Antologia.Include Mr.Sandman,Blue Dress,You Cheated etc.
Nuova rimasterizzazione Sony, 2010. La classica antologia degli anni sessanta.
Un classico della canzone d autore. Greg Brown interpretato da Lucinda Williams, Ani DiFranco, Gillian Welch, Victoria Williams, Mary Chapin Carpenter, Shawn Colvin etc.
Raccolta Rhino.16 canzoni, rimasterizzato
Nuovo lavoro, 2007, per il musicista pop californiano
Bobbie Nelson esegue alcune delle sua canzoni favorite ( classici come Crazy, House of Blue Lights, Deep Purple, Stardust etc ). Con il fratello Willie alla voce in due canzoni. Prodotto da Willie Nelson.
Chelsea House Publishers, 1997, USA. "Non riesco a esprimere facilmente me stesso durante una conversazione - le parole giuste non mi vengono in mente" dichiarò Jimi Hendrix, ma l'autore Sean Piccoli riesce invece benissimo a raccontare chi fosse Jimi e come sia diventato il più grande chitarrista della storia del rock. Contiene numerose fotografie e una cronologia dettagliata di quanto accade nei 28 anni di vita dell'artista. In inglese.
Figlia di Rodney Crowell e Rosanne Cash, Chelsea Crowell è al suo secondo disco. La giovane country singer segue le orme dei genitori e le sue radici sono sia nel countryclassico, che in settori musicali più dark che vanno da Nick Cave a Gram Parsons e Townes Van Zandt.
Swamp Blues, low-fi style. Larman Clamor è una band misteriosa, dietro a cui si nasconde un artista specializzato in grafica. La musica è la sua seconda passione ed il blues delle paludi il suo feticcio. Musica densa e profonda, influenzata dalla New Orleans meno classica, ma con estrazioni rock.Ha già registrato almeno altri due dischi a suo nome.
Lo abbiamo scoperto due anni fa, con l'ottimo Wreckin' Yard. Steve è scozzese ma fa musica americana, tra rock e country. E' figlio d'arte (suo padre era il leader dei Nazareth, ed appare nel disco come bassista ), ma la sua musica non deve nulla a quella paterna, casomai a Steve Earle, John Prine, John Hiatt, Lyle Lovett ed altri grandi. Ballate rockin' country, elettriche, eseguite in modo deciso, con la voce roca del leader a dominare il tutto. Ma anche canzoni che profumano di folk, alla Pogues, tanto per fare un nome. Un bel disco, inciso in Scozia, ma con l'America insita nel profondo dei solchi.
Si tratta del debutto di una band interessante: Au Pair. Fronteggiata da Gary Louris ( leader dei Jayhawks ) e Django Haskins ( The Old Ceremony), con la produzione di Brian Haran. I due si erano incontrati nel corso della registrazioni del tributo ai terzo album dei Big Star, hanno fatto amicizia ed hanno deciso di iniziare a collaborare assieme. Il risultato è questo album, una curiosa miscela di ballate folk rock mischiate a sonorità talvolta classiche, talvolta moderne, ma essenziali e mai cariche di suoni. Louris ha sempre una bella mano e la coppia funziona bene.
la chiesa e` ancora oggi, in italia, il fattore decisivo nella costruzione dell`immagine della donna. partendo sempre da casi concreti, citando parabole del vangelo e pubblicita` televisive, icone sacre e icone fashion, encicliche e titoli di giornali femminili, questo libro dimostra che la formazione cattolica di base continua a legittimare la gerarchia tra i sessi, anche in ambiti apparentemente distanti dalla matrice religiosa. anche tra chi credente non e`. con la consapevolezza delle antiche ferite femminili e la competenza della persona di fede, ma senza mai pretendere di dare facili risposte, michela murgia riesce nell`impresa di svelare la trama invisibile che ci lega, credenti e non credenti, nella stessa mistificazione dei rapporti tra uomo e donna.
Bulzoni editore, 1980, IT. Il libro è un saggio con un'ottica insolita in un territorio ancora in gran parte inesplorato: dalla grande illusione neorealistaal cinem adegli Ercole, di Peppone e Don Camillo e del Western- spaghetti; dal cinema "alto", d'autore, ai film politici, militanti e della Nuova Frontier; da una crescente metaforizzazione per immagini della realtà italiana ai film-documento. Incontri, analisi, approcci sorprendenti: una rigorosa cavalcata attraverso il sentimento del tempo e il senso della storia alla scoperta di ciò che eravamo e ciò che siamo.
Quinto album per Fiona Apple, il primo da The Idler Wheel...., pubblicato nel 2012. Al contrario Fetch The Bolt Cutters è un disco innovativo, in parte anche sperimentale, cle la Apple ha registrato a casa sua, a Venice Beach, usando una strumentazione scarna unita ad una solida base di percussioni. Un disco diverso, sicuramente, in cui la Apple mischia la canzone d'autore con innovazioni strumentali, dando al suo suono una base decisamente diversa.Non un disco facile, è vero, sopratutto un disco da ascoltare, da approfondire lentamente, per farlo diventare una cosa propria. Complimeti Madame Apple. Non è un caso che Fiona Apple sia tra i pochi ospiti del nuovo, splendido, disco di Dylan.
Non è al suo primo album Molly Tuttle ( è anche parte delle Im' With Her ), ma si è fatta un nome con il disco precedente, When You're Ready, accolto molto bene da critica e pubblico. Interprete, più che autrice, Molly rivela tutta la sua forza di interprete in questa nuovo album, dove esegue brani di altri autori. Interpretazioni originali, molto personali, di brani di: The National, Rolling Stones, Grateful Dead, Cat Stevens, Karen Dalton, Arthur Russell, Yeah Yeah Yeahs ed altri ancora.
Newyorkese, art rocker, Rowe è al quinto disco. Lavori anche autoprodotti, ma editi da etichette di nome. Ma la sua fama è andata ben oltre il puro underground, al punto che il terzo album, Magic, è stato riproposto dalla Anti, etichetta seria e rigorosa, dedicata solo alla musica di qualità.The Darkness Dressed in Colored Lights, come Magic, ha forti analogie con Van Morrison, per la struttura di certe canzoni, e Leonard Cohen, per la voce baritonale. Ma quello che impressiona è la personalità di Rowe, che è cresciuta parecchio, rispetto ai primi dischi.

Disco che contiene un'intervista esclusiva al leader dei CCR.
Recorded at RPM Studios, New York, NY, and Water Music, Hoboken, NJ

