Due lp in un cd
	Raccolta di brani inediti in studio e dal vivo del cantautore americano
	Registrato dal vivo con Nanci Griffith, Dave Alvin, Kathy Moffatt, Iris De Ment etc
	Il secondo volume dedicato alle produzioni di Leiber & Stoller. Brani di Clovers, Coasters, Ruth Brown, Buddy Holly, Screamin Jay Hawkins, Clyde McPatther, Ben E. King etc
	2 LP in un CD: That'll Be The Day e Remember - Rimasterizzato
	Collezione di canzoni romatiche tratte dalle storiche matrici Capitol degli anni cinquanta. Rimasterizzato. Contiene una versione inedita di Nice 'n' Easy.
	Antologia Bear Family, della serie Rocks. Contiene 33 canzoni, ci sono i classici rock and roll di Nelson. Bella edizione digipack, rimasterizzata. Con libro di 44 pagine.

Il volume undici della fortunata serie della Ace che raccoglie brani entrati nei top 100 in Usa tra il 1954 ed il 1963. LaVern Baker, Dion, Bobby Lewis, Sammy Turner, Robins, Hank Ballard, Charlie Gracie, Clyde McPhatter, Ruth Brown, Jack Scott, Shirley & Lee, Carl Mann, The Drifters, Conway Twitty etc
	Un classico cdella cantante di colore.
	Uno dei classici della seconda carriera di Boz Scaggs. E' il suo primo disco di blues, quello che precede il recente Out of The Blues. Inciso con musicisti di grande spessore, l'album contiene classici come T-Bone Shuffle, Don't Cry No More, Love Letters, I've Got Your Love, Early in The Morning etc.
	Sono passati 26 anni dal disco d'esordio di Greg Copeland, Revenge Will Come, anche allora prodotto da Jackson Browne. Dopo lungo silenzio il cantautore torna, sempre sotto l'ala protettiva di Browne, per consegnare un disco di ballate d'autore, rarefatte ed introspettive. Bello, intenso, suonato molto bene, l'album vede coinvolti talenti come Greg Leisz, Heather Waters, Jay Bellerose, Don Heffington, Phil Parlapiano.
	Nuovo album tra Texas e Messico.Con Joel Guzman. Us pressing.
	"Non ci siamo mai divertiti tanto a registrare un disco in studio, come per questo album. Dovevamo pubblicare dieci canzoni, ma ne abbiamo messe 14, non abbiamo potuto farne a meno." Hanno raccontato i Reckless Kelly alla stampa texana, pochi giorni prima della pubblicazione del disco. Tra rock e country, questo è probabilmente il disco migliore, più diretto, sentito, grintoso e creativo di questi hard core cowboys.
	Con Oscar Lopez
	Nata come band prevalentemente strumentale, l'ensemble canadese dei Broken Social Scene è ora un gruppo forte di sei elementi e con vari componenti esterni. Questo nuovo disco, frutto di una serie di sessions avvenute lo scorso anno, è un interessante cocktail di canzoni melodiche e ricerche sonore.
	Rarissimo album della band guidata dal compianto Jim Shepard. Band dell'Ohio con elementi rock, new wave e bluesy. Suono chitarristico, classico americano. Cult album !
	CD / DVD. Già edito alcuni anni fa solo come DVD, è ora disponibile anche in versione CD, a prezzo singolo. Un concerto classico per la band di Leslie West, con brani come Theme From an Imaginary Western, Nantucket Sleighride, Mississippi Queen, Politician, Crossroads etc.
	Psychedelic Jam Band che arriva dal Tennessee. Un cocktail di rock, improvvisazione, southern rock, funk e psychedelia come se gli Allman Brothers ed i Pink Floyd unissero le proprie forze ai moe ed alla Derek Trucks Band.
	Waco Brothers sono una delle formazioni storiche del suono Americana, mentre Paul Burch ha inciso diversi dischi a suo nome, sempre nel genere. Hanno unito le forze per un disco di solido country elettrico in cui Jon Langford ( leader dei Waco) e il songwriting di Burch fanno quello che, entrambi, non erano mai riusciti a fare in precedenza.
	Nuova antologia, rimasterizzata 2012, che contiene il meglio del musicista inglese: 22 canzoni.
	Per celebrare i cinquanta anni di attività, tutti i membri originali ( rimasti in vita) si sono riuniti ed hanno inciso una manciata di canzoni nuove, per la prima volta da almeno venti anni a questa parte. Con Brian Wilson in testa, quindi Mike Love, Alan Jardine, Bruce Johnston e Dave Marks, i Beach Boys ci fanno di nuovo gustare le splendide armonie vocali che, da sempre, sono il fiore all'occhiello della band. Ci sono una manciata di canzoni molto belle e Wilson e co danno veramente l'idea di essere tornati a fare la band, come negli anni sessanta e settanta. Non solo una operazione nostalgia. Stampa giapponese con 1 bonus track esclusiva. Copia non sigillata.
	In this Life è il disco più famoso della rock singer canadese. Chantal lo ha registrato dal vivo con la Niagara Symphony Orchestra. Inciso la scorsa estate nel Jackson Triggs Theatre Stage a Niagara Falls, Ontario. Musica d'autore, canzoni dominate dal piano. Un bel ritorno per la Kreviazuk.

Vengono dal New Jersey, sono al terzo disco e sono in metà di mille. Fanno parte del new breed del rock, un non movimento che ha generato band come Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Old Crow Medicine Show, Mumford & Sons, Arcade Fire, Of Monsters and Men etc. Bravi nello scrivere, eccellenti nel suono, geniali nel costruire le melodie, i River City Extension sono una band intelligente, creativa, vitale e sopratutto nuova Questo terzo lavoro contiene canzoni destinate a durare a lungo nei nostri lettori, canzoni che hanno titoli come Down Down Down, Ballad of Oregon, Everything West of Home / Brooklyn, Point of Surrender. Affascinanti e dannatamente coinvolgenti.
	Il disco d'esordio.
	Sei canzoni nuove per il ritorno di una band molto amata nei circuiti jam ma anche alternative country. Sono dei precursori, fanno del country innovativo sul genere Old Crrow Medicine Show, ma amano un pò nascondersii al grande pubblico,
Come conferma questo album, edito in copie limitate e distribuito molto male.
	Terzo album per la band di Merrill Garbus.
	Come molte altre band in circolazione, gli Strand of Oaks sono lo pseudonimo di un musicista, in questo caso il cantautore Tim Showalter. Ma se in passato i suoi dischi erano degli album folk, scarni e quasi privi di strumentazione, questa volta Tim, assieme ad un produttore come John Congleton ed alcuni musicisti di vaglia, ha fatto un disco elettrico. Disco interessante che mischia elementi indie con il suono dei Big Star, canzoni psichedeliche con brani rock decisi, come l'iniziale Goshen 97, con J. Mascis chitarra solista. Ne è venuto fuori un disco diverso, decisamente interessante.
	Brad Colerick arriva dall'Arizona e ha già qualche disco alle sue spalle. Classico suono Americana, con le radici giuste, una bella voce a guidare la band ed una manciata di canzoni scritte per l'occasione. Ci sono anche due covers, due brani comunque poco noti. Tra gli ospiti c'è anche Herb Pedersen Confezione in digipack, pochissime copie disponibili.
	Cantautore di vaglia, Martin Sexton è giunto al suo ottavo album.Un disco di canzoni, scritte e vissute sulla sua pelle, registrate dopo avere viaggiato lungo gli Usa, mischiando ricordi di vita vissuta e momenti di vita attuale. Ci sono echi delle sue passioni passate, come in Shut Up and Sing ( dedicata ia Grateful Dead ) o nella fluida Remember That Ride. Un vero singer songwriter. songwriter.
Multilabels, con brani sia Capitol che Reprise. 15 canzoni, tra le quali New York, New York, My Way, Strangers in The Night, Nice n Easy, Come Dance With Me, Fly me To The Moon, I Get a Kick Out of You etc. Rimasterizzato.
	2 CD. Tutte le registrazioni di Bob Crewe, l'uomo che ha prodotto i Four Seasons. I suoi due dischi, Street Talk e Motivation, ognuno con un bella dose di brani aggiunti: nove in totale. Single versions, outtakes, promo singles. Tra le canzoni che Crewe ha composto nella sua carriera, ricordiamo: Can t Take My Eyes Off You, Jenny, Take a Ride e Lady Marmalade
	2 CD / DVD. Nel 2014 gli Eels hanno intrapreso un tour molto ambizioso: 53 date a livello mondiale, dove hanno toccato le città più importanti, ma anche le hall più belle. Non poteva mancare la Royal Albert Hall, location storica di Londra, dove hanno dato uno dei loro migliori concerti. 28 canzoni, che appaiono sui due CD e sul DVD, con classici a go-go ma anche belle sorprese. Cinque i membri della band, che suonano una valanga di strumenti, ed il risultato va al di là di ogni più rosea aspettativa.
	Jack Scott, classe 1936, è uno dei grandi rockers della prima era. Molto famoso nei primi sessanta, il canadese ( ma residente a Detroit ), è scomparso dalle scene per oltre 50 anni. Ritorna con un disco nuovo, assolutamente inatteso. Ed è un bel disco. Ballate rock e country, suonate molto bene e cantate con quella voce che, cinquanta anni fa, ci ha fatto vibrare alla grande. Un ritorno inatteso, un disco di notevole spessore. Copia non sigillata.
	Concerto inedito per la formazione newyorkese, registrato a Montevideo nel Novembre 1994. Johnny Ramone e Co, la band è in tournèe in Sud America per supportare il disco Acid Eaters, ma il set che la band esegue rimane largamente legato al loro periodo anni settanta. 30 canzoni, brevi, secche, tirate, con Teenage Lobotomy, I Wanna Be Sedated, Rock and Roll High School, Rockaway Beach sino ad Have You Ever Seen The Rain !!!

