Band proveniente dalla Georgia che suona in modo diretto e coinvolgente. Un sound Americana, basato sulle chitarre, con forti influenze country rock e southern rock. Un album prodotto benissimo e confezionato in stile major, ma che ha molta libertà ed inventiva nel suono.
Il nuovo album del folk rock singer. Questa volta il cantante scozzese rilegge un brano di Chris Bell ( Big Star ), il classico You & Your Sister e ci regala la brillante Great Ghosts, dove alla voce appare KT Tunstall. Tra folk e rock, Yorkston media un suono molto personale che, disco dopo disco, sta diventando sempre più interessante. Altri ospiti: Alexis Taylor e The Pictish Trail.
Originari di Portland, Oregon, i Greylag sono al disco d'esordio. La band è formata da Andrew Stonestreet (lead vocal, acoustic guitar), Daniel Dixon (lead guitar, keyboards ) e Brady Swan (drums ). La produziione è affidata al veterano Phil Ek ( Band of Horses, Fleet Foxes, Modest Mouse, The Shins) che ha prodotto il disco a Seattle. Venature folk in un suono rock, canzoni intelligenti che si avvicinano a certe cose dgli ultimi Decemberists.
Albert Hammond Jr è Francis Trouble. Ex The Strokes., 2018
Canadese, Jimmy Rankin è un singer songwriter a 360 gradi. Questo nuovo lavoro ci consegna una serie di ballate che contengono racconti, storie amare, descrizioni reali di vite passate nel silenzio e nell'anonimato. Rankin è uno storyteller fatto e finito e la sua musica, folk rock in stile classico, mette tutto al suo posto con estrema dignità e innato senso della melodia.
2 CD. Band mitica, in ambito rock blues, con tendenze jam, guidata dal batterista Keef Hartley e con Miller Anderson voce solista. Doppio dal vivo che ci rivela la forza e l'intensità di una band che non ricordavamo così brava. Da scoprire assolutamente.
Il primo album del cantautore dell'Indiana.