Due LP rimasterizzati in un CD.
	Nuovo album, in parte antologico ( ma sono singoli editi solo su vinile, 1995-2000), per il geniale cantante chitarrista roots-alternativo.
	Il grande pianista di colore, accompagnato dai Big Town Playboys. Blues e ritmo. Registrato alla fine degli anni ottanta. Ristampa.
	P. J, assieme a Terry Anderson e Jack Cornell dei Woods, è uno dei rocker più interessanti della scena sudista. Le sue infleunze vanno dai Rockpile al southern rock. Musica elettrica, essenzialmente chitarristica.
	Ristampa Rimasterizzata.
	Southern rock band from Arizona. Ristampa del loro unico disco, datato 2001.
	Rimasterizzato. Versione Rhino 2008. Mini album con 7 brani in più, tra cui le cover di Rock Around The Clock ed Hey Good Lockin'.
	Terzo album da solista. Il disco migliore di Jessen, cantautore urbano con chiari echi springsteeniani e dilatate ballate tra rock e radici.
	Progetto interessante per Steve Kilbey dei Church e Jeffrey Cain dei Remy Zero.
	Splendido disco d'addio per il grande cantante di colore. Un disco di questo livello Charles non lo registrava da anni. L'album è composto da una serie di duetti con il vocalist di colore che si misura con Van Morrison, Norah Jones, James Taylor, Diana Krall, Elton John, Natalie Cole, Bonnie Raitt, Willie Nelson, BB King ed altri. Crazy Love con Van Morrison è da antologia. Nuova edizione, rimasterizzata e confezione in digipack 2022,. Stampa Usa.
	Registrato ad Anversa, gennaio 2004. Contiene diverse canzoni inedite. Ritorno solista dell'ex Box Tops e Big Star.
	Originari di Boston, i Tarbox Ramblers sono al secondo album, ma hanno più culto dei North Mississippi All Stars. Combo dal suono scuro e bluesato, ma anche aperto a iniezioni di musica country, decisamente personale e con una forza espressiva non comune. La produzione di Jim Dickinson è già un sigillo di garanzia, ma è la musica a fare la differenza. Blues e country come non li avete mai ascoltati.
	Eccellente esordio per una band canadese dalla sonorità sospese tra Neil Young e Gordon Lightfoot
	2 CD. Flowers of Evil, un classico e Mountain Live: The Road Goes Ever On, dal vivo. Rimasterizzati.
	Live
	Leader dei Varnaline, compagno di Jay Farrar nei Gob Iron, Parker fa un buon disco come solista.
	Uno dei dischi più famosi di Sinatra: con My Way, For Once in My Life, Mrs Robinson, Yesterday etc. Edizione per il cinquantesimo anniversario, Rimasterizzata 2019 e con quattro tracce irare aggiunte: quattro versioni di My Way. Una con Willie Nelson, un duetto con Luciano Pavarotti, e due versioni dl vivo nel 1971 e 1987.
	Il meglio del periodo Sugar Hill, vale a dire anni novanta ed inizio duemila, per il cantautore texano. 15 canzoni, alcuni brani sono dal vivo.
	Rimasterizzato
	Tra Uncle Tupelo e Jasona nd The Scorchers. Una delle prime band del suono Americana.
	Orfani di Jimmy Buffett ? Beh, Mark Mulligan non lo farà rimpiangere. Con già diversi dischi alle spalle ed una notevole popolarità tra i parrotheads di Key West, Mulligan è in grado di proporre musica estremamente gradevole, canzoni belle e ben suonate, con elementi caraibici, messicani e country mischiati al suo stile crisitallino. Un balladeer consumato.
	Il disco migliore di Tom Jessen, cantautore intimista, legato al folk. Registrato a metà anni novanta diventa di nuovo disponibile attraverso questa preziosa e limitatissima ristampa.
Canzoni di sofferenza e redenzione 
	L'ex Pixies ha ormai cambiato definitivamente identità con il nome di Black Francis ( invece di Frank Black ). Purtroppo è cambiata anche la musica.
	DVD / CD. Contiene il Live Grace Around the World, registrato in varie stazioni televisive nel 1994 e 1995, e il DVD conseguente: si tratta del meglio delle varie esibizioni che Jeff e la band hanno fatto per promuovere Grace in giro per il mondo.
