
Edito nel 2004, considerato da molti il disco più bello di Iron & Wine, Our Endless Numbered Days viene messo di nuovo in commercio, con l'aggiunta di un secondo CD. Sam Beam,in arte Iron & Wine, si era conquistato le prime lodi proprio con questo disco, che rimane uno dei suoi lavori più riusciti. Questa nuova versione ha un libretto con note estese, una copertina rinnovata ed una serie di inediti aggiunti. Una buona occasione per assaggiare un vero cult album.

Blue eyed blues and soul singer da New Orleans. Un nome nuovo, un disco di qualità che sta tra blues, rock e radici.

Rivelatosi con the Creek Drank The Cradle, Iron & Wine ( che poi è il cantautore Sam Beam ) continua a proporre le sue canzoni intimiste e le sue atmosfere rarefatte. Ci sono composizioni che farebbero l'invidia di Daniel Lanois, ma poi Beam riesce anche ad essere più comunicativo del produttore canadese.

Al secondo album la band del Massachussetts mostra una invidiabile maturità. Il suono, un cocktail di rock -country-folk-blues-ragtime ed improvvisazione, trova in questo album la sua maturazione. La band, molto migliorata dal punto di vista strumentale, si avvale anche dei contributi di Buddy Cage, Karl Berger e Bob Reynolds.

Musica composta per il, serial televisivo HBO: Big Love: Hymnal. Il CD contiene anche alcune composizioni nuove che nulla hanno a che vedere con il serial. Byrne è tornato ?

Eric Lindell rappresenta il Sud come pochi altri. New Orleans è la sua patria, musicale, ma Eric allarga le sue infleunze anche al resto del golfo del Messico, mischiando blues e soul con ballate solari, un tocco cajun ed un pò di spezie sudiste. Il risultato è una musica decisamente piacevole ma che ha in nuce tutte le qualità che hanno reso unica la musica di quella parte d'America.

Al terzo disco, Sarah Borges da Boston, sempre accompagnata dai fidi Broken Singles, si avvicina maggiormente al rock, tralasciando ( in parte ) la radici roots dei primi due lavori. Ascoltate il primo brano Do it For Free e capirete la nuova strada di Sarah.

2 CD. Versioni inedite, demos, works in progress, canzoni mai pubblicate. Dall'inizio ad oggi, dai primi demos mai pubblicati alle recenti registrazioni.Un universo da scoprire nell'ambito di una band che ormai conta molti cultori. Limited Edition digipack.

Finalmente in stock il concerto del 2 Maggio 2004

Esordio per la band irlandese. Anzi per Conor J. O'Brien, unico responsabile della band, autore e cantante. Conor suona anche tutti gli strumenti.
Poetico, profondo, il ragazzo irlandese mostra dei numeri inattesi e timbra un esordio positivo.

Dopo alcuni dischi editi dalla Alligator, Lindell diventa indipendente e ci regala un disco che ha i profumi del Golfo del Messico. Blues e soul, ma anche sole e mare. Lindell ha ormai un suono che è un marchio di fabbrica.Blue Eyed soul, con un tocco di New Orleans sound.

2 CD. Intenso ed ispirato, Fitzsimmons fa parte di quella serie di nuove voci e nuovi autori che fanno capo a Bon Iver, Iron & Wine, Bonnie Prince Billy. Musica intima, basata su accordi di chitarra, sui quali si muove la voce toccante di Simmons, pardo del nuovo millennio: Fitzsimmons si circonda di musicisti di vaglia, come la brava Leigh Nash, cantante di Six Pence None The Richer. Versione limitata che contiene un secondo CD, con versioni diverse dei brani che appaiono sul primo, ma anche canzoni inedite.

