B.Raitt,Bran Van 3000,Gomez, etc
	Il famoso album blues - psichedelico fine anni sessanta del grande McKinley Morganfield. Ristampa rimasterizzata.
	Musiche dai film di Hitchcock
	Cantautrice rock all'esordio, 2005
	Nuova super band tra hard rock e blues. La voce è quella poderosa dell'australiano Jimmy Barnes, mentre gli accompagnatori sono musicisti che hanno lavorato coi Deep Purple, Black Sabbath, Rainbow: Don Airey, Bob Daisley, Steve Morse e Lee Kerslake. Rock Power. 
	
	
	Dopo alcuni dischi pubblicati dalla Luaka Bop, l'eclettico Jim White continua il suo percorso nel suono Americana e debutta per la specializzata Yep Rock. Questa volta sono con lui Ollabelle, Shac Nasti and The Heap. White ha una visuale della musica che lo porta a scrivere brani di ogni genere, da Neil Young a Captain Beefheart.
	Interessante rock band che arriva dall'Ohio, con un album ed un EP alle spalle. Walk The Moon comprende i brani dell'Ep e riarrangia un paio di canzoni del primo album. Pop rock, con influenze californiane, molta melodia. Una band atipica.
	1996
	
2 CD. Eccellente tributo ad uno dei grandi cantautori della nostra musica. Per rendergli omaggio si muovono musicisti di prima fascia come Bruce Springsteen (con Patti Scialfa), Lyle Lovett, Don Henley (coi Blind Pilot), Bonnie Raitt (con David Lindley), Indigo Girls (grandissima versione), Ben Harper, Lucinda Williams, Marc Cohn, Bruce Hornsby. Poi abbiamo anche JD Souther, Joan Osborne, Shawn Colvin, Sara Watkins, Karla Bonoff, Keb Mo', Kevin Welch, Venice, Eliza Gilkyson, Griffin House, Jimmy LaFave, Paul Thorn, Bob Schneider. Un tributo splendido, con alcune versioni di grande spessore. Uno dei dischi dell'anno. Copia non sigillata.
	
	Non ci sono più nè la Warner, nè Dan Auerbach, dietro al nuovo lavoro dei fratelli Orral. Jeff The Brotherhood, band che proviene da Nashville ma che non fa country, questa volta conta della partecipazione di Ian Anderson, Jethro Tull. Classic rock, accenni psichedelici, un tocco garage e chitarre in evidenza. Rockin' the country.
	EP dal vivo, registrato nel noto teatro parigino ( tristemente noto ). 4 canzoni: Dream Brother, The Way Young Lovers Do ( Van Morrison ), Je Rien Connais Pas La Fin / Hymne A L'Amour, Hallelujah ( Leonard Cohen ).

Teddy Thompson ( figlio di Richard ) e Kelly Jones, country singer di Los Angeles, hanno unito le forze per un disco fresco, molto vitale. Un album di country, venato di folk, sulla linea di certe cose degli Everly Brothers. Piacevole, diretto, sopratutto fresco e senza fronzoli, il disco ha ricevuto il plauso della cririca americana e sta catturando giudizi molto positivi anche in Europa. Never Knew You Loved Me Too, You Can't Call Me Baby, Don't Remind Me, alcune delle canzoni più gettonate.
	2 CD. La Marshall Tucker Band, ancora nella formazione originale, catturata dal vivo negli anni settanta. Infatti questo concerto, trasmesso dalla stazione locale di Chicago, WKQX FM, è stato registrato il 5 maggio, 1977. I fratelli Caldwell ancora alla guida della formidabile band sudista, Un concerto completo di oltre un'ora e mezza, a cui sono stati aggiunti altri due brani, registrati però a San Francisco nel 1973. Tra le canzoni, segnaliamo una splendida versione di 24 Hours At A Time ( 16.52 ), Can't You See ( 6.43), Never Trust a Stranger ( 10.44), Take the Highway ( 8.46 ), Fly Like An Eagle / Long Hard Ride, Searchin' For A Rainbow e I Should Have Never Started Lovin' You, tutte superiori ai sette minuti. Copia non sigillata.