	Terzo album per la band dell'attore Jared Leto, ora più noto come musicista che come attore. Leto, che ha formato la band con il fratello Shannon alla fine degli anni novanta, ha raggiunto il successo planetario con il disco precedente, A Beautiful Lie. La produzione di Flood ( U2, Smashing Punpkins, Nine Inch Nails ) e Steve Lillywhite ( Rolling Stones, Dave Matthews Band ) dà al disco un suono solido, ma anche decisamente commerciale.
	Antologia con i classici e sette inediti
	James Dunn è un rocker del mid west che si ispira a Bruce Springsteen ed al Mellencamp degli anni novanta. Le sue canzoni sono piene di respiro e mischiano elementi rock e roots. Classico heartland rocker, Dunn non disdegna influenze meno rock, come Jackson Browne e Chris Isaak, anche se  la sua musica rimane legata ad un suono ben preciso.
	Attore, regista, sceneggiatore, attivista ma non musicista. Ma ora, raggiunti i cinquantadue anni, Robbins ( che è figlio di Gil Robbins, membro degli Highwaymen, noto gruppo folk dei sessanta ), chiede aiuto all'amico produttore Hal Willner, mette su una band e ci regala uno splendido disco di folk rock da combattimento. Uno di quei dischi che sentivamo anni fa e che nessuno fa più adesso. Gypsy Americana, folk songs & stories: c'è di tutto in queste nove canzoni.
	Da tempo assente dal mercato, Edie Brickell torna con un disco di canzoni, semplice e diretto, come le sue prime cose. Registrato con l'aiuto di Charlie Sexton ( anche produttore ), il disco evidenzia la vena folk rock, gentile e cantautorale, della cantante. Un disco gradevole e ben costruito, che ci riconsegna una musicista che avevamo dimenticato sin troppo velocemente.
	Israeliana di nascita, residente a New York, Keren Ann è una cantante molto moderna che rispecchia l'attuale status della musica internazionale. Sofisticata, in bilico tra rock, folk e soul, con un tocco jazz che non guasta ( ed una etichetta di nome dietro le spalle, la Blue Note ) Keren Ann consegna un disco molto creativo che parte dalle sonorità anni ottanta, per arrivare ai giorni nostri.
	Steve Ross è un chitarrista con le radici giuste. Arriva dal Maryland ed ha fatto una vita ad ascoltare Tom Petty, Allman Brothers e Black Crowes. La musica dei White River Junction è da birra fredda e barbecue: southern rock mischiato a robuste dosi di country e radici. Bella chitarra, ritmo e voce sicura. Ross ha le idee chiare e la sua band farà sicuramente strada.
	Sono al terzo disco ed il loro suono sta catturando sempre più adepti. Benson Ramsey e David Huckfelt sono a capo di una band di sette elementi che mischia musica country-folk con sonorità che non lo sono. Una sorta di dark countryi con suoni antichi e modenri mischiati a liriche introspettive. Una band che non assomiglia a nessuno ma che sta uscendo dall'anonimato lentamente, ma in modo costante.

Jay Farrar ( Son Volt ) e Yim Yames ( My Morning Jacket ), assieme Anders Parker e Will Johnson, si inventano nuovi arrangiamenti per una serie di canzoni, anzi di testi inediti del grande folksinger Woody Guthrie Una rilettura semplice, fatta con il cuore, decisamente appassionata. Ristampa di un album edito nel 2012 e da tempo fuori catalogo
	Robert Francis è un cantautore californiano, relativamente nuovo sulle scene musicali. Amico di Ry Cooder, Francis ha già due dischi al proprio attivo, ma è con questo album, edito dalla Vanguard, che fa un salto di qualità. Polistrumentista ed autore completo, Robert ha affinato le sue doti di balladeer profondo. Musica elettrica, ben suonata, con gente come Ry Cooder, Jim Keltner, Joachim Cooder, Blake Mills, coinvolta nel disco. Da seguire.
	Il classico album del 1972.
