Sull'onda del premio ricevuto nel 2007, quale migliore artista Blues del Canada, JW torna con un album particolarmente ambizioso, pubblicato dalla specializzata Northern Blues. Infatti, assieme alla sua rodata band, JW annovera personaggi come Little Charlie e Junior Watson tra gli ospiti.
Southern band formata da Lenny LeBlanc e Pete Carr, due noti session men degli studios di Muscle Shoals. Dal vivo in studio
l`incontro fortuito tra teatro di marionette e divulgazione romantica della letteratura cavalleresca determino`, nell`ottocento, la nascita dell`opera dei pupi, genere a se` stante che trovo` il suo maggior sviluppo in alcune aree, quella meridionali in particolare, in cui il pubblico si riconsceva nelle imprese dei paladini di francia. il libro raccoglie le storie dell`opera dei pupi e si sofferma in modo particolare sui "cartelli". questi ultimi, dipinti a colori vivaci su carta da imballaggio o su tela, venivano appesi fuori dal teatro per avvertire il pubblico delo spettacolo della sera.
Nuovo lavoro per il brillante pianista brasiliano. Undici brani tra jazz e ritmi brasiliani, con un tocco di classe, tipico di Camilo
Edito in origine nel 1995, questo disco rimane uno dei migliori prodotti del suono Americana. Anzi lo potremmo definire hard country per la miscela potente di rock e radici. La band ha due strumentisti eccellenti nel chitarrista Philip McArdle e nello steel guitarist Johnny Neff, mentre il leader è Dave Marr che scrive anche gran parte del materiale. Un disco che vale assolutamente la pena di riscoprire.
2 CD. 25 anni per fare questo disco. Nels Cline, chitarrista jazz ma anche solista nei Wilco, è un creativo. E questo album, pensato a lungo, è una sorta di vademecum personale, di viaggio attravero suoni e visioni musicali, da parte di un musicista di indubbio talento.
25 ° album per l'arcinota formazione jazz fusion. Un disco brillante, diretto, in cui il quaretto, formato da Russell Ferrante, Bob Mintzer, Dane Alderson e William Kennedy, presenta dieci nuovi brani. Il disco è stato inciso assieme alla superba WDR Big Band, famosa formazione tedesca con sede a Colonia. Germania.

4 CD + 72 pages book. Primo box, edito dalla Dark Horse, che raccoglie l'intera produzione di Joe Strummer coi Mescaleros, la band che ha avuto dopo i Clash. Il cofanetto contiene i tre dischi che Joe ha inciso coi Mescaleros, c'è anche un quarto album che raccoglie invece del materiale inedito: outtakes, demos, ed altre leccornie. Il cofanetto, molto curato, è stato prodotto dalla moglie di Joe, Lucinda Tait, e da David Zonshine e contiene anche interviste esclusive fatte nel circuito degli amici e collaboratori di Joe, ed ai Mescaleros, oltre a note inedite scritte a mano, testi e disegni di Strummer, tratti dal suo archivio.
Disco rarissimo, edito dalla Bethlehem nel 1957. Questa copertina è invece del 1961. Assieme a Coltrane suonano Oscar Pettiford, Ed Thigpen, Kenny Burrell, Philly Joe Jones, Donald Byrd, Al Cohn, Art Farmer, Rolf Kuhn ed altri. Vinile 180 grammi, BMG 2022.
Sassofonista emergente, Larson è considerato tra i migliori musicisti della attuale scena musicale jazz Usa. In questo disco Larson suona con un trio, composto da Matt Clohesy e Obed Calvaire. Outside Music CD, edizione Usa.
Il nuovo album, 2023
LP. Fresh Sound Records,1986, SP. Registrato alla Carnegie Lecture Hall di Pittsburgh il 9 novembre 1963 in una formazione con Bell al pianoforte, William Harris Jr. alla batteria e Thomas Sewell al basso, il concerto coglie il trio impegnato a dar vita a un flusso sonoro spontaneo e improvvisato al momento.
LP. Passport Records, 1979, USA. Il quarto album di studio del compositore e musicista inglese. Copia americana sigillata.
Cantante e chitarrista bahamense che propone una musica gioiosa e solare come quella di Jimmy Buffett.
