Nuovo album 2004, per la cantautrice.
Secondo album per la cantautrice canadese, novella Lucinda Williams. Pur non essendo una southern gal, Kathleen sa dosare ritmo e melodia e compone ballate dal suono rarefatto, velate di country e giocate sulle tonalità personali della voce. Il suo disco migliore. Copia non sigillata.
A 65 anni compiuti, Loudon Wainwright si può considerare soddisfatto. E' un padre, un capostitpite, un musicista affermato e molto considerato. Questo nuovo lavoro, che usa la metafora dell'età per proporre musica sempre ad alto livello, vede Loudon offrire una manciata di canzoni tra lo scarno ed il raffinato. Lo aiutano in questa nuova avventura musiciti di grande calibro, amici e parenti: tra gli altri Ramblin' Jack Elliott, Dame Edna Everage, Chris Smither, Lucy Wainwright Roche, Suzzy Roche, John Scofield, e Martha & Rufus Wainwright
Power pop band originaria di Cleveland, sullo stile dei Rockpile di Nick Lowe e Dave Edmunds.
2 CD. Il tour del cinquantesimo anniversario, quello dello scorso anno. La formazione originale (con Brian Wilson e gli altri ancora in vita) ripassa la propria storia attraverso 41 canzoni. Classici e non sostenuti da splendide armonie vocali e da un senso della musica ormai raro. Brillante, diretto, piacevole: questo doppio CD ripropone il concerto nella sua entità. Una situazione irripetibile, ben difficilmente ci sarà un'altra riunione degli originali.
Attrice, per il cinema ed il teatro, ma anche cantante, Katey Sagal ha dei numeri. Come dimostra questo sorprendente disco di covers (è il terzo disco che incide), dove la signora interpreta da par suo canzoni di altri. Ci sono brani di Laura Nyro, Joni Mitchell, Ron Sexsmith, Tom Petty, Ryan Adams, tanto per citarne alcuni. La gemma è una versione di Goodbye di Steve Earle, rifatta con la doppia voce di Jackson Browne.
CD / DVD (Area 0). Incredibile jam session, registrata dal vivo alla Royal Albert Hall nel 2012. Con Ian Paice (Deep Purple) che dirige un plotone di musicisti. Alice Cooper, Brian Auger, Brian May. John Paul Jones, Uli Jon Roth, Mark King, Sandi Thom, Bruce Dickinson, Alfie Boe e molti altri.
Thomas Anderson Brosseau non è nuovo sulle scene rock: arriva dal Nord Dakota ed ha già registrato diversi dischi a suo nome. Interessante dal punto di vista musicale, Brosseau ha dalla sua una forza non comune nelle liriche: profondo e pungenti, dimostrazione di una solida formazione letteraria e di un profonda preparazione a livello di scrittura.North Dakota, Tom Brosseau, Grass Punks alcune delle sue opere precedenti.
Nuova antologia, in digipack, edita nel 2017. Rimasterizzata usando i masters originali, questa antologia propne 16 canzoni, tra cui classici come The Oogum Boogum Song, Gimme Little Sign, Baby You Got It, A Change is Gonna Come, Me and You e I Like The Way You Love Me.
Jeffrey Foskett, chiamato The Voice dagli estimatori, è stato il band leader nel gruppo di Brain Wilson. Grande amico di Brian, Foskett è anche dotato di una grande voce, come dimostra questo nuovo album, dove rilegge classici a go-go. Brani di Dylan, Dionne Warwick, Beach Boys etc. Mike Love duetta con Foskett in due belle riletture di Good Vibrations e Wouldn't It Be Nice.
Registrazioni rare, fatte per la ABC- Dunhill tra il 1965 ed il 1967, da Mamas and Papas, Iguanas, Grass Roots, Barry McGuire, Jerry Yester, MFQ, The Lamp Childhood, Willie & The Wheels, The Thomas Group ed altri. Big Beat Records, stampa UK, 1988.
The ultimate music guide
Numero speciale dedicato agli WHO.
Rivista in lingua inglese
