
Cofanetto di 4 CD.

Box Bear Family 133 pezzi

Nuovo album solista per il bravo chitarrista, ex Desert Rose Band, e sideman molto richiesto.

Ristampa rimasterizzata con 7 bonus tracks inedite.

Antologia con i classici e sette inediti

Prodotto dal grande Matthew Sweet, un maestro del pop.

2 LP in un CD. Merrimack County, 1972, e Ladies Love Outlaws, 1974. Rimasterizzato.

2 LP in un CD. Tom Rush, un classico, e Wrong End of the Rainbow, entrambi del 1970. Rimasterizzato.

Il secondo album di Francis, con Ry Cooder

Ray Benson è il leader degli Asleep At The Wheel, band principe nell'ambito del revival del western swing. Ma Ray non è nuovo ad avventure come solista, come ricorda Beyond Time. In questo nuovo lavoro, in cui Ray cerca sonorità diverse rispetto alla sua band, lo vediamo duettare con Willie Nelson, farsi accompagnare dai messicani Del Castillo e dalla band newgrass Milkdrive. La produzione è affidata al veterano Lloyd Maines, tanto per farci capire che Benson fa le cose seriamente.

Rob è figlio del del McCoury e, come il padre, è un apprezzato musicista bluegrass. Si tratta del primo lavoro solista, fuori dalla Del McCoury band. Anche se poi abbiamo Ronnie ed il padre Del che lo accompagnano nel disco

Conlee è uno dei veterani della musica country. Si ripresenta con un disco con brani nuovi e classici, suoi, rivistati. Per chi se lo ricorda, bella voce, molto armonico, è un ritorno importante. Walkin' Behind The Star è il singolo apripista.

Texano, Zane Williams non è al suo primo disco. Già si era fatto notare coi precedenti HurryHome, Texas Like That e Overnight Success. Williams è un figura abbastanza anomala: è un barroom country rocker, ma anche un poeta. Infatti i suoi dischi mischiano classico country elettrico alla texana, ma hanno dei testi spesso quasi letterari che danno al personaggio uno status decisamente diverso, rispetto a quello di altri suoi coetanei. Questro nuovo lavoro è pure texan country e, come dice il titolo, Bringin' Country Back.

2 CD. Nel 2001 Flaco Jimenez è venuto a suonare in Europa, con la sua band ( ha suonato anche a Chiari, non sappiamo se qualcuno di Voi se lo ricorda ). Un concerto elettrico, ma di musica tradizonale Messicana: Tex Mex, conjunto, polche, folk tradionale. Jimenez, il re della fisarmonica mexican style, si è fatto un nome internazionale suonando per Ry Cooder ma, al tempo, aveva abbastanza forza, carattere e musica da offrire, per fare un tour senza l'amico Californiano. Nel doppio album abbiamo una scelta di canzoni di straordinario spessore: Goodnight Irene ( Lead Belly), Ay Te Dejo En San Antonio, Hey Baby Que Pasò ( Augie Meyers), He'll Have to Go ( Ry Cooder ), Marina ( Rocco Granata ), Wooly Bully ( Sam The Sham & The Pharahos ), Love Me Do ( Beatles ), She Never Spoke Spanish To Me ( Butch Hancock ) e molte altre.

Secondo album, dopo l'esordio con Rubberband, datato 2013. Worsham scrive, canta e suona e, contro ogni regola country, è un ottimo chitarrista. Ha il favore della critica e questo disco, scritto quasi tutto da Charlie ( nove canzoni su tredici ), è quello che potrebbe anche farlo diventare famoso. Beginning of Things ha dietro un solido team di produzione ( Frank Liddell ed Eric Masse ) e una serie di musicisti tra i migliori degli studi di Nashville. American Songwriter e Rolling Stone lo sostengono caldamente.

Rock'n Rollin' Maddock. Dopo Insanity Vs Humanity, un altro bel disco del rocker anglo americano. Ballate, brani rock, pianoforte in evidenza. Maddock non si fa mancare nullla e, ascolto dopo ascolto, il disco cresce in modo deciso. L'approccio di questo disco è più rock nd roll, rispetto al passato, come se James Taylor incontrasse Jerry Lee Lewis, ma la sostanza c'è e le canzoni anche. Discover Me, Loretta, No Love In Our Love, Calling My People, Dad's Guitar, Land of the Living. Rock and Roll is here to stay.

Non stiamo vivendo un momento facile, sembra dire Hayes Carll in occasione del suo nuovo lavoro, What It Is. Il sesto album della sua carriera rispecchia, musicalmente parlando, quanto accadava nei dischi precedenti, sopratutto nell'ottimo Lovers & Leavers o nel positivo Trouble in Mind. Carll è un uomo positivo, percepisce il futuro con molta meno negatività di altri, ma non può fare a meno di non vedere la tragica situazione Americana, dove la gente è divisa, dove qualcuno cerca di seminare odio. What it Is, a livello di liriche, rispecchia questo stato di disagio, mentre la musica è più lineare, più texana, più positiva. Dalla canzone d'apertura, None 'ya, bella e distesa ( dedicata al suo nuovo amore, Allison Moorer), al classico honky tonk TIme Like These, all'inatteso brano Wild Pointy Finger, che richiama il suono di New Orleans, a ballate più classiche come I Will Stay, Be There e Beautiful Thing che rivelano il suo ottimismo e la sua voglia di non accettare la situazione attuale. Bella musica, ben costruita attraverso una manciata di canzoni degne di tal nome. Hayes Carll è ancora più che mai uno dei nostri.

Hollis Brown, band che arriva dai Queens di New York, sono una solida band di hard wokin' musicians che creano la propria musica rifacendosi alle radici operaie della terra da cui provengono. Il nome della band arriva da una canzone di Dylan ed il modo di fare musica del gruppo è sempre stato onesto e diretto, elettrico e senza fronzoli, con canzoni solide, melodie vere ed una strumentazione molto classica.Scrivono ed incidono come se fossimo negli anni settanta, ma le canzoni non hanno un sapore retrò, ma una struttura diretta che le rende molto moderne. Ozone Park è il loro quinto disco, a dimostrazione della qualità della loro musica.

Suo padre, Chris LeDoux, cowboy con il respiro del grande country singer, se ne è andato diversi anni fa ma Ned, suo figlio, è qui per ricordarci che suo padre ha tracciato la via e che lui vuole percorrere le stesse strade. Country classico, con echi westrn e qualche rimembranza old fashioned. Ma, sopratutto, buona musica, belle canzoni, arrangiamenti senza sbavature. Insomma, la classe non mente e Ned LeDoux, come già aveva dimostrato nel precedente lavoro ( Sagebrush, uscito due anni fa) è qui per reastare a lungo.

Shelby Lynne, oltre ad essere una interprete in possesso di una delle voci più belle della scena musicale americana, è anche una cantautrice di spessore, con una lunga carriera alle spalle, iniziata nel lontano 1988. Nel 2017 Shelby ha pubblicato un disco assieme a sua sorella, Alison Moorer, un disco di covers e, solo qualche mese fa Alison ha edito Blood, un disco bellissimo quanto sofferto. Ora è la volta di Shelby, con un disco intimo, strumentato in modo parco, tutto basato sulla sua bella voce e su una serie di canzoni di indubbio spessore. Il disco vede la Lynne, oltre che interprete anche musicista, in quanto impegnata a registrare tutte le parti strumentali. Un disco decisamente personale quindi, che cresce alla distanza e che merita attenzione ed un ascolto approfondito. Un nuovo step, nella canzone d'autore Americana.

Al terzo album come solista, Ward Davis si segnala tra i musicisti country più interessanti del momento. Il disco, prodotto come i precedenti, da Jim "Moose" Brown, è un album di country energico e vitale. Elettrico, il disco contiene canzoni scritte da Davis, Black Cats And Crows è un album di real country, come oggi se ne sentono pochi, prodotto in modo perfetto e suonato con grande forza. Ward Davis, prima autore conto terzi, ora solista a tutti gli effetti, è uno dei nomi caldi della scena country americana, prova ne è la fama che lo ha raggiunto nel giro di un paio di anni.



Engineered & Mixed at Oceanway Studios
©? 1999 Warner Bros. Records Inc. for the the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S. Made in U.S.A.