Ristampa
Album che segnò il ritorno discografico dell'ex-chitarrista dei Fleetwood Mac, nel 2003.
Nuovo atteso lavoro del promettente trombettista Cuong Vu, registrato assieme a Bill Frisell.
Registrato all'Avalon Ballroom, 28 Ottobre 1966.
Altro incredibile documento Live della band di John Cipollina, due anni prima dell'esordio. Tra blues, psichedelia ed improvvisazione: Mona, If You Live Your Time Will Come, Smokestack Lightning, Dandelion, Codeine, Runaway, Pride of Man. Un reperto di grande valore storico. Qualità audio discreta.
Chitarrista per Morrissey e leader dei Polecats, da solista Boorer celebra la musica che ama di più: il rockabilly
Natalizio, 2008
Il nuovo album di una rock band che ha già sparato le cartucce migliori. Just for fans.
Vintage rock and roll. I due Mojo album, di nuovo disponibili, dopo 30 anni. Super edizione Bear Family, con libretto di 32 pagine.
2 CD. 79 canzoni, libro di 98 pagine. Outtakes e rarità del periodo in cui Riley ha inciso per la Sun.
Arrivano dal Sud, le Those Darlins. Una band formata da tre ragazze pimpanti che mischiano rock, garage e Phil Spector in un cocktail rock affascinante. L'esordio di due anni fa ci era sfuggito, ma questo disco no ed ha tutte le carte in regola per farci conoscere una nuova realtà che proviene da quell'incredibile bacino di creatività che è il Sud degli Usa. Da tenere d'occhio, fanno parte del movimento neo folk, quello degli Avett Bros, Old Crow etc.
3 CD. Ristampa rimasterizzata 2019. Contiene il classico album, rimasterizzato e con diverse bonus tracks aggiunte. Il secondo ed il terzo CD contengono un concerto inedito, registrato nel 1977 alla Royal Albert Hall, Londra. Semplicemente spettacolare.
Bella colonna sonora per il fumetto di Hergè riletto da Spielberg e Jackson. Musica, al solito, di John Williams.

Corea è diventato molto attivo, ultimamente. Ha registrato un bellissimo disco in trio, in omaggio a Bill Evans, uno con una orchestra da camera ed un terzo in duo con Stefano Bollani. Anche qui si presenta in duo, con un altro pianista: Nicolas Economou, ma la registrazione è del 1982, pubblicata solo ora, quindi inedita. Si tratta di uno splendido concerto in cui i due pianisti eseguono musica classica, ma anche brani propri.
La famosa suite di Gavin Bryars, con Tom Waits ospite nella parte finale. Ristampa rimasterizzata.
Se ne parla da mesi, del nuovo disco di Jimi Hendrix. Un altro lavoro postumo, questa volta incentrato sul periodo post Electric Ladyland, con Buddy Miles e Billy Cox in sala di registrazione. Ma anche Stephen Stills ed altri ospiti, con il vecchio amico Lonnie Youngblood. Un Hendrix differente, sempre molto influenzato dal blues, ma con accenni funky, esplorazioni psichedeliche e migliaia di altre idee. Vulcanico e creativo, ha inciso questi brani più 40 anni fa, ma sembrano registrati adesso. Incredibile. Edizione Usa, copertina apribile, digipack.
Finalmente disponibile anche in versione Usa e ad un prezzo molto più ragionevole. Rocker, nella accezione più classica, Serena Ryder mischia rock e blues, canzone d'autore, vampate country, il tutto con un suono elettrico bello, diretto e pulito. Poi c'è la voce, carismatica e decisamente piacevole. Assolutamente da scoprire.
Doug Sahm ci ha lasciato da tempo, Novembre 1999, ma la sua musica gli sopravvive. Come dimostra questo ottimo broadcast, 1973, andato in onda giusto dopo la pubblicazione di Doug Sahm & Band, forse il suo disco più bello ( a cui hanno partecipato Dylan, Dr John, Bromberg, Flaco Jimenez etc ). Tra rock e musica messicana, con Augie Meyers voce ed organo.
Roots rock, country rock, vibrante e vitale. Nuova band, che arriva dall'Arizona e che si ispira a Dwight Yoakam. Toomy Ash è una bella ragazza, bionda e dotata di una voce brillante, mentre la band, rockin' country, la segue senza sbagliare una nota.
Erano anni che attendevamo il nuovo disco di Bob Seger. E Bob non delude. Rock maschio, chitarre potenti, train di batteria poderoso. La voce è la solita e le canzoni belle non mancano, dal singolo apripista, Detroit Made (di John Hiatt), alle cover di Steve Earle (The Devil's Right Hand, un classico), Woody Guthrie/Wilco (Californian Stars) e Kasey Chambers (Adam & Eve). Alle sue canzoni che contengono il classico cocktail di blues, country, heartland soul mischiato con il vibrante rock and roll targato Motor City. Love it or leave it: Seger non è cambiato. Sempre grande, grandissimo rock and roll. Edizione De Luxe, con tre canzoni in più rispetto a quella normale: Listen, The Fireman's Talkin', Let The Rivers Run. Copia non sigillata.
