces ed i Rolling Stones anni settanta.

Power pop band originaria di Cleveland, sullo stile dei Rockpile di Nick Lowe e Dave Edmunds.

Registrato dal vivo, nel corso di questa estate, al Deep Blues Fest di Bayport, Minnesota, questo album della Alive Records presenta incendiarie performances di artisti dell'etichetta. Notevoli Lee Bains III & The Glory Fires e Buffalo Killers, che già conosciamo. Tutti da scoprire Radio Moscow, Henry's Funeral Shoes, Brian Olive e John The Conqueror. Rock, blues, garage e psychedelia, dal vivo !

Neo spichedelia sulla linea di gruppi come Mazzy Star Leslie arriva da New York e nel suo disco suonano diversi musicisti di nome, come Jay Bennett dei Wilco.

Non sono arabi, ma californiani. Fanno della psychedelia venata di riferimenti jingle jangle e vagamente roots, un suono molto anni settanta con le chitarre in gran spolvero. Un suono interessante, decisamente originale. La stampa estera, sopratutto inglese, li ha battezzati come rivelazione dell'anno

Raro album del cantautore del mid west, edito nel 2002, ma da tempo introvabile.


Band di origine svedese che risiede a Los Angeles.. Questo è il loro primo album