
La più completa antologia del grande folksinger canadese. 20 canzoni, rimasterizzate.

Rimasterizzato, Giugno 2003. Un classico.

Rimasterizzato 2023 con dieci brani aggiunti ai 9 originali. Questa nuova versione della Esoteric contiene registrazioni inedite del 1972, fatte in studio e 5 brani registrati alla BBC, sempre nel 1972. Come bonus c'è anche la b-side di un singolo del 1972.

Il nuovo album, 2012. 4747

Sono ormai quatrto anni, due EP ed un disco intero, che Joe Pug ha sfondato il muro del nulla per diventare uno dei cantautori più interessanti, emersi negli ultimi anni. The Great Despiser, che si avvale della partecipazione di Craig Finn, è un bel disco. Molto bello. Echi di Dylan, John Prine, Steve Earle: ballate con influenze irlandesi, brani folk intensi e personali, ma anche un paio di canzoni rock, che deviano in parte il percorso. La crescita di Joe Pug, da promessa ad autore vero, è un fatto reale. Copia non sigillata.

Matt Valentine ed Erika Elder arrivano dal Vermont e mischiano folk e rock, musica d'autore e psichedelia. Un pò come i Barr Brothers, i due musicisti vanno oltre la semplice idea di canzone per aprirsi alla jam improvvisata, mischiando il tutto con forti accenni folk rock. Un disco diverso che conferma la vitalità della scena indie Usa, continuo bacino di musicisti emergenti.

Exile and the Sea è il quarto disco della folk-rock band britannica The Lucky Strikes. Il disco è stato costruito esplorando i miti e le leggende di Southend-on-Sea, luogo di origine del gruppo. Il loro sound mischia folk inglese e irlandese con il rock. La band ha un suono elettrico e deciso, con il senso dello storytelling ben inserito nelle canzoni. Diversi, magnetici e molto interessanti: Lucky Strikes sono la nuova frontiera dal folk rock britannico.

Nel 1973 Phil Ochs ha fatto un breve tour attraverso gli Usa. Questo CD raccoglie una di quelle date, registrata a The Stables, East Lansing, Michigan, la sera del 26 Maggio 1973. Phil esegue una manciata dei suoi classici, 18 canzoni, tra cui ricordiamo I Ain't Marching Anymore, There But For Fortune, Pleasures of the Harbor, Power and the Glory, Is There Anybody Here, Chords of Fame etc. Ma c'è anche una gemma molta rara, la splendida Ballad of the Carpenter, rigistrata in studio nel 1974 a Chicago, inedita sino ad oggi.

2 CD. Pacific High Studios, San Francisco, 1972. Il primo show passato per radio di Jerry Garcia, al di fuori dei Dead. Sono con lui Merl Saunders, Bill Kreutzmann e John Kahn. Jerry esegue 11 canzoni, tutte piuttosto lunghe ( tra i sette ed i tredici minuti ), Più di due ore di musica improvvisata, tra blues, elementi jazz ed una manciata di canzoni da urlo: When I Paint My Masterpiece, It Takes a Train to Cry ( entrambe di Dylan ), That's All Right Mama, Imagine, Lonely Avenue, I Was Made to Love Her, How Sweet it Is etc. Qualità audio eccellente. Copia non sigillata.

2 CD. Concerto inedito, registrato a Saddlerack, San Josè, 7 Marzo 1982. Manco a dirlo, una performance eccellente con la più bella versione di Sugaree, mai ascoltata sino ad oggi. Garcia, con John Kahn, Dave Torbert, Melvin Seals, Jimmy Warren, Bill Kreutzmann e due voci femminili.Solo 9 canzoni, molto lunghe, con versione micidiali di Catfish John, I Second That Emotion, Tangled Up in Blue, The Harder They Come, Mystery Train, Knockin' On Heaven's Door, Tore Up Over You, Midnight Moonlight.


Eccellente chitarrista, leader in ambito rock blues, da tempo impegnato anche assieme a Bob Weir nei tour di Dead & Company, la band specchio dei Grateful Dead, John Mayer torna a fare un disco come solista, dopo The Search of Everything. Tra rock, classic rock, rock blues, echi dei Dead, Sob Rock è una sorta di manifesto del suono a trecento sessanta gradi che John Mayer è in grado di proporre.