2 CD / DVD. Tributo alla musica ed al genio di Jerry Garcia, registrato dal vivo nel 2015. Headliners della serata sono proprio i compagni di Jerry: Bob Weir, Phil Lesh, Bill Kreutzmann.e Mickey Hart. I quattro Dead, assieme ad uno stuolo di ospiti, rileggono le canzoni di Garcia. Un Live concert strepitoso, sia per il contenuto che per la qualità audio. Con Allen Toussaint, David Grisman, Buddy Miller, Jorma Kaukonen, Jimmy Cliff. moe., Disco Biscuits, Los Lobos, O.A.R., Widespread Panic, Grace Potter, Trampled By Turtles, Yonder Mountain String Band ed altri. Versioni superbe di classici quali Uncle John's Band, The Wheel, Sugaree, Deal, Franklin's Tower, I Know You Rider, Loser, Friend of the Devil, Touch of Grey, Ripple ed altre. Edizione con il DVD, che contiene tutto il concerto. Copia non sigillata.

Tom Petty riforma la sua prima band e ci regala un disco eccellente, tra rock e radici. Con le chitarre di Mike Campbell e Tom Leadon ( fratello del più famoso Bernie ), Petty torna al rock più classico. Ballate, covers d'autore ( Byrds e Flying Burritos), brani tradizionali. Mudcrutch è più che una bella sorpresa, è un grande disco. Ristampa rimasterizzata, di nuovo disponibile in CD.
	Singer Songwriter irlandese, al quinto album. Al suo esordio, alcuni anni fa, ha ricevuto critiche molto positive e paragoni ingombranti ( Dylan, Nick Drake, Joni Mitchell). Ora, dopo qualche anno di silenzio, si ripresenta. Non c'è più il fragore degli inizi, ma la musica rimane concreta. Un folk rock gentile, interiore, basato su melodie colte e liriche studiate, quasi letterarie.Fionn Regan si conferma un cantautore vero.
	Interessante band al suo debutto. Un suono in classico stile Americana con le radici affondate nelle canzoni di Simon & Garfunkel, ma anche i primi Wilco e certe ballate dei Jamestown Revival. Un suono moderno, piacevole, ben strutturato. La band è diretta da Rob Benedict & Jason Mann, mentre il gruppo è completato da Billy Moran alla chitarra, Cooper Appelt al basso e da Rob Humphreys alla batteria. Tra le canzoni, segnaliamo Slightest Thing, Gone, The Rest, Old Neighborhood e Hallelujah ( di Leonard Cohen ). Reperibilità difficoltosa.
	Cat Stevens, che ora si fa chiamare Yusuf, è uno dei maggiori talenti, a livello cantautorale, della nostra musica. Da quando ha ripreso a suonare, sotto il nome di Yusuf, non ha più fatto grande musica come nei primi anni settanta, pur mantenedosi comunque ad un buon livello. Questo nuovo lavoro in cui, oltre ad una serie di canzoni nuove, Yusuf recupera anche alcuni vecchi brani del periodo Tillerman, è meglio delle ultime registrazioni. C'è più forza, canzoni più solide, ed una musicalità migliore, che certamente fa la differenza.
	2 LP. Quando Johnny Cash e sua moglie June Carter sono passati a migliore vita, hanno lasciato dietro a loro quello che il figlio John Carter Cash ha usato definire una incredibile serie di cose: musica scritta ma non usata, liriche, lettere, poemi e molte altre cose ancora. Il lavoro di una vita. Negli ultimi due anni un cast di artisti, alcuni di gran nome, ha passato diverso tempo nello studio di Johnny Cash per dare vita ( e musica) ad una serie di testi inediti di The Man in Black. Questi artisti hanno adattato le sue parole alla propia musica, cercando di presentare nel modo più onesto il valore di Johnny Cash come scrittore e storyteller.Le sue liriche sono interpretate e musicate da: Kris Kristofferson & Willie Nelson, Kacey Musgraves & Ruston Kelly, Brad Paisley, Chris Cornell, Alison Krauss & Union Station, T-Bone Burnett, Rosanne Cash, John Mellencamp, Elvis Costello, Jewel, Carlene Carter, Dailey & Vincent, I'm With Her, Robert Glaspar, The Jayhawks, Jamey Johnson. Un parterre de Roi ! Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi, foldout cover.
	Sam Owens, originario di New York, frontman del gruppo Celestial Shore con cui ha realizzato due album, utilizza il nome Sam Evian per la sua attività da solista che arriva oggi al secondo lavoro, questo nuovo You, Forever, che fa seguito a Premium, l’esordio discografico del 2016. Cantautore dalle tonalità morbide, Evian predilige la ballata, ma il suo stile sta tra rock e radici, con leggere spruzzate country, qualche accenno folk, il tutto al servizio di una serie di canzoni molto piacevoli, decisamente ben arrangiate.
	2 CD. Molte band, sopratutto quelle rock, misurano la loro forza attraverso le esibizioni dal vivo. Sopratutto le band sudiste, cominciando dagli Allman Brothers, hanno lasciato il segno con le loro esibizioni Live. E così anche i Molly Hatchet dal vivo hanno sempre mostrato una forza ed una coesione che in studio aveva spesso latitato. Ora la band è tornata in gran forma, da quando c'è Bobby Ingram alla solista, Come conferna questo doppio album registrato dal vivo, altamente spettacolare, dove il gruppio presenta 19 canzoni, con parte dei classici risuonati con grande forza. Flirtin' With Disaster, Beatin' The Odds, Son of the South, The Journey, Dreams I'll Never See, The Creeper, One Man's Pleasure ed altre ancora.

