
Reunion album 2004 per una delle band storiche del suono Americana. Rhett Miller e band ci danno dentro e fanno un disco di grande vitalità, tra rock e radici. Il disco, che ha segnato il ritoRno al suono Americana per la band texana, viene riedito nel formato CD/ DVD. Ci sono quattro canzoni dal vivo al Troubadour sul CD, mentre il DVD contiene una intera performance dal vivo. Essenziale.

Il primo album

Dopo l'EP Bright Lights, con cui il bluesman texano ha esordito alcuni mesi fa, Blak & Blu è l'album che lo consacra. Infatti David non è un bluesman canonico, ma un personaggio decisamente creativo, un originale. Come dimostra un brano come Third Stone From The Sun di Jimi Hendrix mischiato a If You Love Me Like You Say di Little Johnnie Taylor. E non è l'unico. L'idea di musica di Gary Clark è diversa, innovativa: un ibrido che porta nuove idee in un suono antico.

Formatisi a Duluth, la citta che ha dato i natali a Dylan, i Trampled By Turtles hanno raggiunto una notevole popolarità, come dimostrano le vendite del recente Life is Good on The Open Road e di Wild Animals, Dopo la paretesi solista di Dave Simonett, leader della band, il gruppo rientra in scena, quattro anni dopo Life is Good on The Open Road. Simonett e la band si sono ritrovati in studio, assieme a Jeff Tweedy dei Wilco, che ha prodotto il disco. E l'album risente in positivo di questa situazione e ricrea quel cocktail di suoni (folk, rock,country e grass) che ha reso popolare la band. Un disco semplice e diretto, che coniuga ad arte rock e radici, ma con una patina più moderna, che rinfresca parecchio il suono.