	2 CD. Dopo il fulminante esordio con l'omonimo album ( 1966), A Web of Sound è stato il disco che ha sancito la fama per la band di Sky Saxon. Rock e psychedelia, in un disco seminale. Splendida ristampa ACE GB, rimasterizzata e potenziata. Il disco originale con il missaggio Stereo sul primo CD e 7 canzoni inedite aggiunte, tratte dagli archivi di Saxon. Il secondo CD contiene il missaggio Mono di A Web of Sound ( rarissimo) e A Full Spoon of Seedy Blues, un disco di psichedelia in chiave blues, difficilissimo da trovare, sempre nel raro missaggio Mono.
	Leader dei Broken Social Scene, Canning arriva al suo terzo lavoro some solista. Veterano della scena indie rock, Brendan ha trovato la sua via con il suono particolare dei Broken Social Scene, ma come solista va più sul rock barocco e su certe ricercatezze sonore molto rarefatte. Un disco da balladeer consumato che sorprenderà i molti fans della band.
	Giovane country singer, molto popolare negli States, al punto che Willie Nelson la ha voluta nel suo disco di duetti.Con Ronnie Dunn, Reba McEntire e Trisha Yearwood. E' al suo primo Christmas album.
	Nuova band, californiana, che mischia rock e psichedelia con una attitudine molto moderna. Si rifanno ai Pink Floyd, ma anche ai Cream, con profonde dosi di improvvisazione, come la più classica delle jam bands. Brani lunghi: dai 17 minuti di Parsley ai 19 di Tools, passando attraverso i 18 di One. Solo cinque canzoni, più di settanta minuti di musica.
	Live at East Orange, 1992. Un concerto inedito di Jeff Buckley, ma anche delle outtakes di studio, Cleveland 1995. La parte Live vede Jeff da solo, quattro canzoni, tra cui All Tomorrow's Parties ( Velvet Underground), I Know It's Over ( Smiths) ed il classico Satisfied Mind. Tre canzoni, con la band, nella parte in studio.
	Spslendida performance acustica di Joe Ely, registrata ad Austin nel 1993. Un concerto più unico che raro, visto che il nostro è solito esibirsi con la band. Undici canzoni, tra le qualii alcuni piccoli gioielli che rispondono a titoli come My Eyes Got Lucky, Where is My Love, Row of Dominoes, The Road Goes on Forever, Indian Cowboy, Tennessee's Not The State I'm In. Incisione eccellente, tratto da una trasmissione radio. Live autorizzato UK
	Vengono dal Midwest, sono già al quinto disco e sono pronti per il grande salto. La band, formata dai fratelli Benson ed Alex Ramsey (figli di Bo Ramsey) e da David Huckfelt, è una bella sorpresa. Depositari di un suono immaginifico, denso di splendide melodie, legato al territorio, con momenti epici e sonorità classiche tra folk e rock,The Pines propongono qualche cosa di nuovo. Piacevolissimo da ascoltare, assolutamente innovativo, Above The Prairie è uno dei dischi più belli del 2016. Copia non sigillata.
	Nuovo album del rocker olandese che ha la testa oltreoceano. Infatti Ad Vanderveen è nato sì in Olanda, ma fa musica in classico stile Americana, quasi fosse nato da quelle parti. Roots rock, ballate, venture country. Anche in questo disco, inciso con una rock band, la vena roots di Vanderveen non perde il suo smalto.
	Nuovo album per la Chris Robinson Brotherhood, registrato nello stesso periodo (nelle medesime sessions), in cui è stato inciso il disco precedente, Anyway You Love, We Know How You Feel. Solo cinque canzoni, ma canzoni lunghe, delle jam in cui confluiscono gli elementi tipici del sound di Robinson e della sua band. Rock ad ampio spettro, libero da ogni vincolo, in cui abbiamo rock e blues, attitudine all'improvvisazione, musicale libera ed implicazioni psichedeliche. Un suono che si fa via via più interessante.
	Atteso nuovo lavoro per la band Americana. Dopo l'acclamato predecessore, Here & Nowhere Else (2014), il leader Dylan Baldi migliora ulteriormente la sua scrittura ed il suono della sua band. Il suo trio, formato con il batterista Jayson Gerycz ed il bassista TJ Duke, fa della musica decisa ed intensa al tempo stesso, con le radici giuste. La produzione è di John Goodmanson (Sleater Kinney, Death Cab for Cutie).
