
Torna il grande banjoista, con un album dal vivo registrato nel mitico Ryman Auditorium di Nashville. Con Randy Scruggs, Jon Randall, John Jorgenson, Gary Scruggs, John Gardner e Hoot Hester. Tra country e classico bluegrass. Sovratitolato The Ultimate Collection, questo Live è il concerto più bello ed accattivante di Scruggs, catturato qui in un formidabile momento di forma, nel 2007. Incisione splendida.
Tra Americana ed una sorta di countrybilly rarefatto, una band che si avvicina ai canadesi Elliot Brood. Cover di Charlie Fetahers, chitarre guizzanti, un tocco di country. Una band fuori da ogni catalogazione.
2 CD. 34 canzoni, brani noti e non, rarità e canzoni dal vivo. Winter che con la Columbia ha vissuto il suo periodo aureo ( fine sessanta e tutti gli anni settanta ), è un alfiere del blues rock. Dal vivo era una forza della natura, in studio ha saputo coniugare blues e rock in modo fiero. Le sue cover sono da antologia ( Highway 61 Revisited, Rollin' and Tumblin', Harlem Shuffle, Mean Town Blues, Bonie Moronie, Talk to Your Daughter, Johnny B. Goode, Good Morning Little Schoolgirl etc )
Registrato dal vivo il 4 Settembre 1978, questo è un concerto abbastanza unico per Stephen Stills. Aggiunto all'ultimo momento al cartellone del festival, Stills è apparso un pò a sorpresa. Nella sua esibizione, voce e chitarra, Steve fa solo due brani dal nuovo album, Thoughfare Gap, ma poi riprende diversi dei suoi classici, ma anche brani di CSN e CSNY.
Dopo essere stato uno dei top sellers negli anni sessanta, Dion muta pelle e diventa un folk singer, proprio con l'inizio della nuova decade. Abita a New York, nel Village, e si esibisce spesso nei locali del luogo. Il più importante, per i folk singers, è proprio il Bitter End. Questo show, Agosto 1971, cattura Dion in veste di cantautore folk, che esegue alcuni dei suoi classici ( The Wanderer, Ruby Baby, Abraham Martin & John ), ma anche canzoni di Bob Dylan, Paul McCartney, Leonard Cohen, Lightnin' Hopinks ed altri. Belle versioni di classici come One Too Many Mornings, Mama You've Been On My Mind, Sisters of Mercy, You Better Watch Yourself etc.
Un disco dedicato ai diritti civili, infatti il sottotitolo recita Il Blues e I Diritti Civili. Poggi rilegge una manciata di classici, parte editi, parte inediti nella sua discografia. E lo fa con la compagnia di The Blind Boys of Alabama, Cherlie Musselwhite, Garth Hudson, Guy Davis, Eric Bibb, Augie Meyers, Ponty Bone, Stefano Intellisano, Enrico Polveraro e molti altri.
2016. Il debutto della band americana con canzoni ispirate alla pratica del surf.
Ristampa rimasterizzata e potenziata con 2 canzoni aggiunte, di un raro album di Cash, edito nei primi anni sessanta. Vinile 180 grammi, limited edition, stampa EU.
CD non sigillato.

CD/DVD. Registrato dal vivo a Santiago del Cile, questo show ci mostra una band in grande forma, molto popolare in Sud America. Bruford ed il suo gruppo mischiano soul e jazz in modo fluido e coinvolgente. Registrazione audio - video spettacolare.
2 LP. Questo LP è la ristampa di una antologia pubblicata nel 2010, solo in CD ma da tempo fuori catalogo, che per la prima volta metteva assieme brani dei Pink Floyd e di Syd Barrett, su un unico disco. David Gilmour,, che aveva lavorato nei due album solisti di Barrett, è il produttore esecutivo del disco. Damon Iddins ed Andy Jackson hanno rimixato cinque canzoni, tra cui Octopus, She Took A Long Cool Look, Dominoes, Here I Go, con David Gilmour che ha aggiunto il basso nell'ultima canzone. Mathilda Mother dei Pink Floyd. 18 tracce, prodotto da David Gilmour. Vinil 180 grammi, stampa Usa.
Emi 1974.
Raccolta di successi con 19 canzoni. Stampa USA. Copia non sigillata.
