Tra soul e blues, il miglior disco di Roscoe Shelton Edito in origine dalla Black Top nel 1998 ed ora di nuovo disponibile.
19 canzoni. Tutte le registrazioni per la Willow del famoso duo blues, con la sfavillante chitarra di Mickey Baker.
Giovane promessa del Blues
Incisioni di studio del '60.Raro album Candid
Spider John Koerner, parte del leggendario trio Koerner, Ray & Glover è di nuovo attivo. Ha firmato un contratto in Inghilterra e questo è il secondo disco che pubblica. Registrato nel 2012, con Chip Taylor Smith e Johnny Bridgwood, l'album mette in fila una serie di standards dell'epoca d'oro del folk
Una miscela esplosiva di blues, funky e rock. Band originaria di Brooklyn, dove alberga la nuova scena musicale di New York. Arleigh Kincheloe, dotata di una voce forte che richiama la leggendaria Janis Joplin, è la leader di questa band tesa e vibrante. Le loro esibizioni dal vivo sono forti, quasi dirompenti.
Nuovo mini album, band in decisa ascesa.
Nuovo lavoro per la band di Joe Pitts, veterano della scena blues rock Usa. Registrato dal vivo al Postmaster's Grill di Camden, Ar, il 18 maggio 2013, questo lavoro di Pitts regala alcune jam di sostanza come la finale Midnight Blues, And She Cried e Clouds in the Horizon (cover di un brano di Walter Trout). Il resto è blues elettrico, carico e pulsante, con accenni jam e qualche pillola psichedelica.
Acoustic blues di qualità. Thad Beckman, con Buddy Montgomery, chitarra acustica e batteria, in un disco che mischia antico a moderno. La voce di Beckman assomiglia parzialmente a quella di Willie Nelson, ma il suono è asciutto e molto diretto.
Classico blues elettrico, venato di soul. Cartel arriva dalla grande mela ed ha sviluppato il suo amore per il blues ascoltando i grandi del passato. Ora fa del blues, mischiandolo con il soul, un pò alla Johnny Adams, ma con l'eleganza di Boz Scaggs.
Veterani della scena blues nell'Ohio, Sonny Morman e la sua band, un quartetto, sono musicisti stagionati ma molto esperti. Fanno del blues elettrico, suonato come dio comanda, con punti di riferimento come Warren Haynes e Robin Trower. Un blues moderno quindi, con chitarre in aperta evidenza. Come dimostrano brani comE Tell Mama, Take The Motorway, Macon, Half The Winter, You Quit on Me Baby.
Sean Costello, giovane e promettente chitarrista blues, è scomparso a soli 28 anni per avere assunto un cocktail di droghe. Ha lasciato un vuoto dietro di sè in quanto, seppure giovane, aveva già pubblicato diversi dischi ed era molto cultizzato. Questo tributo ne è la prova lampante, vista la qualità del disco ed il valore dei musicisti che sono coinvolti. Infatti troviamo gruppi e solisti di indubbia qualità, intenti a riprendere le canzoni di Sean Costello. Sono della partita: North Mississippi All Stars, Amy Helm, Albert Castiglia, Bob Margolin, Victor Wainwright, Watermelon Slim, Nick Moss Band, Seth Walker, Debbie Davis, Candye Kane, Sonia Leigh, Dennis Gruenling ed altri.