Noto bandleader anni cinquanta. Il meglio della sua produzione, 25 canzoni. O Babbino Mio, A Trumpeter's Lullabye, Caravan, Pretend, Skookian, In A Persian Market, Autumn in New York, Rumble Boogie, Sleepy Lagoon etc
Tributo alla musica di Stevie Wonder.Con Larry Carlton,Tom Scott,Dick Hamilton,Wilton Felder etc.
2 LP in un CD: Wilde About Marty (1959) e Showcase (1960). Interessante riscoperta di un rocker inglese di grande talento ma abbastanza dimenticato.
Ristampa Rimasterizzata. Con 4 canzoni aggiunte. Orchestra diretta da Gordon Jenkins.
Rocker anni cinquanta, Glenn è uno dei misconosciuti eroi dell'epoca storica del rock and roll. Antologia con 36 canzoni, diverse rarità ed una splendida confezione digipak con libretto.
Nuovo album in cui la jam grass band del Colorado raggiunge la sua massima espressione.Tra brani country rock, stile Poco o Nitty Gritty, ed incredibili jam dalla musicalità fluida, i Salmon hanno messo a punto il loro capolavoro. La produzione di Bill Payne dei Little Feat e la sua partecipazione al disco sono il fiore all'occhiello dell'album. Ristampa rimasterizzata. Il disco era fuori catalogo da qualche anno. Copia non sigillata.
Edizione rimasterizzata. 27 canzone tra cui classici come Hello Mary Lou, Travelin' Man, Teenage Idol, A Wonder Like You, Summertime, It's All In The Game etc etc. Le radici del pop in queste canzoni di Nelson, uno dei migliori teen idol dell'epoca d'oro del rock and roll
CD + DVD. Antologia con il meglio della carriera sul CD, rimasterizzazione 2004. Il DVD contiene ancora i successi ma registrati in concerto. Per collezionisti.
Di nuovo disponibile, in copie limitate, il secondo lavoro del cantautore texano. Heart & Soul.
La collezione definitiva. 26 canzoni, tutti gli hits. Rimasterizzazione 2006.
More Wall of Sound. Registrazioni anni sessanta prodotte da Spector. 26 canzoni: brani di Sonny & Cher, Martha and The Vandellas, Righteous Brothers, Judy Henske, Lesley Gore, Bobby Sheen etc
Rimasterizzato. Un altro classico degli anni cinquanta, con Billy May. Con tre pezzi in più.
Un famoso doppio LP, riunito in un solo CD. Rimasterizzato. Sinatra dal vivo con l'orchestra di Count Basie

1976. Edizione rimasterizzata.
Cantautore canadese, stile folk rock, che conta Alejandro Escovedo tra i suoi estimatori. Michel non è all'esordio, ha già qualche disco alle spalle, ma questo è il suo primo disco dal vivo.
Bizzarra antologia Ace che raccoglie le canzoni che hanno titoli e liriche strani. Tutti Frutti, Hocus Pocus, Yodee Yankee, Mope-Itty-Mope etc. Cantate da Larry Williams, Little Richard, Drifters, Rivingtons, KIngsmen, Joe Houston e molti altri.
1997

Il primo album, rimasterizzato. Dylan, Petty, Harrison, Orbison e Lynne.
Seguendo l'esordio del 2009, intitolato Timber Timbre, il secondo disco di questo intrigante ensemble, formato dal cantante Taylor Kirk con Mika Posen e Simon Trottler, mischia abilmente sonorità varie che vanno dal folk al rock. Un nuovo tracciato per la canzone d'autore, in cui Kirk si muove abilmente, traendo ispirazione sia dalla tradizione yankee che dai suoni di Phil Spector e Jack Nitzsche.
Uno dei dischi più noti del pianista blues-jazz
In trio
2 CD / DVD. La band guidata da Joseph Parsons Tom Gillam è il gruppo di Americana forse più popolare in Europa, quanto sconosciuto in patria. Non è un caso che le pubblicazioni di questa band siano europee. Questo Live, registrato nel Febbraio 2012, conferma la solidità del gruppo, le sonorità roots ben calibrate, ed una scelta di canzoni ben costruite, tra rock e radici, con chiari riferimenti al suono californiano anni settanta. Oltre al loro materiale ci sono anche delle covers, tra le quali brilla una brillante rilettura di Almost Saturday Night di John Fogerty.