2 CD. Primo disco, da molto tempo a questo parte, edito a livello nazionale ( dopo una serie di pubblicazioni indie), questo doppio conferma Eric Lindell personaggio di indubbia qualità, sia come blues man che come cantautore. Inciso tra la California e New Orleans, questo generoso doppio ( 18 canzoni ) vede personaggi del calibro di Delbert McClinton ed Ivan Neville coinvolti nelle sessions. Oltre alle sue canzoni, Lindell interpretra anche 2 brani di Curtis Mayfield.

Rosanne Cash e suo marito John Leventhal fanno un viaggio nel Sud degli Usa. Un viaggio che è servito ad ispirare il disco più bello e profondo della figlia di Johnny Cash. Un disco di ballate intrise dagli umori e dai suoni del profondo Sud. Canzoni intense, drammatiche, piene di forza e di significati. Un disco da gustare a fondo, che si rivela come un'opera di grande valore.Partecipano John Prine, Tony Joe White, Kristofferson, Rodney Crowell. Uno dei probabili dischi del 2014.

Debutto su Appaloosa per il cantautore inglese, ma americano per adozione. Maddock, dopo un percorso interessante, cerca di rendere più personale la sua musica. The Green è un album di rock, con liriche taglienti e suoni più attuali. Meno cult, ma più popolare nella struttura delle canzoni, Maddock non ha certo dimenticato come si scrive. Il disco della Appaloosa contiene anche in i testi in italiano.

Dopo un silenzio abbastanza lungo, l'ultimo disco (con canzoni nuove ) risale al 2009 ( Lean Forward). Sono passati sei anni, ma il suono della band di Brian Henneman non è cambiato. Classico rock elettrico, stile americana, con elementi della musica di Mellencamp e Fogerty mischiati con sonorità più roots. Musica fiera, elettrica, diretta e potente. E, al solito, una manciata di canzoni che si ascoltano dalla prima all'ultima nota, senza vie di mezzo. Prendere o lasciare.

Dopo il recentissimo SoLow, in cui appariva da solo, l'ex leader dei Georgia Satellites Dan Baird torna con la sua band attuale, The Homemade Sins. Un band di maledetto rock an roll che coniuga gli stelemi classici con forza e vigore. Con la chitarra di Warner Hodge ( già con Jason and the Scorchers ) A picchiare duro, gli Homemade Sins sono una band tosta.di classico American rock, con influenze hard blues e deviazioni southern.

Jim James, leader dei My Morning Jacket, sta vivendo, da un pò di tempo a questa parte, una carriera da solista molto particolare. Qiuesto tribute album, che James dedica ai suoi favoriti, è sintomatico di questo stato di cose. Si passa dai Beach Boys, resi con una grandeur sonora invidiabile, a Bob Dylan, la cui I'll Be Your Baby Tonight ha deliziose candenze country, a Willie Nelson, ripreso tramite la splendida Funny How Time Slips Away. Alcune versioni sono acustiche, o voce e piano, per brani di Elvis Presley, Sonny & Cher oppure standards della musica americna come Stars and Stripes Forever e Love is The Sweetiest Thing.

Jim James, leader dei My Morning Jacket, ha da tempo intrapreso una carriera solista abbastanza anonima e confusa, senza sapere bene dove andare a parare. Ma questo disco, decisamente più rock, più elettrico, si riavvicina alla sua band e ci mette in mano un prodotto finalmente interessante. Uniform Distortion potrebbe rappresentare un'inversione di tendenza vista l'inedita urgenza espressa fin dall'echeggiare fuzz delle chitarre della prima traccia Just A Fool. Ispirato da un'illustrazione dal fotografo Duane Michals scoperta per caso da Jim James su una vecchia enciclopedia e scelta per la copertina del disco, Uniform Distortion è una riflessione sui mutamenti occorsi alla società contemporanea in seguito al vertiginoso sviluppo tecnologico degli ultimi decenni e su come la percezione della realtà possa risultarne distorta.

