Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

uscito nel maggio del 1966, pet sounds e` l`album che ha segnato la svolta dei beach boys, che passarono dal pop spensierato di "surfin` usa" e "i get around" all`espressione piu` matura del genio compositivo di brian wilson. pet sounds ha avuto un`influenza determinante su molti artisti, non ultimi, i beatles dichiararono l`importanza che quel disco ebbe sulla loro musica. nel 1995 il magazine "mojo" elesse il capolavoro dei beach boys "il piu` grande album della storia del pop", che dall`anno della sua uscita non ha mai smesso di comparire in ogni sorta di classifica. questo volume racconta la storia della nascita dell`album, dalla prima stesura dei brani alla registrazione definitiva, l`accoglienza del pubblico e l`eredita` che ha lasciato.

The Refugees, cioè Cindy Bullens, Deborah Holland e Wendy Waldman.Tre cantanti femminili,una rocker e due songwriters. Un gruppo atipico che mischia rock, country, folk, blues e canzone d'autore. Pochi se la ricordano, ma Wendy Waldman, californiana, è stata una delle prime cantautrici a farsi un nome nei settanta. Cindy Bullens, già rocker, qui diventa la forza trainante, mentre Deborah Holland, ex Animal Logic, fa la sua parte. Armonie vocali e una manciata di canzoni affascinanti.

Finalmente disponibile anche in versione Usa e ad un prezzo molto più ragionevole. Rocker, nella accezione più classica, Serena Ryder mischia rock e blues, canzone d'autore, vampate country, il tutto con un suono elettrico bello, diretto e pulito. Poi c'è la voce, carismatica e decisamente piacevole. Assolutamente da scoprire.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi