
Prima di entrare nei Lynyrd Skynyrd, Johnny faceva il solista come dimostra questo album del 1990. Rimasterizzato 2005.

Tra gospel, soul e blues l'ex leader dei Blind Boys of Alabama Clarence Fountain ( 80 anni), fonda una nuova band in compagnia di Sam Butler. Butler è il chitarrista di Solomon Burke, che produce il disco. In studio c'è anche Donald Fagen ad aiutare ( compone e suona). Grandi versioni di I Shall Not Be Moved, Stand By Me e Down to The River.

Una leggenda, nei sixties. La pubblicazione del disco, molti anni dopo, ha chiuso il cerchio e ci ha permesso di conoscere il folk blues con elementi psichedelici che caratterizzava il suono della band, guidata da Taj Mahal e Ry Cooder. Nuova ristampa, rimasterizzata 2014, con ben 22 canzoni. oltre al disco anche demos e brani decisamente rari.

4 CD. Il meglio, o quasi tutto quello (di importante) che ha inciso Arthur Big Boy Crudup, chitarrista blues del Mississippi Delta. Conosciuto come Il Padre del Rpck and Roll, in primo luogo per il suo modo di suonare la chitarra, già negli anni quaranta, quindi perchè considerato una delle maggiori influenze nell'educazione musicale di Elvis Presley (That's Allright Mama, uno dei primissimi hit di Elvis, è sua, ma anche My Baby Left Me). Questo box contiene le registrazioni di Crudup per la Bluebird, Rca Victor, Checker, Fire ed altre etichette minori. 94 canzoni.

Secondo album per la band lombrada. Il suono, molto Americana, si rifà a gruppi come Grateful Dead, Allman Brothers, Canned Heat. Un suono molto Americana, per dare alle proprie idee un marchio decisamente particolare.

Ristampa rimasterizzata 2016, con tre bonus tracks.

Splendida performance dei due grande cantanti. Tratto da una tramsissione radio dell'epoca, il concerto vede i due eseguire classici come Rainy Day Man, Steamroller, Carolina on my Mind ( James Taylor ), Carey, California, For Free, A case of You The Circle Game ed altre ( Joni Mitchell ). Assieme i due eseguono You Can Close Your Eyes.

LP. India Navigation, 1978, USA. Concerto dal vivo registrato il 31 dicembre del 1977 con uno spericolato quartetto che comprende Murray al sassofono tenore e soprano, Lester Bowie alla tromba, Frad Hopkins al basso e Phillip Wilson alla batteria. Una performance memorabile che fa esplodere l'affollatissimo club di New York con lunghe improvvisazioni. Copia originale sigillata.