il dialogo sulle leggi, probabilmente lasciato incompiuto per il sopraggiungere della morte, rappresenta un punto d`arrivo del pensiero platonico. in quest`opera, dove platone sembra maggiormente disilluso sulla possibilita` di realizzare una perfetta forma di governo, vengono delineate le leggi secondo le quali il filosofo puo` guidare una nuova comunita` politica e realizzare comunque la migliore forma di governo.
Un classico del 1958, rimasterizzato.
Ian Tyson è una leggenda, e non solo nel natio Canada. Ha inziato nei sessanta con il duo folk Ian & Sylvia, quindi ha proseguito come solista diventando un cowboy singer. E' molto famoso anche in Usa ed ora, all'età di 81 anni, pubblica un nuovo disco.La voce è bella, solida e profonda e non ha subito alterazioni, mentre le canzoni, iniziando dalla title track, proseguono la sua visualizzazione del west, coi suoi miti e le sue leggende. Tyson, che ha scritto classici come Four Strong Winds e Navajo Rug, rimane il cowboy singer per eccellenza.
i testi teorici di jon fosse, tradotti e curati da franco perrelli. un volume composito che raccoglie le opere del grande autore norvegese, scritte tra il 1990 e il 2000, apre un varco sulla vastita` del suo pensiero, sulla fabbrica della sua arte. una prosa letteraria e filosofica dove svaniscono i confini tra i generi, tra intimismo e misticismo, tra autobiografia e confessione, tra sfogo e speculazione. una riflessione sulla vita e sull`arte, ascetica e rockettara.