Un trio che affonda le proprie radici nel suono degli Allman Brothers, ma anche di Neil Young e dei Byrds. Barry Dean e la sua band, qui all'esordio, propongono musica intensa, chitarristica, decisamente creativa. Brani lunghi, jam di chitarre ma anche belle canzoni, come l'allmaniana Fools Gold o la lunghissima Lay It on The Line. Un'ora di musica intensa, psichedelica, jammata con influenze rock, country, blues e southern.
2 CD. Rarissimo concerto, registrato in Giappone nel 1992.
Esoteric 2011.
Prendendo spunto dal titolo del disco più famoso dei Louvin Brothers, ecco un album di Americana mischiato a post punk, come se gli Stooges avessero incontrato gli Uncle Tupelo.
2 CD. Concerto inedito per Todd Rundgren, con gli Utopia. Old Waldorf, San Francisco, 5 e 6 Agosto 1978. Tratto dagli archivi dello stesso Rundgren e pubblicato dalla Esoteric.
Con alle spalle dischi di un certo peso quali Country Mile e A Larum, Johnny Flynn stava facendosi aspettare da troppo tempo. La parallela carriera di attore e la recente paternità lo avevano parzialmente allontanato dalla sua vita musicale.
Ma Sillion lo riconcilia con il mondo delle note. Un disco che non si stacca dal suo modo di fare musica, mettendo in luce composizioni rarefatte, abbastanza folk, ma anche brani più introspettivi, in cui ritroviamo dei musicisti che gli hanno dato una mano sostanziosa: David Beauchamp (drums), Adam Beach (bass), Joe Zeitlin (cello),r Lillie Flynn & Holly Holden (vocals), e come ospiti Cosmo Sheldrake e Dave Tattersall.
E' stata sicuramente la buona sorte a fare incontrare, alcuni anni fa, Jay Nash e Josh Day. Due musicisti che erano fatti l'uno per l'altro. Ad unirli ulteriormente ci ha pensato l'amore per la buona musica, la devozione verso The Band e la profonda conoscenza del suono delle radici. I due si sono messi assieme, hanno inciso qualche cosa a livello indie e, finalmente, hanno pubblicato il loro primo album. Osannati dalla stampa di settore, portati in palmo di mano dal sito del suono Americana, The Contenders hanno mostrato di saperci fare. Laughing With The Reckless è un bel disco, tra sonorità roots, ballate folk rock, e canzoni influenzate dalla grande musica Americana. Tutto da scoprire.
Il nuovo album di Sammy Hagar and The Circle, 2022.