Prime incisioni
Bobbie Nelson esegue alcune delle sua canzoni favorite ( classici come Crazy, House of Blue Lights, Deep Purple, Stardust etc ). Con il fratello Willie alla voce in due canzoni. Prodotto da Willie Nelson.
Southern band formata da Lenny LeBlanc e Pete Carr, due noti session men degli studios di Muscle Shoals. Dal vivo in studio
Colonna sonora del film omonimo, composta da Matthew Margeson.
l`incontro fortuito tra teatro di marionette e divulgazione romantica della letteratura cavalleresca determino`, nell`ottocento, la nascita dell`opera dei pupi, genere a se` stante che trovo` il suo maggior sviluppo in alcune aree, quella meridionali in particolare, in cui il pubblico si riconsceva nelle imprese dei paladini di francia. il libro raccoglie le storie dell`opera dei pupi e si sofferma in modo particolare sui "cartelli". questi ultimi, dipinti a colori vivaci su carta da imballaggio o su tela, venivano appesi fuori dal teatro per avvertire il pubblico delo spettacolo della sera.
Figlia di Rodney Crowell e Rosanne Cash, Chelsea Crowell è al suo secondo disco. La giovane country singer segue le orme dei genitori e le sue radici sono sia nel countryclassico, che in settori musicali più dark che vanno da Nick Cave a Gram Parsons e Townes Van Zandt.
2 CD. Satan is Real.1959, uno dei classici della vera country music. Armonie vocali stupende ed un disco che ancora oggi suona fresco e vitale. Charlie Louvin e suo fratello Ira sono stati il duo country più famoso e più copiato. Rimasterizzato ad arte, in versione digipack, unito ad Handpicked Songs 1955-1962, un CD con le canzoni migliori dei fratelli Louvin scelte da Lucinda Williams, Mark Lanegan, Graham Nash, Emmylou Harris, Beck, Jim James, Chris Hillman, Black Angels, Dolly Parton, M Ward, Zooey Deschanel, Kris Kristofferson, Devendra Banhart etc
I Galactic sono una formazione jam-funk-rock che proviene da New Orleans. Si sono formati e sono cresciuti nelle strade e nei locali dalla Crescent City, ed hanno respirato l'aria unica di quella città. Anche del famoso carnevale. Questo album è la celebrazione del carnevale di New Orleans, tra ritmi infuocati, improvvisazioni, i suoni caldi dei tropici ed altri legati a New Orleans.
Il meglio, 20 classici rimasterizzati
Il nuovo album del figlio di Coltrane, prodotto da Joe Lovano. 2012.
13° album per la band americana, 2012.
Nuovo lavoro per James Jackson Toth, il musicista che si cela sotto lo pseudonimo di Wooden Wand. Toth, questa volta accompagnato da un quartetto capitanato da David Hickox, abbandona il rock ruvido del precedente Briarwood, a favore di una serie di ballate avvolgenti ed evocative, tra le migliori mai scritte da Toth. Piacerà a chi ama musicisti come Phosphorescent e affini.
Edito in origine nel 1995, questo disco rimane uno dei migliori prodotti del suono Americana. Anzi lo potremmo definire hard country per la miscela potente di rock e radici. La band ha due strumentisti eccellenti nel chitarrista Philip McArdle e nello steel guitarist Johnny Neff, mentre il leader è Dave Marr che scrive anche gran parte del materiale. Un disco che vale assolutamente la pena di riscoprire.
Il nuovo album del leggendario Georgie Fame, assieme a The Last Blue Flames. Leggendo la stanpa anglo sassone, sembra che questo sia l'ultimo disco di Fame, il suo disco finale. E lui lo ha inciso con vecchi compagni di ventura, gente di gran nome, come Guy Barker, Alan Skidmore, Alec Dankworth, Antony Kerr, suo figlio Tristan e James Powell. Come voce aggiunta troviamo Madeline Bell.

