
Il meglio della carriera solista dell'ex Rolling Stone. 21 canzoni. Rimasterizzato 2009 con nuove note dello stesso Wyman.



a partire da qualche antica pendenza coniugale irrisolta, colette imbastisce una vicenda di debiti e crediti che oppone il seduttore herbert d`espivant alla bella e non piu` giovane ex moglie julie. le schermaglie, i battibecchi, i reciproci inganni dei due danno luogo a una commedia in quattro atti, da cui l`autrice lascia a poco a poco trasparire un impietoso autoritratto.


esiste un punto di confine tra la pura scienza, tesa ad allargare l`orizzonte delle conoscenze e la tecnologia, soggetta alle esigenze del potere politico e economico? in una sola figura sembrano in realta` coesistere sia il teorico, sia il tecnologo: enrico fermi e` studioso puro quando si occupa delle proprieta` dei neuroni; scienziato "complice" come esponente del progetto manhattan che costrui` il primo reattore atomico; scienziato "consapevole" quando avverte l`umanita` dei rischi insiti, per la propria sopravvivenza, nella bomba h. dalla tecnologia bellica nel primo conflitto mondiale, all`invenzione del radar e della bomba atomica nel secondo, fino alle recenti "guerre stellari", gli autori si interrogano sul tema della responsabilita` morale dello scienziato.

quaderno da viaggio per esploratori curiosi e avventurosi.

Tra rock e folk, sin dai suoi esordi per la Elektra negli anni novanta e coi seguenti dischi editi per la Shanachie, la texana Sara Hickman ha sempre edito musica di qualità. Dotata di humor, come Christine Lavin, ha saputo scrivere anche solide ballate rock. Non ha mai mollato il colpo e, disco dopo disco, ha mantenuto un livello qualitativo alto. Questo disco ce la riconsegna in un ambito più rock che folk, con almeno quattro/ cinque canzoni di notevole qualità.





3 CD.Per più di due decadi l'etichetta indipendente Appleseed, formata da idealisti, sia a livello direzionale che per quanto riguarda gli artisti che vi hanno inciso, ha pubblicato una serie di CD dedicati alla musica folk, all'eredità del suono americano, ai cantautori, alle radici in generale.. Appleseed's 21st Anniversary: Roots and Branches, è un cofanetto triplo con 57 canzoni e contiene una scelta del meglio apparso in passato nei dischi dell'etichetta, scegliendo brani di Pete Seeger, Al Stewart, Tom Rush, Sweet Honey in the Rock, David Bromberg, Jonathan Edwards, Tom Paxton, Joan Baez, Natalie Merchant, Jackson Browne e Bonnie Raitt, Angel Band, Eric Andersen, Dick Gaughan, Joel Rafael,Lila Downs, Steve Young. Ci sono anche nove canzoni inedite, completamente nuove, offerte da artisti amici dell'etichetta. Artisti come Bruce Springsteen, Tom Morello (Rage Against the Machine, Prophets of Rage), Tom Russell,l'attore - musicista Tim Robbins ed i cantautori Donovan, Jesse Winchester, John Stewart, Annie Hills, John Wesley Harding. Più di tre ore di grande musica, raccolte in un elegante digipack con un libretto di ben 32 pagine, con note redatte dagli stessi artisti. Di nuovo disponibile