Un bel modo per reinventare i Grateful Dead. Bob Weir, assieme ai Wolf Brothers, rilegge alcune pagine della sua storica band. Bob ed i Wolf Bros, cioè Don Was, Jeff Chimenti e Jay Lane, rinforzati dal vivo ( il disco è stato registrato a Red Rocks nel Giugno 2021 ) da Greg Leisz e The Wolfpack, un quintetto tutto vitalità ed idee. Molto bella la set list. New Speedway Boogie, Hard Rain's A- Gonna Fall, Big River, West L.A. Fadeaway, My Brother Esau, Only A River, Looks Like Rain, Lost Sailor / Sant of Circumstance. Come dire, tutti in un colpo, Grateful Dead, Bob Dylan, Johnny Cash, Grande musica, non ci sono altre parole.

Willie Nelson, 89 anni compiuti proprio a fine Aprile ed un nuovo album, il settantaduesimo della sua incredibile carriera. Al contrario degli ultimi dischi, qui non ci sono covers, ma canzoni nuove, alcune scritte per l'occasione, come quelle composte da Willie asxsieme a Buddy Cannon, cinque. Per la cronaca Buddy Cannon è il suo produttore da alcuni anni a questa parte. Poi abbiamo un brano firmato in coppia da Rodney Crowell e Chris Stapleton (I'll Love You Till The Day I Die), alcune canzoni date al grande texano da writers della scena di Nashville, per chiudere con due classici come With A Little Help From My Friends (The Beatles, resa celebre da Joe Cocker) e Tower Of Song di Leonard Cohen. Sempre grande musica da parte di Willie.

2 LP. Voce straordinaria, compositore eccellente, Chris Stapleton non ne sbaglia uno. Come conferma Higher, il suo quinto album. Proodtto da Dave Cobb, con l'aiuto di Morgana Stapleton, il disco conferma tutti i pregi dell'autore: da una manciata di canzoni superbe, in bilico tra rock e country, e una continuniità di fondo impressionante. Dal singolo d'apertura White Horse a South Dakota, What I Am Gonna Do, Higher, The Day I Die, The Fire, It Takes a Woman, Ogni canzone è solida, equilbrata, fornita di una bella melodia, con dei testii intriganti. Chris Stapleton, da quano è apparso sulla scena con il disco d'esordio, l'eccellente Traveller, non ha sbagliato un colpo. Higher lo porta ancora più in alto. Vinile 180 grammi, copertina apribile, LP stampa Usa.

4 LP. Led Zeppelin Live, registrato a Fort Worth, Texas, Tarrant County Convention Center 3 marzo 1975. Registrazione mai pubblicata, neanche su bootleg, ma di qualità ottima ( soundboard). Edizione limitata a 550 copie, in vinile colorato metà in blu argento / viola rosso e metà in verde rosso /viola bianco, Il disco contiene un poster ed un booklet di 12 pagine.

2 CD. Estratto dalle matrici originali e rimasterizzato ad arte, Manley Field House, Syracuse University, registrato il 7 Aprile, 1972, è circolato per anni come boolteg e come fan-favorite radio broadcast. Ma questa nuova pubblicazione, la prima che viene edita legalmente dalla band, contiene per la prima volta il concerto completo ed ha una qualità audio più alta in assoluto per quanto riguarda la registrazione del disco. Un concerto inedito magnifico, con Dickey Betts in forma smagliante e grandi versioni di Stratesboro Blues, Syracuse Jam, In Memory of Elizabeth Reed, Midnight Rider, Whipphing Post ed Hot Lanta. Di nuovo disponibile. Copia non sigillata.

il libro, "biografia di una voce", si divide in due parti: nella prima fiorella mannoia si racconta in un inedito e interessante diario umano e artistico, che tocca le esperienze, i ricordi e il pensiero; nella seconda sono riportate le riflessioni sull`attualita` che l`artista ha raccolto negli ultimi anni sul suo sito personale. il dvd contiene le immagini e le emozioni del concerto di chiusura del lungo e importante tour che ha girato l`italia e l`europa per due stagioni.

2CD. Disco live del progetto Legion Of Mary con Jerry Garcia alla chitarra e alla voce, Merle Saunders alle tastiere, John Kahn, Ron Tutt alla batteria e Martin Fierro al sassofono. Non sigillato, lievi abrasioni in copertina.