Registrato dal vivo nel 1995, dalla formazione guidata da Doug Gray, Paul Riddle, Jerry Eubanks, George McCorcle con Charlie Daniels, Chris Hicks e Butch Trucks ospiti della serata. Per celebrare l'onoreficenza della introduzione nella Hall of Fame della Carolina del Sud, la southern band registra un disco dal vivo, corposo e potente, che ci riporta ai tempi eroici in cui la MTB era considerata una delle migliori band southern rock al mondo.Scorrono classici come Can't You See, 24 Hours A Time, Long Hard Ride, Ramblin, Searchin For A Rainbow, Fire on the Mountain, Heard It in A Love Song.
Erano diversi anni che non si faceva vivo. L'indomito rocker, che ci ha fatto compagnia per un certo periodo, assieme al grande Link Wray, torna con un disco sapido e solido, puro rock and roll, deciso e furente. Sono con lui Rob Stoner, già nella Rolling Thunder Revue, Marshall Crenshaw, che canta in duetto, e l'ex Hooters David Uosikkinen.
2 CD. Nel Febbraio del 1992 i Little Village ( Ry Cooder, John Hiatt, Nick Lowe e Jim Keltner ) hanno pubblicato il loro unico album. Poi hanno girato gli Usa per promuoverlo ( sono venuti anche in Italia ). Un concerto registrato a Boston e passato poi per radio, con la band che esegue i brnai del disco più altre canzoni, tratte sopratutto dal repertorio di Cooder ed Hiatt. Memphis in The Meantime, Crazy Bout An Automobile, Across The Borderline, Little Sister, Thing Called Love, Half A Boy and Half A Man, Lipsticl Sunset etc. Qualità audio ottima.
25 canzoni che hanno come tema, nel titolo o nelle parole stesse, il treno. Wanda Jackson, James Brown, Bobby Wayne, Neil Sedaka, Chuck Berry, Tarheel Slim, James Carr, Dusty Springfield etc. ACE 2015.

2 CD / DVD. Ristampa rimasterizzata dei due dischi del supergruppo con Bob Dylan, Tom Petty, George Harrison, Roy Orbison e Jeff Lynne. Ci sono tutte le canzoni conosciute più diversi inediti e rarità. Il DVD contiene i video delle canzoni più un documentario che presenta i cinque mentre registrano l'album d'esordio in studio. I due album, sopratutto il primo ( 1988), ebbero grande successo all'epoca, e questa riedizione, messa sul mercato una prima volta nel 2007, aveva debuttato al primo posto in Usa e GB.Il contenuto è uguale alla riedizione del 2007, ma questa versione è in lino, contiene un libro di 40 pagine, più sticker, foto, cartoline ed altre sciccherie. In più è numerata ed è molto limitata. Box stampa Usa, fuori catalogo in Europa.
Due spettacoli di inizio carriera, registrati a Chicago nel 1970: 5th Peg Chicago e Studs Terkel. Prine, ancora alle prime armi, è già un cantautore fatto e finito e lo dimostra con Hello in There, Souvenirs, Sam Stone, Paradise, Ilegal Smile, Angel from Montgomery, Donald & Lydia, una grande versione di Hey Good Loockin' / Jambalaya etc. Inciso molto bene. Copia non sigillata
2 CD. Il meglio degli Everly Brothers, ma in versione Live. Registrato dal vivo alla Royal Albert Hall, questo doppio CD contiene 29 canzoni, tutti i classici.
Il terzo album, rimasterizzato. Bob Dylan, Tom Petty, George Harrison e Jeff Lynne. Ristampa in vinile 180 grammi, stampa EU
Hank Marvin, già leader degli Shadows, il gruppo strumentale più famoso di sempre, pubblica il suo nuovo lavoro solista. Si tratta del suo sedicesimo solo album, che arriva tre anni dopo Hank, il disco precedente. Marvin, un chitarrista unico, che ha inventato un suono, rilegge alla sua maniera classici come Michelle, Alfie, Are You Lonesome Tonight, Peter Gunn, Moon River, What A Wonderful World etc. C'è solo una composizione nuova, Russian Doll, scritta per l'occasione.
2017
2 LP. Un classico di Prine. Prodotto da Howie Epstein: con Tom Petty, Bruce Springsteen, John Mellencamp etc. Il suo disco più rock. Nuova versione in vinile, rimasterizzata 2017. Viniei vergine 180 grammi, stampa Usa, copertina in cartone duro. Contiene un brano inedito: The Third of July.
All'inizio di quest'anno Ian Gillan ha riunito la sua prima band, ed ha inciso un nuovo album. In alcuni brani c'è anche Don Airey.
Per questo nuovo lavoro, un mini album con cinque canzoni, la band punk-country Usa mischia abilmente le proprie radici, mettendo sul piatto una serie di canzoni adulte. Iniziando da Late Night Kitchen, proseguendo con Pass Unloving Eyes, Let's Take Us a Night Ride, Factory Blues ( a country blues working class anthem), e You Act Like My Friend. La band guidata da David Sickmen, grazie anche al nuovo violinista ( Caleb Powers ), dà ancora maggiore forza ed energia al proprio sound.

Un disco poco usuale, della latina Gaby Moreno, assieme al geniale Van Dyke Parks. Un cocktail di sonorità latine e rock, folk e mexican, con la partecipazione straordinaria di RyCooder proprio nella sua Across The Borderline. Copia non sigillata.
Sei brani registrati per la BBC nel 1971 ed altri otto, sempre per la BBC, nel 1973. Prine riprende buona parte dei suoi classici, con stellari riletture di brani come: Spanish Pipedream, Donald And Lydia, Sam Stone, Paradise, The Great Compromise, Everybody, Illegal Smile, Pretty Good, Rocky Mountain Time, Hello In There, Everybody Needs Somebody ed altre

Quando hanno inciso e quindi pubblicato il primo album, un anno fa, Allman Betts Band si erano appena messi assieme. Adesso, dopo un anno on the road, hanno maturato un suono che mischia toni e coliri del più classico rock americano. Southern rock, ma anche classic rock, con influenze che vanno dalle spiagge della costa del golfo alla scena della West Coast,dalle swamplands della Florida ai Gateways del Midwest, dal Big Sky del Wyoming alla Big Apple di New York. Ascoltate Magnolia Road, Palle Horse Rider, Southern Rain, Carolina Song e King Crawler. E poi c'è Savannah's Dream, puro southern rock nello stile della più classica Allman Bothers Band.
Raccolta di classici, riincisi.
2 LP. Il nuovo album, 2021. Edizione limitata, vinile a 45 giri per un audio migliore. LIMITED COLLECTOR'S EDITION / PICTURE VINYL.
Non so quanti di Voi si ricordano di Micky Dolenz. Ma Micky era uno dei Monkees, formazione originale, uno dei quattro originals. In questo disco, nuovo di zecca, Micky si diverte ad interpretare le canzoni di Michael Nesmith, compadre nei Monkees ai bei tempi, ma anche musicista rockin' country di notevole spessore. Ed il risultato è un disco di country rock godibilissimo, presentato in una confezione super deluxe, con tanto di corposo libretto accluso. Edizione limitata, import from England. Poche le copie disponibili.

Non se lo ricordasno in molti, ma Matt Sweeney e Bonnie " Prince " Billy avevano già fatto un disco assieme, Superwolf, nel 2005.La chimica tra i due è ancora accesa, più che mai. Will Oldham, vero nome di Bonnie " Prince " Billy ( che di soprannom, secondi nomi, ne ha parecchi ) è un musicista attivo e molto creativo e Matt Sweeney, pur essendo meno conosciuto, è comunque anche lui un lavoratore appassionato. Superwolves si rivela un disco molto aperto, molto classico, tra brani scarni e pezzi incisi con musicisti di Nashville ( con la produzione di Dave Ferguson, che al tempo aveva lavorato anche con Johnny Cash ) e musicisti africani. Un cocktail intrigante di rock e folk, di antico e moderno, con brani propri ma anche classici, come I Am A Youth Inclined to Ramble, che vengono riletti in modo innovativo. Interessante e stimolante, Superwolves si conferma come uno dei dischi più interessanti del momento.
Ristampa in vinile del primo album di Prine, pubblicato nel 1971. Un classico, un cinque stelle. Contiene brani come Illegal Smile, Hello in There, Sam Stone, Paradise, Angel From Montgomery, Donald and Lydia. Potrebbe essere considerato tranquillamente una raccolta di successi. Vinile 180 grammi, stampa Eu. LIMITED EDITION CRYSTAL CLEAR VINYL
RCA 2019. Paavo Jarvi e la Deutsche Kammerphilarmonie di Brema.
Deutsche Grammophon 1980.
Era un pò che non si sentiva parlare dei Pretenders, ma ecco che la band guidata da Chrissie Hynde rinasce a nuova vita e con un contratto che la lega alla Parlophone, storica etcihetta inglese. Un disco di rock, puro e classico, niente di più, niente di meno. Quanto era logico da aspettarsi da una band storica, che ha ancora voglia di fare musica. di qualità
Deutsche Grammophon 2012. Serie Virtuoso.
RCA 1990.
LP. Deutsche Harmonia Mundi, 1978, Germania. Contiene 4 concerti tratti da Il Cimento Dell'Armonia e dell'Invenzione OP. 8 N. 5-8 per violino, archi e basso continuo eseguiti dal Collegium Aureum Auf Originalinstrumenten diretto da Franzjosef Maier.
CD. Memories, 1991, IT. Sinfonia n. 1 in DO minore Op. 68 Haydn Variations Op. 56. eseguita dalla NDR Symphony Orchestra diretta da Wilhelm Furtwangler e registrata dal vivo a Amburgo il 27 ottobre 1951.
m7
1997
LAR6. Fonit Cetra 1981. 4LP, sigillato.
2LP. Megadisc, 1988, HO. Terzo album della formazione hardcore olandese prodotto da Steve Albini. Una furiosa e rumorosa miscela di Black Sabbath, Black Flag e Big Black.
Il nuovo album 2024 della grande cantante italiana.
LP. Inciso tra Nashville e Fort Lauderdale, Oceanside Countryside fa parte della serie dei dischi "perduti" pubblicati dal canadese negli ultimi anni: si tratta di canzoni inedite registrate nel corso delle sessions di Comes a Time ma con mixaggio differente. Sebbene in versione inedita, sono diversi i brani conosciuti come Dance Dance Dance, sail Away, Old Homestead e infine la splendida Pocahontas. Vinile registrato dai nastri analogici originali. Versione limitata.
Standard jewel case issue with 12-page insert with lyrics. No track durations are listed on the release.
45giri. Record Store Day 2016.
Vinile Trasparente.

Il nuovo album della band di Jim James è un disco di solido e convincente roots rock con il leader che a livello di scrittura sembra tornare a tratti ai livelli dei tempi migliori. A giudicare da quanto si ascolta, i My Morning Jacket sono ancora in grado di scrivere un disco con tutti i crismi e sembrano ancora divertirsi un mondo nel farlo.
Prodotto da Hal Willner, raccoglie opere recitate del padre spirituale della Beat Generation.
Track 1 Recorded live during World Tour 1995