	
	Secondo lavoro per David Corley, musicista amato da molti e criticato da altri. Cantautore Americano, ha esordito in tarda età, 53 anni, ed in questo secondo lavoro si ispira alla tragica esperienza avuta poco tempo fa, quando ha rischiato di morire di infarto, mentre era sul palco. Un disco triste, interiore, anche tragico, in tema con la sua vita e con il mondo che la circonda.
	Concerto inedito, voce e chitarra, per il grande Texano. Registrato a San Francisco, nel mitico Great American Music Hall, il concerto ci regala 13 brani, tra i quali L.A. Freeway, Desperados Waiting For The Train, Let Him Roll, Old Friends, The Carpenter, Texas 1941, Homegrown Tomatoes, New Cut Road, The Indian Cowboy, Comes From The Heart ed altre. Autore di grandissimo valore, Clark è sempre stato parco nelle sue pubblicazioni. Anche per questo fatto questa eccellente registrazione merita tutta la nostra attenzione.
	
	E' stata sicuramente la buona sorte a fare incontrare, alcuni anni fa, Jay Nash e Josh Day. Due musicisti che erano fatti l'uno per l'altro. Ad unirli ulteriormente ci ha pensato l'amore per la buona musica, la devozione verso The Band e la profonda conoscenza del suono delle radici. I due si sono messi assieme, hanno inciso qualche cosa a livello indie e, finalmente, hanno pubblicato il loro primo album. Osannati dalla stampa di settore, portati in palmo di mano dal sito del suono Americana, The Contenders hanno mostrato di saperci fare. Laughing With The Reckless è un bel disco, tra sonorità roots, ballate folk rock, e canzoni influenzate dalla grande musica Americana. Tutto da scoprire.
	Siamo nel 1974 ed i Big Star devono presentare, dal vivo, il loro secondo album: Radio City. Chris Bell non è più in formazione, neppure Andy Hummell, che è tornato a studiare. Allor Alex Chilton e Jody Stephens scelgono John Lightman. Questo concerto, trasmesso al'epoca dall'emittente radiofonica WLIR, viene ora riproposto nella sua interezza. 15 canzoni, rimasterizzate a dovere dalla Omnivore, una delle migliori etichette per quanto riguarda le ristampe. Il disco, in realtà, era già stato pubblicato diversi anni fa dalla Rykodisc (1992), con il titolo di Big Star Live.
	2 CD. Jeff Tweedy, leader dei Wilco, pubblica il suo secondo lavoro come solista. Warm è stato registrato nello studio di Chicago, The Loft (con l'aiuto di alcuni dei suoi collaboratori usuali:  Spencer Tweedy, Glenn Kotche e Tom Schick). Warm  segue il disco acustico Together at Last (2017)  e Schmilco, edito dai Wilco nel 2016. Il disco viene edito in contemporanea alla pubblicazione del libro   Let's Go (So We Can Get Back): A Memoir of Recording and Discording with Wilco, Etc.Un disco tonico, che ci consegna il miglior Tweedy, cosa che non accadeva da tempo. Nuova edizione con Warmer, 10 tracce inedite, incise durante le sessions di Warm. 
	Edito come doppio vinile per il Record Store Day 2019, viene pubblicato anche su CD questo concerto inedito di Dr. John, registrato a Tokyo negli anni ottanta. Dr. John è la sua band, in particolare stato di grazia, eseguono classici del proprio repertorio, ma anche qualche sorpresa. Tra le canzoni presentate, segnaliamo: Iko Iko, lo standard jazz Makin' Whoopee, Something You Got, I Walk on Gilded Splinters, Don't Let The Sun Catch You Cryin' ( Gerry and The Pacemakers ), Let The Good Times Roll, Big Chief, Mess Around ed altre ancora. Registrazione ottima e performance da ricordare. Il disco non è un bootleg, ma una pubblicazione legale. made in Usa.
	Disco inedito per il grande vocalist, metà dei Righteous Brothers ( l'altro è Bill Medley, che ha collaborato, di recente, al nuovo disco di Van Morrison ). Edito dalla Omnivore, questo album raccoglie delle sessions inedite, prodotte da Richard Perry, a cui hanno partecipato musicisti del calibro di Al Kooper, Ringo Starr e Klaus Voorman.