Prodotto da Michael Falzarano, ex Hot Tuna, contiene 12 canzoni nuove, sette scritte da David Nelson, assieme a Robert Hunter, che era il lyric writer di Jerry Garcia.Inoltre il disco presenta un brano di Carl Perkins, Wears the Crown, la rilettura di due brani favoriti dal vivo, Higher ed Olivia Rose, e la cover di Minglewood Blues.
	Compilation dedicata al natale con canzoni eseguite dal meglio del southern rock attuale. The Outlaws, Artimus Pyle Band, Steve Morse, Point Blank, Charlie Daniels, The Georgia Satellites, Adam Hood, Paul Nelson Band, Richie Furay, Blackfoot, Sammy Kershaw, Pat Travers, Black Oak Arkansas, The Oak Ridge Boys.
	3 CD. Il meglio di una serie di concerti, registrati nel 1962. Ray Charles at his best. 60 canzoni, 20 inediti e 7 bonus tracks. Un classico Live del grande musicista di colore.
	Ristampa rimasterizzata 2022.
	un libro rivolto a tutti coloro che amano la natura e vogliono conoscerne i segreti. per sapere quanti animali, insetti, uccelli, funghi e piante puo` accogliere una grande quercia sotto la sua ombra. il libro contiene molte illustrazioni, per salire pagina dopo pagina sull`albero come se fosse un palazzo: dalle cantine sotto terra alla scoperta dei piani piu` alti. un poster gigante da appendere, e col quale giocare a riconoscere tutte le forme di vita che si nascondono fra i rami, sulla corteccia, o fra le radici del nostro albero. il retro del poster aiuta a ritrovarli tutti.

Dacapo (C049-01 421) (Stampa Tedesca) Edwin Fischer e la sua orchestra da camera.
	CBS 1960.
	Kairos 2022.
	Warner Classics 2023.
	Il nuovo album del cantautore, sos4.
	CD. Tudor, 1990, CH. Raccoglie Missa sub titulo Sti. Leopoldi in festo Innocentium e Vesperae pro festo Sanctum Innocentium per sole tre voci, coro, orchestra e organo di Michael Haydn; Andante in FA maggiore K. 616 di W. A. Mozart; Flotenuhrstucke Hob. XIX di Joseph Haydn.
	
Bobina magnetiche per registratori a nastro high fidelity - double lenght, double strength 1200 feet
mylar
splice free
type 5tm-12

m11
	
	Made in the E.U.
Threefold digipak
	Limited, deluxe edition CD with 6-panel digisleeve printed on iridescent foil. Die cut front flap. Includes cardstock outer band with titles, full color inner card sleeve, and glossy 20-page lyrics booklet. Edition of 50,000.
This CD is enhanced with MP3 files from various Saddle Creek recording artists: Saddle Creek Label Sampler
						