
Craig Finn è il leader degli Hold Steady, una delle rock band Usa più interessanti di questo nuovo millennio.Finn si stacca dal suono della band per il suo primo lavoro come solista. Il suono è più roots oriented, con un tocco di Americana che non guasta ( e l'uso della steel guitar che fa molto radici ) e le canzoni ne guadagnano in personalità. Ballate classiche, belle melodie, una voce decisa ed una penna sicura.
Il disco di Finn è tra le sorprese di inizio anno, un disco di American rock nel senso più classico.

Dopo l'ottimo Eternity of Dimming di due anni fa, tornano i Frontier Ruckus, una band Americana, ma con un suono decisamente personale e liriche molto interessanti. Descrivono minuziosamente i paesaggi,la vita in provincia, ma con un senso del dettaglio ed una innata poetica interiore. La musica, anche quella molto interessante, mischia rock e radici, senza andare nel country, ma rimane su direttive urbane molto solide. Edizione limitata in vinile, stampa Usa.

6 CD. Primo cofanetto dedicato alla carriera degli Hawkwind, storica band UK. 81 canzoni, scelte attraverso 50 anni di musica.