	2 CD. I primi due dischi: Twist & Shout e Shout !. Entrambi rimasterizzati e potenziati ognuno con altri dodici brani aggiunti. In totale 48 canzoni.
	Erano ormai cinque anni che i Clem Snide non facevano un disco nuovo. Ma poi, l'incontro avvenuto per caso tra gli Avett Brothers e la band ha dato luogo a questo disco, prodotto da Scott Avett e pubblicato dalla Ramseur Records, l'etichetta di proprietà degli Avett Brothers. E Scott Avett ha aiutato Barzelay, il leader della band, a rivitalizzare la sua carriera, mischiando le sue idee e certe sonorità tipiche degli Avett, con il sound rockin' roots dei Clem Snide. Il risultato è un disco interessante, curioso, diverso e, perchè no, anche stimolante.
	2 LP. Prima stampa su vinile di un concerto inedito, fatto da Ian Hunter e dai Mott the Hoople nell'ultimo tour Americano. Una serata da ricordare dove la band inglese ha celebrato il proprio repertorio con una grande esibizione. Tra le canzoni eseguite: Roll Away the Stone / Sweet Jane, Golden Age of Rock and Roll, Born Late '58, All The Way from Memphis, One of The Boys, Marionette, All The Young Dudes, Walking With A Mountain ed altre ancore.

Band quasi esordiente che, almeno in Usa, si è fatta un nome per i suoi concerti, per le sue devstanti performances, un pò come gli Old Crow Medicine Show. Rock, country, grass, musica a duecento all'ora, gags on stage, indubbio talento e grande senso dello humor. Una band emergente di indubbio avvenire.
	2 CD. Il meglio di Chubby Checker, doppio CD, 40 canzioni, con tutti gli hits. The Twist, Limbo Rock, Let's Twist Again, The Fly etc. Nuova edizione, rimasterizzata.

LP+CD. Record Store Day 2022. 
6 classici senza tempo di Coltrane, tra cui Blue Train, Naima, My Favorite Things, Giant Steps. Edizione molto limitata, VINILE BLUES, 1000 copie n umerate. Contiene il CD in omaggio. 
	Nuovo album per Steve Forbert. Da oltre quaranta anni sulla scena musicale Usa che conta. Foerbert ha avuto una carriera ricca e piena di soddisfazioni, dai dischi d'oro alle nomination ai Grammy, ad una serie di dischi di qualità alta, che la hanno lasciato nell'olimpo dei cantautori. In questo nuovo lavoro, che entra di diritto, vista la qualità delle canzoni, tra le sue opere migliori, Steve è accompagnato da: Jimmy Dillon, Gurf Morlix, Gary Tallent, Hugh McDonald ed altri.
	Chrstine McVie, Fleetwood Mac, pubblica un disco da solista. Si tratta di una antologia, con due brani nuovi. Le canzoni sono tratte dai due LP editi dalla McVie in precedenza: Christine McVie ( 1984), ed In The Meantime (2004). Gli inediti sono Slowdown, scritta per il film American Flyers, ma poi mai usata e la nuova versione di Songbird ( un brano di Rumours). In questa canzone la McVie usa la parte vocale originale ma con una nuova orchestrazione, curata da Vince Mendoza. Il disco è prodotto dal mitico Glyn Johns.

Deutsch Grammophon 1981 (2532 026). Berliner Philarmoniker diretta da Herbert von Karajan.

Supraphon (80 187 XCK, Stampa Tedesca). 2LP. Filarmonica della Repubblica Ceca diretta da Karel Ancerl.
	Deutsche Grammophon 1983. NO MINT, Ottime condizioni.
	Virgin 2004.
	Deutsche Harmonia Mundi 1990.
	Deutsche Grammophon 1966. NO MINT, buone condizioni.
	Daccapo 1975. MINT.
	Deutsche Grammophon 1980. NO MINT.
	Deutsche Grammophon 1979. MINT.
	Marco Polo 1993.
	LP. Paragon s.r.l., 1981, IT. MINT. Sinfonia Fantastica di Berlioz (Sogni, Passioni; Un Ballo, Scena Campestre, Marcia Al Supplizio; Sogmo Di Una Notte del Sabba) eseguita a New York il 28/02/1959 da New York Philharmonic Orchestra diretta da Pierre Monteux.
