Con Phil Cunningham, John Turner, Davy Paton etc
Chris Cunningham and John Hermanson formano il duo degli Storyhill, una formazione con ormai diversi dischi al suo attivo. Solo le due voci e le due chiatrre: grandi armonie vocali ed una manciata di canzoni forti, intense e profonde. Nella più pura tradizione della musica cantautorale USA.
Nipote del grande Pete, Tao Seeger è al suo primo vero lavoro come solista. Prodotto da Jono Manson, Rise and Bloom è un disco festoso che mischia folk, rock, musica latina e sonorità Americana. Contiene una manciata di canzoni di grande spessore e si ascolta tutto d'un fiato. Ci sono anche due brani del vecchio Pete che vengono rifatti alla grande. Da scoprire assolutamente.
Amica e collaboratrice di Alison Krauss, Angel firma il suo secondo disco. Un album più maturo, grazie alla partecipazione, in veste di produttore e co-autore di diverse canzoni, di Viktor Krauss, fratello di Alison ma anche musicista di indubbio talento. Ballate piane e semplici, su cui Angel costruisce dei riff di chitarra complessi. Un disco che esce dalla mischia.
Visto il successo del recente Live Party on The Moor, viene ristampato quello che da molti viene definito il loro disco Live più famoso, Year of The Flood. Registrato nel 2007 di fronte ad una folla oceanica, il disco contiene il meglio della band folck rock. Un concerto assolutamente spettacolare.
Non è il disco nuovo di Thea Gilmore, si tratta di una antologia, ma molto particolare. 20 canzoni, 4 nuove, 8 riincise ex novo in studio. Duetti con Joan Baez e Bill Bragg, una canzone con Mike Scott alla voce, apparizioni di John Bramwell (I Am Kloot) e King Creosote. C'è anche John Cooper Clarke. La summa di una carriera. Per conoscere una cantautrice di tutto rispetto.
Tom Paxton e Bob Gibson, due sopravvissuti ( ma Paxton è ancora in giro ) dei lontani anni sessanta, assieme sul palco a Chicago, in una bella serata del 1980. Puro folk, venato anche di blues, ripreso attraverso canzoni famose e non, come Cry Cry Cry, Sing For The Song, He My Be Slow, Mary Got New Job, This Little Light of Mine, The Rest of The Night, Heavenly Choir, We All Sound The Same. A very rare evening.
Live album. Special guest Bono e Ron Wood.
Registrato dal vivo il 2 novembre del 1997.
Primo album del duo folk del Montana.
