siebert ha scritto un libro di storia che utilizza sentenze e provvedimenti, tratti dalla quotidiana amministrazione della giustizia civile tedesca nel periodo nazista, come tracce disvelatrici della discriminazione razziale attuata tutti i giorni. l`autore scopre per caso una sentenza del 1938, emessa dalla corte d`appello di berlino, dove si nega ad un padre - un pastore evangelico - il diritto di chiamare la propria figlia esther, un nome ebraico. inizia da questi indizi una ricerca che portera` seibert a rintracciare la famiglia luncke e a ricostruirne la storia e l`inutile battaglia giudiziaria intrapresa.
L'atteso album in collaborazione tra Franz Ferdinand e Sparks, FFS appunto.Un disco atteso dai fans di entrambe le band che, a detta di chi ama questi gruppi, funziona benissimo. La produzione è di John Congleton, uno specialista( St Vincent, David Byrne ).
Antologia sulla carriera, targata Rhino.
Nel 2012 un terribile terremoto ha colpito l'Emilia Romagna, tra i vari edifici distrutti anche lo studio di registrazione Music Inside di Rovereto sul Secchia.In questi ultimi anni la parola solidarieta' è divenuta realta' grazie alla sensibilita' di molti artisti che passando in tour per l'Italia hanno deciso di fare una piccola performance dal vivo presso la nuova struttura. Nel CD infatti appaiono, con registrazioni inedite, Mark Olson, Michael McDermott, Richard Lindgren, Andrea Parodi e Bocephus King, Luke Jacobs, Carrie Rodriguez, The Gang, Jono Manson ed altri.
Sponsorizzato da Nick Cave.
Sono diversi anni che Jackie ( formerly Jack) Greene non fa un disco a suo nome. Ha suonato la chitarra nei Black Crowes, dopo l'uscita di Luther Dickinson, è entrato nel circuito delle jam band e si è esibito nel super gruppo dei Trigger Hippy. Ha fatto un pò di tutto. Poi ha deciso di tornare a fare il solista, di lasciare da parte la chitarra, nel senso di lead guitar in una band, e si è messo a scrivere canzoni, come già faceva una volta. La sua vena, sempre tra rock e radici, qui si è arricchita della componente soul, con il risultato di dare ulteriore calore alla sua musica.
LP. Cezame, 1977, FR. Antologia di bluegrass interpretato da musicisti in prevalenza francesi e poco conosciuti tra essi si distiguono il banjoista americano Bill Keith, il cantautore statunitense Jim Rooney e lo straordinario chitarrista francese Pierre Bensusan.
LP. Peter Pan Records, 1981, USA. Il secondo albumm della Commander Cody Band. Copia americana sigillata.