CD/DVD. Jon Anderson ( Yes ) e Jean Luc Ponty, assieme in una super band. Brani degli Yes, standard rock ed un intero DVD, registrato dal vivo in Colorado nel 2014.
in un momento storico in cui gli europei si interrogano sul senso della loro identita` politica e sui fondamenti di un`identita` collettiva millenaria, john hirst, storico australiano di fama internazionale, offre uno strumento prezioso: uno studio in cui dimostra come la civilta` europea abbia rivoluzionato le sorti di tutte le altre popolazioni del mondo. con questa che l`autore definisce "la storia piu` breve dell`europa" si ripercorrono piu` di due millenni di culture, regni, dominazioni del nostro continente: dalle origini come miscela di cultura classica, cristiana e tedesca. un saggio agile e divulgativo, adatto a un pubblico ampio, accompagnato da illustrazioni, mappe e grafici. uno sguardo sulla nostra storia europea che arriva dall`altra parte del mondo.
Performance inedita del cantante/ produttore canadese. Lanois, qui all'inizio della sua carriera come autore, esegue alcuni classici del suo repertorio. The Maker, ovviamernte, ma anche Still Water, O Marie, Jolie Luise, Little Sadie, You Don't Miss Your Water etc.
Antologia della Rhino, con matrici King. 20 classici soul eseguiti da Billy Ward and His Dominoes.
l`arte dei poster psichedelici ancora oggi e` la migliore rappresentazione visiva della rivoluzione della meta` degli anni sessanta. questo libro ricorda lo spirito della "summer of love" in occasione del suo 50? anniversario, presentando una selezione unica di poster originali americani, britannici ed europei. molte rivoluzioni e rivelazioni del lustro che va dal 1966 al 1970 godono ancora di un enorme fascino transgenerazionale. come cantavano i beatles in all you need is love, si tratto` di una "rivoluzione nella mente" che innesco` un`impollinazione incrociata tra tutte le arti, la musica, il cinema, la moda, il design e i media. la chiamarono psichedelia. immaginazione, anticonformismo, individualismo e liberta` erano le sue linee guida. arte, musica, design, droghe, eventi multimediali e i light-show dei concerti crearono una speciale estetica che promuoveva l`espansione della coscienza, uno stato di sovraccarico sensoriale e una fede utopica in un futuro migliore a portata di mano. all you need is love! imagine! la rivoluzione psichedelica segno` anche una nuova eta` dell`oro per la grafica dei manifesti, che ebbe origine a san francisco. il rock riverberava sui manifesti e viceversa, tra forme libere, caratteri illeggibili, colori acidi, e fonti d`ispirazione che andavano dall`art nouveau alla pop art. il volume raccoglie una vasta selezione di opere di artisti legati ai nuovi templi del rock, come il fillmore west e fillmore east di bill graham, l`avalon ballroom di chet helms o la grande balleroom di russ gibb, a detroit: victor moscoso, rick griffin, wes wilson, stanley mouse e alton kelley, lee conklin, david singer, randy tuten, bonnie maclean, david byrd, gary grimshaw, john van hamersveld. persino milton glaser, il guru della grafica, dette il suo imprimatur al movimento, disegnando nel 1967 un iconico poster dedicato a bob dylan, che fu allegato all`album greatest hits. nel libro anche i britannici michael english e nigel waymouth, meglio noti come h
6 CD. Il periodo Capitol, Silent Letter, Alibi, View From The Ground, Your Move, Perspective, In Concert. Rimasterizzati 2019.
Rocker indomito, Mitch Ryder torna con un disco nuovo in cui rilegge i suoi classici, ma anche brani molto noti del passato, con una serie di ospiti molto interessanti. Il leggendario blue eyed soul singer di Detroit si riaffaccia alla notorietà con un disco potente dove ripropone classici quali Devil with a Blue Dress, Have Love Will Travel, I'm Not Your Steppin' Stone, Just My Imagination (Running Away with Me), Bad Bad Leroy Brown, Shout, Twistin' The Night Away, ( Sittin' ) On The Dock of The Bay etc. E lo fa in compagnia di Linda Gail Lewis, James Williamson, Wayne Kramer & Brian Auger, Lee Oskar, Cherrie Currie, Joe Louis Walker, Shirley King, Sylvain Sylvain ed altri ancora.
