
Unico disco per la band califoirniana. 1992. Il suono sta tra i Clash e gli Stones.

Debut album di una giovane groove jam band che ha le sue radici nei Phish, ma anche nei Cage The Elephant e nel rock dei Led Zeppelin.

Cuddy, niente a che vedere con Jim Cuddy dei Blue Rodeo, è pure lui canadese. Ha già pubblicato diversi dischi ed è un cantautore folk and rock molto interessante. E' accompagnato da alcuni dei migliori musicisti canadesi: il violinista Emory Lester, Lynn Miles dei Prairie Oyster, il chitarrista Keith Glass e Dennis Pendriths, bassista dei Silver Tractors/Vinyl Cafe Diamond Shine è il disco folk rock del momento in Canada.

Uno dei dischi più belli dell'ex pianista dei Green on Red

Antologia Rhino, 18 canzoni.



mohamed fa l`operaio vicino a parigi, nel 1966 ha lasciato il sud del marocco per stabilirsi in una francia che ha sempre sentito ostile, in una periferia popolata da maghrebini con cui condivide il credo religioso, ma dei quali rifiuta vizi e rassegnazione. analfabeta, padre di cinque figli estranei che non lo seguono piu`, mohamed ha sempre rifiutato l`integrazione, perche` e` convinto che musulmani e cristiani non potranno mai incontrarsi. ora e` assillato da una nuova minaccia: la pensione. nel suo primo giorno da pensionato decide di partire per il marocco per finire di costruire la grande casa avviata cinque anni prima. vuole che sia la casa piu` grande del villaggio, per ospitare l`intera famiglia, figli compresi. a sua moglie tutto cio` appare folle; ma e` abituata ad assecondare il marito ed e` consapevole che nulla potra` fermarlo. la sera stabilita per la riunione dell`intera famiglia si sistema fuori dalla casa su una poltrona, in attesa...

Il meglio,. 23 canzoni, rimasterizzato.





2 LP. Walter Trout celebra il suo ritorno alla vita, dopo avere già pubblicato Alive in Amsterdam e Battle Scars. Questo nuovo lavoro, grondante di ospiti, è una celebrazione del blues, la musica che Walter ama profondamente ed è anche un sentito ringraziamento nei confronti dei suoi fans e di tutti coloro che gli hanno fornito una ragione per continuare a vivere. Nel disco, veramente bello, Trout duetta in ogni canzoni con ospiti di indubbio valore: Joe Bonamassa, Sonny Landreth, Kenny Wayne Shepherd, Charlie Musselwhite, John Mayall, Warren Haynes, Mike Zito, Robben Ford, Eric Gales, Edgar Winter, Joe Louis Walker, John Nemeth, Randy Bachman. Uno dei dischi di blues più importanti del 2017. Vinile 180 grammi, stampa EU, copertina apribile, contiene download card.



nonostante abbia avuto mentori autorevoli - da pannunzio a montale, da pasolini a garboli - antonio delfini resta autore appartato e inafferrabile. l`eterno dilettante di talento, come scrive roberto barbolini nella sua introduzione, ha giocato a confondere vita e scrittura in un azzardo continuo, sino a fare della letteratura un surrogato dell`esistenza e a trasformare in racconto la propria tormentata biografia. l`opera che piu` compiutamente ne rappresenta estri e umori e` senz`altro "il ricordo della basca", raccolta pubblicata nel 1938 che qui si ripropone nell`edizione definitiva - preceduta da quel riconosciuto capolavoro che e` una storia e seguita dal frammento il 10 giugno 1918 - con il titolo i racconti con cui usci` da garzanti nel 1963. sul fondale incantato della sua modena, la modena degli anni trenta, reale e immaginaria al tempo stesso, l`autore proietta le sue stravaganze di dandy di provincia, l`amarezza degli amori solo vagheggiati, la rabbia peri sogni infranti. sono pagine che restituiscono la freschezza e la felicita` vagabonda della scrittura di questo eterno puer, la voce tenera e straziata dell`uomo disperato e pieno di grazia che fu antonio delfini.


6LP. Registrato il 23 e il 24 settembre delle scorso anno alla Crypto. com Arena di Los Angeles,, il Crossroads Guitar Festival patrocinato da Eric Clapton tornava dopo una pausa di quattro anni e faceva registrare il ltutto esaurito. Oggi viene pubblicato un bellissimo cofanetto che include sei vinili e 48 canzoni che documentano la straordinarietà dell'evento. Oltre a Slowhand, tra i tanti solisti della sei corde presenti ci sono Joe Bonamassa, Gary Clark Jr. Christone Kingfish Ingram, Los Lobos, Marcus King, John Mayer, Santana e decine di altri. Come sempre lo spettacolo è assicurato!
in questo secondo meridiano, sempre a cura di ernestina pellegrini, vengono presentate in ordine cronologico le opere narrative e teatrali pubblicate da magris a partire dal 1997, anno d`uscita di "microcosmi," fino al recentissimo volume edito da mondadori: un arco temporale che comprende alcuni testi esemplari della sua scrittura originale e creativa, come "alla cieca" (2005) e "non luogo a procedere" (2015). a queste opere, che costituiscono la prima e piu` cospicua parte del volume, si aggiunge una serie di preziose "autoantologie" d`autore, in cui vengono presentati al lettore i principali saggi, gli articoli e le "istantanee" pubblicati in varie sedi in quattro decenni di attivita` critica e giornalistica, soprattutto per il , oltre a una scelta dei racconti da "tempo curvo a krems" (2019).