Inciso da Robert Gordon in coppia con Chris Spedding, questo CD è un omaggio ad Elvis Presley nel trentesimo anniversario della sua scomparsa. Una serie di brani del re del rock 'n' roll, riveduti ma non corretti da Gordon e Spedding, con l'aiuto di The Jordanaires. Gordon canta alla Elvis e Spedding fa quello che sa: A Mess of Blues, I Beg Of You, Don't Leave Me Now, Peace in The Valley, Don't Be Cruel, Lawdy Miss Clawdy, My Baby Left Me, Baby I Don't Care, It's Now Or Never ed altre. Real rock n' roll.
	I classici della Sun, rimasterizzati a dovere dalla Sundazed. 24 grandissime canzoni.
	Michael Landau, uno dei migliori chitarristi elettrici in azione, si è fatto un nome più che altro come session man: infatti la sua chitarra è apparsa al servizio di musicisti di ogni genere, da Pink Floyd a Joni Mitchell, Zucchero, James Taylor, Michael Jackson, Richard Marx, Wilson Phillips e moltissimni altri. Ma questa volta ha deciso di fare un disco rock tutto suo, anche cantato, in cui suona accompgnato da un trio composto da David Landau ( suo figlio), David Frazee ( voce ) e Alan Hertz.
	Gli Hackensaw Boys sono una formazione grass -rock che è stata tra le prime a mischiare rock e bluegrass, folk e radici, cioè generi musicali all'opposto in uno stile unico e personale che poi è diventato il fiore all'occhiello di band come Avett Brothers e Trampled By Turtles. Questo disco non è nuovo ma, in pratica, è inedito. Infatti assembla due rarissimi EP, autogestiti, incisi nel 2009 e pubblicati nel 2012. Un buon modo, per chi non li conoscesse ancora, di avvicinarsi a dei pionieri di un genere che ormai è entrato nella cultura popolare d'oltre oceano, e non solo.
	Non sono dei novellini, ma hanno diversi dischi già pubblicati a proprio nome. Ma è con questo nuovo lavoro, edito dalla Smithsonian Folkways, che la band messicana Quetzal alza la testa e propone musica molto personale che mischia le antiche tradizioni del son Jarocho di Vera Cruz con sonorità moderne, in cui si evidenziano delle percussioni molto originali, un uso di chitarre unico e le voci, sopratuitto quella di Quetzal Flores, a fare la differenza. Vengono da Los Angeles, ma non hanno nulla a che vedere coi Los Lobos. La musica dei Quetzal ha radici folk, ma mischia attualità e grande forza espressiva. Da sentire assolutamente.

7 CD. Ristampa a cura dell'inglese Esoteric. Il box contiene i dischi che la band di Keef Hartley ( ex Bluesbreakers di John Mayall ) ha pubblicato per la Deram tra il 1969 ed il 1973. 7 dischi, con in più diverse bonus tracks, tratte da singoli o da rari brani incisi dal vivo. Il cofanetto contiene Halfbreed, The Battle of North West Six, The Time is Near, Overdog, Little Big Band, Seventy Second Brave, Lancashire Hustler.
	Nancy Sinatra & Lee Hazlewood. Un classico. Ristampa rimasterizzata, vbnile 180 grammi, Contiene 2 bonus tracks. OPAQUE YELLOW VINYL, Collector's choice edition.
	Live inedito per i Journey, registrato nei primi anni ottanta. Suono eccellente ed una performance con ben 16 canzoni,
	DG 2011. Maurizio Pollini al pianoforte accompagnato dalla'orchestra della Staatskapelle di Dresda diretta da Christian Thielemann.
	Decca 1993.
	Emi 1997.
	Teldec 1994.
	Teldec 2000.
	Deutsche Grammophon.
	Philips 1991.
	Philips 1995.
	Decca 1992.
	Deutsche Grammophon 2015. Daniel Hope (violino), Paul Neubauer (viola), David Finckel (violoncello), Wu Han (piano).
	Virgin 2005.
	Contiene 6 brani tratti da This Is All I Ask
	
	
	Buone condizioni
	cofanetto 5cd
	2003
	
	STP 2517
DISNEY PRESENTSA LA STORIA DI TRON IL DIALOGO, LA MUSICA E GLI EFFETTI SONORI DEL FILM
1982
	Decca 2025
						

