l`originalita` della poesia di atxaga sta nella posizione del poeta che vede le cose che ha davanti da un punto di vista di completa innocenza, come un bambino, cercando di capire, senza influenze ne` pregiudizi, come funzionano. in tutta la sua opera atxaga si presenta come un narratore nascosto dietro il sipario, creando una distanza che fa si` che il poeta non s`intrometta nel modo in cui si accostano le immagini o si intrecciano i ragionamenti.
Una delle sorprese di quest'anno. Dopo Chris Stapleton, un altro grande disco, inatteso, che arriva dagli Usa. Nathaniel Rateliff era un cantautore di Denver, ma ora ha cambiato stile. Ha messo su una band di soul rock, aiutato dal produttore Richard Swift, ed ha debuttato su Stax.E si rifà proprio al suono di Otis Redding, Sam Cooke e Sam & Dave, ma con un tiro ed un senso del ritmo micidiali.. Belle canzoni, classico soul anni sessanta, ma suonate con forza e grande misura. Un disco godibile al cento per cento che, una volta entrato in circuito, vi lascierà a bocca aperta. Disco del mese su Buscadero di Settembre. Di nuovo disponibile !
Il sesto album del soulsinger di Nashville e esordio per la prestigiosa Rounder Records è un disco che racconta il percorso di resilienza personale e creativa, di redenzione e trasformazione dell'artista. In alcuni momenti sinuoso e vellutato e in altri sanguigno e potente, Worthy è un disco maturo, soffice e adulto con venature soul funk e gospel che conferma l'autore come una delle voci soul più ispirate e interessanti in circolazione.