2 CD. Jeff Tweedy, leader dei Wilco, pubblica il suo secondo lavoro come solista. Warm è stato registrato nello studio di Chicago, The Loft (con l'aiuto di alcuni dei suoi collaboratori usuali: Spencer Tweedy, Glenn Kotche e Tom Schick). Warm segue il disco acustico Together at Last (2017) e Schmilco, edito dai Wilco nel 2016. Il disco viene edito in contemporanea alla pubblicazione del libro Let's Go (So We Can Get Back): A Memoir of Recording and Discording with Wilco, Etc.Un disco tonico, che ci consegna il miglior Tweedy, cosa che non accadeva da tempo. Nuova edizione con Warmer, 10 tracce inedite, incise durante le sessions di Warm.

Sam Bean, in arte Iron & Wine, non ha potuto fare a meno di esibirsi dal vivo negli studios della Third Man Records ( nell'agosto 2017), l'etichetta di Jack White. Uno show in cui Sam Bean, voce e chitarra, con qualche elemento della sua band alle spalle, ha eseguito una decina di canzoni tratte dal suo vasto repertorio. Il vinile ( non c'è CD), è in tiratura limitata.

Negli ultimi anni Jeff Tweedy si sta dedicando più alla carriera da solista che a quella di band leader nei Wilco. Ha edito un disco dei Wilco, recentemente, Ode to Joy, ma poi il tour seguente, che avrebbe dovuto avvenire nel 2020, è stato annullato dal lockdown. Così Jeff è tornato nel suo studio personale, The Loft, ed ha registrato un nuovo disco. Love is The King è, senza mezzi termini, il migliore dei suoi dischi da solista. Ci sono persino delle canzoni ( Opaline, ad esempio), che hanno delle sonorità country, molto vicine ai primi Wilco. Un disco intenso, curato e vissuto, che merita di essere ascoltato e centellinato perchè, alla fine, risulta più che soddisfacente.

Quando ancora stava coi Wilco, nel 2001, Jeff Tweedy venne avvicinato dall'attore Ethan Hawke per scrivere la colonna sonora del suo primo film da regista, appunto Chelsea Walls. Tweedy, chiamò a sua volta il produttore Jim O'Rourke ed il percussionista Glenn Kotche (i tre si sarebbero poi ritrovati nelle sedute di registrazione di Yankee Hotel Foxtrot). Oltre ad una parte di brani strumentali, Chealse Walls conteneva poi performances vocali di Robert Sean Leonard, di Steve Zahn e del mitico Little Jimmy Scott, oltre al coinvolgimento di Billy Bragg e dei Wilco.

Musicista, da anni sulla scena di Boston, Sarah Borges si è fatta un nome come cantautrice seria ed impegnata. In grado di scrivere canzoni di sostanza, in possesso di un buona voce, Sarah Borges non ha mi perso la bussola, ma ha sempre segnato la sua carriera in modo molto posotivo. Cosa che viene confermata da questo nuovo lavoro, prodotto da Eric "Roscoe" Ambel, musicista di peso, produttore molto impagnato ed anche personaggio in grado di dare consigli e prestazioni utili. Non è un caso che i musicisti che la accompagnano, da Keith Voegele, ad altri membri dei Bottle Rockets, siano tutti musicisti di indubbia qualità.

Il nuovo album, 2022.

C'era molta attesa, è non è un caso, per il nuovo disco del rocker inglese, da anni trapiantato in Usa. Molto seguito anche nel nostro paese, Mdadock torna alle sue origini, alla ballata elettrca, alla canzone rock con influenze roots ed Americana. Night Work è un disco prezioso, in cui l'autore si esibisce sostenuto da una solida band,, di cui fanno parte Steve Jackson, Drew Mortali, James O'Malley, Heather Hardy, Ben Stivers, Andrew Carillo, Brian Mitchell ed Olivier Durand.

East Side Digital 1994.

Standard jewel case issue with 12-page insert with lyrics. No track durations are listed on the release.

Ristampa 2025 del primo album della band inglese

Ristampa 2025. Digipack.

Ristampa 2025 in digipack