2 CD. Will Toledo non è molto conosciuto dalla nostre parti, ma è uno che ha lavorato duro e che ha inciso parecchio. Sette dischi come Car Seat Headrest e ben undici a suo nome, tutti registrati a casa, sul suo portatile. Eppure, almeno in Usa, ha un seguito notevole tanto che ha dovuto registrare ex novo, con una band di sette elementi, questo Twin Fantasy, da molti considerato il suo disco più bello, almeno per quanto riguarda la sua carriera solista. 10 canzoni, un suono molto cantautorale, scarno e una serie di ballate introspettive, forti e profonde. Ci sono anche la chilometrica ( 18 minuti) Famous Prophets ( Stars) e l'altrettanto lunga ( più di 13 minuti ) Beach Life in Death. Da scoprire. Il secondo CD contiene il disco originale del 2011.
Dopo avere pubblicato due dischi molto interessanti, uno dal vivo ed il secondo in studio, i due fratelli Jack Torrey e Page Burkum, migliorano ulteriormente. Hanno uno stile vocale molto old fashioned, che richiama gli Everly Brothers, con armonie spezzacuori legate alle forti tradizioni americane, tra folk e country. Ma la musica è moderna e le canzoni sono dei due fratelli: un cocktail di antico e moderno decisamente intrigante. In questo nuovo disco ci sono ospiti del calibro di Dan Auerbach (The Black Keys) e del sassofonista Michael Lewis (Bon Iver, Andrew Bird).
2 CD. I primi due dischi di Steve Goodman, fuori catalogo da molto tempo. Il primo album contiene la versione di Goodman del classico City of New Orleans.Poi c'è John Prine come ospite ed anche come autore ( Donald and Lydia ). Rimasterizzato.
3 CD. Il disco d'esordio della band dei fratelli Robinson, un album di grande spessore con brani quali Twice as Hard, Jealous Again, She Talks No Angels, Hard to Handle. Questa nuova versione, rimasterizzata 2021, contiene il disco originale, un secondo CD con dieci canzoni rare o inedite, intitolato More Money Maker, Unreleased Songs & B-Sides. Mentre il terzo CD presenta un concerto inedito: The Homecoming Concert: Atlanta, Ga, December 1990.
Collezione di materiale inedito, tratto dalle sessions di Screamadelica, e work in progress mixes.
Michelle Malone, che ormai ha molti dischi alle spalle, è una rocker, pura e dura, come quelle che erano venute alla luce negli anni settanta. E proprio a quel periodo, al rock di Laurel Canyon, ad alcune figure dell'epoca, Michelle Malone si è rifatta per mettere a punto questo disco, che è un omaggio serio e ben fatto. Infatti il disco contiene tutte canzoni nuove, ma che si rifanno ai personaggi di quel periodo: Linda Ronstadt, Neil Young, i Fleetwood Mac, Jackson Browne.
Pubblicato, nel 1989, ma solo in Giappone ed Australia, è stato inserito di recente nel box Official Release Series Vol. 4, edito lo scorso aprile, l'EP Eldorado di viene ora venduto anche in CD, nella versione originale, cioè con i cinque brani che ne facevano parte. Il mini album, 25 minuti abbondanti, contiene versioni differenti di tre canzoni apparse nell'album Freedom, cioè Eldorado, Don't Cry e On Broadway,,( canzone portata al successo dai Drifters e da George Benson) e due canzoni rimaste inedite, a parte l'EP, cioè Cocaine Eyes e Heavy Love. La band che appare nel disco sono i Restless,: Chad Cromwell alla batteria e Rick Rosas al basso, con Frank "Poncho" Sampedro alla chitarra nel brano che dà il titolo al dischetto.

4 CD + 72 pages book. Primo box, edito dalla Dark Horse, che raccoglie l'intera produzione di Joe Strummer coi Mescaleros, la band che ha avuto dopo i Clash. Il cofanetto contiene i tre dischi che Joe ha inciso coi Mescaleros, c'è anche un quarto album che raccoglie invece del materiale inedito: outtakes, demos, ed altre leccornie. Il cofanetto, molto curato, è stato prodotto dalla moglie di Joe, Lucinda Tait, e da David Zonshine e contiene anche interviste esclusive fatte nel circuito degli amici e collaboratori di Joe, ed ai Mescaleros, oltre a note inedite scritte a mano, testi e disegni di Strummer, tratti dal suo archivio.
EMI 2006. Chopin, valzer 1-14; Ravel Valses nobles et sentimentales. Pianoforte: Stephen Kovacevich.
Sony 1991. Michael Tilson Thomas dirige la London Symphony Orchestra.
Il nuovo album, 2023
Cassetta
LP. Passport Records, 1979, USA. Il quarto album di studio del compositore e musicista inglese. Copia americana sigillata.
Disco acustico registrato a the Cactus Theatre Lubbock Texas il 14 febbraio 2003.
Lp. Reckless Records,1988, UK. Ristampa del disco di debutto solista del musicista americano dopo il naufragio del progetto MU: atmosfere folk rock, vibrazioni psichedeliche e vago sentore d'incenso.
Cantante e chitarrista bahamense che propone una musica gioiosa e solare come quella di Jimmy Buffett.

Trasmissione radiofonica dell'emittente KBPI-FM del concerto dal vivo all'Ebbet's Field di Denver in Colorado dell'8 luglio 1974.
2CD. Raccolta completa della regina del soul.

