2004
Sam Outlaw è un giovane country rocker di Los Angeles (Angeleno), che debutta con un disco dai forti sapori country/ mexican. Amico di Joachim Cooder, Sam ha l'onore di essere prodotto da Ry Cooder e mette assieme le chitarre con sonorità mariachi. Il risultato è un disco decisamente gradevole che mischia southern cailfornia sound, messico e ballate alla James Taylor. Ry Cooder ovviamente ci mette del suo (i sapori messicani ma anche la sua chitarra) mentre, tra i musicisti coinvolti abbiamo il figlio di Ry, Joachim, Taylor Goldsmith (Dawes), Arniold McCuller, Gabe Witcher ed altri los angelenos. Una bella sorpresa.
Dopo l'ottimo Angeleno, prodotto da Ry Cooder, il country rocker di Los Angeles, Sam Outlaw, torna con un altro lavoro decisamente interessante. Tenderheart, pur continuando il discorso intrapreso con il disco precedente, se ne discosta poi in parte. Sam mantiene nel suono elementi Messicani.Poi aggiunge delle ballate ben costruite che ci avvicinano alle sonortà californiane più classiche. Infatti qui c'è una maggiore predisposizione alla ballata più classica, anche a brani più intimisti, ma usando sempre una base strumentale solida, anche vigorosa. Sam Outlaw è destinato a fare parlare di sè.
Primo disco importante edito nel 2021. Si tratta di un album di Barry Gibb dei Bee Gees. Grande fan della musica country e bluegrass, Gibb aveva sempre sognato di incidere assieme ad alcuni dei suoi miti le sue canzoni, le canzoni dei Bee Gees. E il sogno è diventato realtà quando Gibb ha incontrato il produttore Dave Cobb, nostra vecchia conoscenza. Cobb ha aiutato Gibb e così Barry ha registrato alcune delle canzoni dei Bee Gees assieme a musicisti country. Appaiono nel disco musicisti del calibro di: Alison Krauss, Brandi Carlile, David Rawlings, Dolly Parton, Gillian Welch, Jason Isbell, Jay Buchanan, Keith Urban, Miranda Lambert, Sheryl Crow e Tommy Emmanuel.Il brano di apertura, quello che anticipa il disco, è cantato da Jason Isbell: Words of A Fool. Tra le canzoni che appaiono nel disco abbiamo To Love Somebody, I've Gotta Get a Message to You, How Can You Mend a Broken Heart, Words, How Deep is Your Love, Run to Me, Lonely Days etc
LP. Jet Lag Music, 1978, USA. Secondo album dello sboccato artista country. Copertina apribile.