Brani di Bobby Bland,Etta James,Loretta Williams, Rick James,Barbara & The Browns etc.
Il meglio di The Band. Un classico, 18 canzoni tra le più belle della storia della musica rock e una copertina che, da sola, è storia.
Peter Gabriel torna tra noi dopo diversi anni di silenzio. In Scratch My Back propone covers di brani famosi e non. Canzoni di Radiohead, Magnetic Fields, Neil Young, Randy Newman, Paul Simon, Talking Heads, David Bowie. E lo fa in modo originale, personale, elaborando i brani secondo la sua visione musicale.
Terzo lavoro per Damon & Naomi, ex Galaxie 500.

CD / DVD. Registrato dal vivo nel corso tour 2008 /2009 è il diretto proseguimento dello splendido Live in London. Non contiene canzoni che appaiono sul doppio e il DVD è uguale al CD Le registrazioni sono state fatte a in Usa, Canada, Israele, Inghilterra e Germania. Inappuntabile e straordinario, come Live in London, è la celebrazione dell'arte e della cultura, della raffinatezza e dell'anima di uno dei più grandi artisti della nostra epoca
2 CD. Il classico dei Pumpkins, rimasterizzato 2012
Esce un pò a sorpresa, quasi in sordina, il nuovo lavoro di Graham Parker, dopo i dischi che avevano segnato il suo ritorno, assieme ai Rumour, cioè Three Chords Good e Mystery Glue. Cloud Symbols presenta una nuova band dietro a Parker: The Goldtops (Martin Belmont, Geraint Watkins, Simon Edwards e Roy Dodds). Belmont è un fedele compagno (era nei Rumour), ma anche gli altri sono vecchie conoscenze, a cominciare da Geraint Watkins. Parker invece è quello di sempre. Canzoni solide, secche, taglienti, ballate pulite e dirette: insomma una manciata di canzoni che non fanno che confermare il suo valore. Cominciando da Girl in Need, Ancient Past, Every Saturday Nite, Love Comes, Is The Sun Out Anywhere.
I Revivalists potrebbero essere The next big Thing che arriva da New Orleans. Sono una band rock n roul, dal suono bluesy sincopato che fa circa duecento date l'anno. Hanno aperto per Tedeschi Trucks band
I There Will Be Blood sono una band italiana che, ormai sono al quarto disco, hanno saputo superare i confini della provincia di Varese per spingersi nel resto d'Italia ed anche in Europa. Stanno rinnovando il rock, a modo loro, con forza e vigore e con la faccia tosta di chi non vuole essere paragonato a nessuno, perchè fa la musica che preferisce fare. Solidi e aggressivi, diretti e pulsanti, i tre ragazzi hanno costruito un disco tutto da godere.
16-page booklet with credits, pics and illustrations.
Back cover:
Misprint with track 1 repeated twice with a typo "Litcosa Nostra Band" (LIT of Little Bob, the following artist)
total…72"
Dedicated to Johnny Jr, Vito, Dino & Jamie
R.I.P. Johnny Genzale • Jerry Nolan
Booklet:
Recorded at Studio Madeleine, Paris
Mixed at Studio Bastille, Paris except:
5, 10, 14, 16, 20 mixed at Studio Time, Puteaux
11 "Baby Talk" recorded at Tokyo Sound Studios, Tokyo
12 "La Fille De New York" recorded at Studio Garage, Paris
15 "Overloaded" recorded at Sounder Studio, Hollywood & Mixed at Dodge City Studios, Hollywood
17 "Goodbye Johnny" recorded at The Pass Studios, Hollywood
18 "Chinese Rocks" live recorded at VPRO Radio, Holland
19 "Personality Crisis" recorded at MVL Studio, Lille
Disc:
Made in France
LP. Verve, 1978, UK. Ristampa del classico del 1960 del bluesman americano.
LP. Trix Records, 1975, USA. Raccolta di registrazioni effettuate tra l'ottobre 1972 e il luglio 1975 a Waverly in Virginia, la città natale di questo misconosciuto bluesman influenzato da Blind Boy Fuller, Blind Blake e Blind Lemon Jefferson. Blues acustico, solo voce e chitarra, ma con grande feeling.
