Secondo album per l'attore australiano, qui in veste di rocker, accompganato dalla sua band, 30 Odd Foot of Grunts

il libro e` la storia del fanciullo toto "che si crede in un film", nel periodo decisivo della sua formazione, con un padre assente odiato e amato insieme, le rigide separazioni del sessismo, la chiacchiera quotidiana nel suo ambiente della provincia argentina. nelle sue trasfigurazioni della realta`, che sono sempre la difesa e il dramma di una identita` minacciata, ogni episodio diventa la scena di un film preso dalla sua sterminata filmografia di spettatore accanito. non sono piu` sufficienti a dare senso i miti impoveriti della sua tradizione, oppure dalle agiografie familistiche. niente, megllo di rita hayworth puo` illustrare l`immensa perfidia del tradimento degli affetti da cui il piccolo toto si sente da ogni parte minacciato.

Si tratta di un concerto inedito, scoperto quasi per caso negli immensi archivi della band californiana. Quella sera, al Family Dog, Garcie & Band ( ma il gruppo era sotto il nome di Mickey Hart and His Heartbeats ) si sono esibiti (quasi) acustici. Una sorta di Reckoning più di dieci anni prima. Grandi versioni di classici quali Mama Tried, Me and My Uncle, Cumberland Blues, Candyman, Deep Elem Blues, I Know You Rider, New Speedway Boogie etc. Pubblicato solo via Net, una copia disponibile.
e` la storia delle molteplici forme di paradiso evocate nelle diverse religioni: dall`ebraismo al cristianesimo, dall`islamismo al buddismo al taoismo. negli scenari dell`aldila` si trasferiscono sofisticati dibattiti teologici tratti dai testi sacri e il paradiso si prefigura nelle singole religioni come il prodotto di immaginari moltiplicati, luogo di proiezione di desideri e di carenze espresse dalle distinte societa`.
2 CD. Dopo il periodo con la Bethlehem, Nina Simone firma per la Colpix ed incide diverse canzoni, tra il 1959 ed il 1963. 27 canzoni rimsterizzate
Il meglio Tremeloes, con Silence is Golden ed Here Comes My Baby, Demon Records, edizione UK 2020, 180 grammi.
sapevate che se siete sovrappeso, perdere solo il 10 per cento del vostro peso migliorera` la vostra glicemia anche del 50 per cento? lo chef antony worrall thompson e la dietologa azmina govindji hanno lavorato insieme per preparare un programma dietetico nuovo e facile da seguire, che non solo vi fara` dimagrire, ma stabilizzera` anche il livello degli zuccheri nel vostro sangue. le ricette sono nutrienti e gustose: vi sazieranno con soddisfazione. non dovrete abbandonare i vostri cibi preferiti o saltare pasti. mangerete cinque-sei volte al giorno, restando sazi, vigili e pronti per tutto quello che la vita vi proporra`: provate le succulenti polpette di granchio e premiatevi con una crostata di fragole!
2 LP. C'era attesa, e come se ce ne era. Dylan aveva già reso pubbliche tre canzoni, dalla splendida Murder Must Foul (16.54), una canzone che, da sola, vale il disco. Alle già note I Contains Multitudes e False Prophet. Il disco, che arriva otto anni dopo Tempest, ci riporta il Dylan autore, maturo e profondo, critico nei confronti della società, dubbioso sul futuro. Come dimostrano le altre canzoni, da Goodbye Jimmy Reed a Black Rider, Key West, My Own Version of You, I've Made Up My Mind to Give Myself to You, Mother of Muses, Armageddon. Dopo i tre dischi dedicati a Sinatra, pensavamo che Dylan non avesse più voglia di fare Dylan. Errore, La voglia c'è, eccome, ed il disco è di una bellezza e di una potenza inusitate.
2 LP. Greendale, edito nel 2003, è stato un disco di discreto successo, ma che non ha raccolto quello che Neil Young avrebbe preteso.Ma, visto che si tratta di un’opera a cui il canadese teneva parecchio, Young torna di nuovo in campo pubblicando una registrazione dal vivo inedita. Tramite i suoi vastissimi archivi, Young presenta questo album dal vivo che altro non è che la versione Live di Greendale.Un concerto, registrato nel 2003, con Young ed i Crazy Horse che riprendono le canzoni del disco, nello stesso ordine.E la performance è superiore a quella del disco in studio. Ha più suono, ci sono alcuni brani lunghi con anche delle improvvisazioni e lo stesso Young è più convinto. E, ad ascolto ultimato, ci si rende conto che Greendale era un disco bello che, all'epoca della sua pubblicazione, non ha ricevuto l'attenzione che si sarebbe meritata. Ecco quindi che un Return to Greendale diventa obbligatorio.
Sono passati quasi dieci anni dal disco precedente, Glad All Over. Quasi pensavamo che la band non esistesse più. Ma Jakob Dylan è uno tosto e, con calma ed in modo misurato, ha messo assieme una nuova band: stesso nome, ma musicisti diversi. Il risultato, Exit Wounds, è un disco solido e ben costruito, piuttosto rock, ma con molto equilibrio. Non mancano le ballate ed anche le belle canzoni, come dimostrano The Daylight Between Us, Roots and Wings, I Hear The Ocean, Move The River. Ma è un pò tutto il disco che ha un piglio positivo, una bella scrttura e canzoni solide. Bentornato.
2 LP. Nuova stampa su vinile di questo eccellente disco di Herbie Hancock, con una notevole serie di ospiti: Michael Brecker, John Scofield, Dave Holland, Jack DeJohnette e Don Alias..inciso nel 1996, questo disco raccoglie una serie di classici, canzoni di Beatles, Don Henley, Peter Gabriel, Stevie Wonder, Simon and Garfunkel, Kurt Cobain, Steely Dan ed altri. Super band e super disco, nella splendida serie in vinile della Universal, Verve by Request. Stampato presso Thir Man Records, Vinile 180 grammi, qualità audiofila.
CD. BIS, 1993, SW. Contiene Seks Digte, Op. 4; Hjertets Melodier, Op. 5; Sex Digte Af Ibsen, Op. 25; Barnlige Sange, Fra Nordahl Rolfsens "Laesebog", Op. 61 e Haugtussa, Op. 67 interpretati dal mezzososprano Monica Groop e dal pianista Love Derwinger.
LP. Earth Records, 1969, USA. Un disco curioso che non contiene musica, ma testimonianze di fanciulle fanatiche al seguito delle varie stelle del rock'n'roll che raccontano del loro ruolo e delle loro esperienze sul campo. Copertina da paura. Copia americana sigillata.
Box Set incl. VHS Video

Il pianista e compositore Gerald Clayton torna con il terzo album su Blue Note, Ones & Twos vede il nostro affiancato dal vibrafonista Joel Ross, dalla flautista Elena Pinderhughes, dal trombettista Marquis Hill e dal batterista Kendrick Scott, con il lavoro di post-produzione di Kassa Overall. L'album è un esperimento, un'idea ispirata all'arte del Turntablism, con Clayton che si propone di creare un disco in cui il lato A possa essere riprodotto contemporaneamente al lato B, un cenno a quel momento nel club in cui il DJ passa da una canzone all'altra e si sentono due brani allo stesso tempo.
EP. WEA, 1986, EU. Singolo 12" che contiene Just Can't Stand It (Maximum K Mix) e Up Front.