Il nuovo atteso album, 2020
3 CD + Libro di 40 pagine.Il triplo in questione contiene una serie di registrazioni, efffettuate a Las Vegas tra Agosto 1969 e Gennaio - Febbraio 1970. Registrazioni di qualità eccellente che i produttori del disco hanno rimasterizzato per la prima volta, restaurato e rimixato in stereo, usando le migliori tecnologie disponibili. Senza toccare minimamente le registrazioni. Confezione molto bellla in digipack, con ricchissimo libretto.
16 maggio 1970, Temple Stadium di Filadelfia, il primo concerto dei Cactus. Recuperato dagli archivi del gruppo, il concerto vede la prima formazione della band blues rock, in azione in una serata a in cui suonavano anche
la Jimi Hendrix Experience, i Grateful Dead e la Steve Miller Band,. I Cactus, sul palco con la seguente formazione: Rusty Day ( cantante, ex Amboy Dukes ), il chitarrista Jim McCarty (Mitch Ryder's Detroit Wheels, Buddy Miles Express) e due ex Vanilla Fudge (Tim Bogert (basso) e Carmine Appice (batteria).I Cactus eseguono diversri brani tratti dal loro primo album: Parchman Farm (Mose Allison), Feel So Good, No Need To Worry, Let Me Swim e Oleo. Ma anche Big Mama Boogie e Sweet Sixteen.
John Doe, malgrado la ricostituzione degli X, continua la sua carriera da solista. Come conferma questo disco, tra i più interessanti della sua variegata carriera. Fables in a Foreign Land vede la partecipazione di musicisti di tutto rispetto quali Exene Cervenka degli X, Shirley Manson dei Garbage, Louie Pérez dei Los Lobos e Terry Allen.
Wergo 1974 (Stampa Tedesca) WER60071. Studio Reihe Neuer Musik.
1993
DG 2008.
DG (Virtuoso series). 2 CD, Barenboim al pianoforte.
Naive 1999.
CBS 1973. NO MINT. 2LP.

Con Nowruz, il loro intrigante debut album, gli Aga Khan Master Musicians (AKMM) mettono assieme le musiche dell' Asia Centrale, Cina, Middle East e Nord Africa, per creare un originale body of work dove le attuali tradizioni musicali incontrano la fusione. Virtuosi acclamati sui loro rispettivi strumenti, i sei membri degli AKMM mescolano abilmente pipa, qanun, dutar, viola d'amore, sassofono in una panoplia di percussioni, che crea un nuovo linguaggio musiciale pieno di soul, che rende vive queste incredibili performances.
Decca 2023.
CD. Virgin Classics, 1993, UK. Il Pianista Peter Lawson esegue Sonata for piano 1917-18 di Charles Griffes, Second Sonata For Piano 1946 di Roger Sessions e Sonata N. 1 For Piano 1902-8 publ. 1954 di Charles Ives.
m3
1994
bmg 1992 contiene 2 musicassette
m4
LP. Capitol, 1988, USA. Il quinto album di studio della celebre country band della Florida. Copia originale americana sigillata.
1994
m5
A&M, 1986, UK. Singolo 12" che contiene Straight from the heart dal disco Cuts like a knife, Fits ya good e Straight from the heart live.

Ep. Narodnik, 1987, UK. Terza pubblicazione, dopo due singoli, della band indie rock scozzese attiva tra il 1985 e il 1990: l'extended play contien eSplashing along, The Rain fell down, I'm up here, Leave you behind e Up on the big wheel.
Recorded and mixed at Martian Engineering, Cornwall, England
Published by Sword And Stone Publishing, Inc. (ASCAP)
© 2002 Sony Music Entertainment Inc. / ? 2002 Sony Music Entertainment Inc.
Distribution Sony Music.
Management for Spivak Sobol Entertainment
Album version appears on the forthcoming Epic Records release Scarlet's Walk
Made in Austria
'Multimedia' (track 4) is a multimedia section, which consists of a 'CD EXTRA' (exe) player which plays the CD tracks and a Quicktime (mov) file, a short interview/promo section about the (then) forthcoming album. Static images of album artwork (photo snapshots) are being shown while track 4 plays.
No credits printed for 'Multimedia' (track 4).
W1
Registrato c/o Suonare Vezzù Studio
Mixato c/o ROOFtop Studio Milano
Masterizzato c/o Level Mastering Studio
Registrazioni addizionali in "La teoria del caos" c/o Bagnoli Bros Recording Studio
MiniCD molto raro.
1. Io Vivo (In Te) (4:24)
2. I'm Ready (4:25)
3. (I Wanna Be Your) Underwear (1:33)
LP. No Future Records, 1982, UK. Raccolta di punk e Oi con 12 brani suonati da misconosciuti gruppi punk e skin come Blietzkrieg, Violators, Protest, Distortion, Pseudo Sadists e altri.