	LP. Da Camera Magna, 1971, Germania. Contiene Sonata in La Bemolle BWV 1003 e Partita in RE bemolle BWV 1004 eseguite dal violinista Roman Totenberg.
	LP. Melodia Eurodisc, 1976, Germania. Mint. Contiene concerto per pianoforte N. 1 in RE bemolle BWV 1052; Concerto n. 5 in Fa bemolle BWV 1056 suonati da Tatjana Nikolajewa accompagnata dalla Litauisches Kammerorchester diretta da Saulus Sondetzkis e Concerto per 2 pianoforti in DO bemolle BWV 1060 con Michael Petuchow al secondo pianoforte.
	LP. Westminster/ ABC Records, 1960, USA. Contiene Concerto per pianoforte in RE Minore eseguito da Joerg Demus al piano e Concerto per Pianoforte in MI maggiore eseguito da Paul Badura-Skoda al piano entrambi accompagnati dalla Vienna State Opera Orchestra diretta da Kurt Redel.
	LP. Columbia/ EMI, France. Contiene Concerto in RE minore Op. 9 N. 2; Concerto i Si Bemolle Maggiore OP. 7 N. 3; Concerto in RE Maggiore Op. 7 N. 6; Concerto in FA Maggiore Op. 7 N. 9 e Concerto in DO Maggiore Op. 7 N. 12 eseguiti da Pierre Pierlot all'oboe e da Orchestre De Chambre "Antiqua Musica" diretta da Jacques Roussel.
	Deutsche Grammophon 2010.
	LP. Archiv Produktion, 1976, DE. Mint. Contiene Fantasia Cromatica e Fuga in RE Minore BWV 903 di Johann Sebastian Bach; Fantasia in DO minore Wq 254 e Fantasia in DO maggiore Wq 61,6 di Carl Phillipp Emanuel Bach e Fantasia in RE minore Falck 19 di Wilhelm Friedemann Bach e Fantasia in RE minore KV 397 di Wolfgang Amadeus Mozart eseguite da Colin Tilney al clavicordo.
	2CD. Opus111, 2000, FR. L'opera buffa di Latilla, creata nel 1738, è un esempio caratteristico della tradizione teatrale italiana della commedia dell'arte. La trama, ornata di frivola galanteria, presenta tre famiglie composte da personaggi grotteschi, seri e popolari che, con la molteplicità dei loro caratteri e grazie a travestimenti, finte confessioni e sentimenti celati, contribuiscono a creare numerose situazioni comiche e svariati colpi di scena. Registrato nel febbraio 2000 a Napoli presso il Centro di Musica Antica Chiesa di Santa Caterina di Siena e eseguita dall'ensemble La Cappella Dè Turchini diretto da Antonioo Florio.
	CD. Hungaroton, 1989, HU. Contiene Missa "Subtitulo Sancti Francisci" (St. Francis Mass); Missa "Pro Defuncto Archiepiscopo Sigismundo" Requiem Cantati da Ibolya Verebics (soprano), Judith Németh (contralto), Martin Klietmann (tenore), Jòzsef Moldvay (baritono), dal coro Hungarian Radio and Television Chorus e suonate dall'orchestra Liszt Ferenc Chamber Orchestra, Budapest diretta da Helmuth Rilling.
	CD. HnH International, 1993, EU. Contiene musiche per pianoforte: Nuits Blanches, Op. 82 e Préludes Pour M'lle Lili, 32 Pièces pour piano, Op. 119 suonati dalla pianista Jean Martin.
	Buone condizioni
	Bloodshot 2001.
	Album del 2004.
	? 1997 President Records Ltd.
© 1997 President Records Ltd.
Made in Ye Olde England
	Digitally remastered from the original mono tapes at DigiPrep.
(C) 1966 Atlantic Recording Corporation for the United States and WEA International Inc. for the world outside the United States.
Made in Germany by Warner Music Manufacturing Europe.
Catalog number on tray: 7567-91705-2YG
Catalog number on spine and CD: 7567-91705-2
Sammy Coleman is credited as "Sammy Coleman(?)."

	
	
						
