
2 CD. Una performance solo recitata da parte della poetessa-musicista. La Smith,accompagnata da Kevin Shields dei My Bloody Valentine, recita il poema Mar dei Coralli. Peccato che il disco non contenga i testi: questo fatto rende ancora più difficile la fruizione dell'opera. Dedicata all'amico fotografo Robert Mapplethorpe, la performance è stata registrata dal vivo a Londra.

"Non ci siamo mai divertiti tanto a registrare un disco in studio, come per questo album. Dovevamo pubblicare dieci canzoni, ma ne abbiamo messe 14, non abbiamo potuto farne a meno." Hanno raccontato i Reckless Kelly alla stampa texana, pochi giorni prima della pubblicazione del disco. Tra rock e country, questo è probabilmente il disco migliore, più diretto, sentito, grintoso e creativo di questi hard core cowboys.

"quest`opera e` stata realizzata dopo una lunga, appassionata ricerca e grazie a una tecnologia d`avanguardia. il konzentrazion lager auschwitz-birkenau luogo dell`orrore e del crimine di massa nell`ultimo conflitto mondaile - ne esce come resuscitato. cosi` la "fabbrica della morte" si propone in tutta la sua drammatica forza di "quel" tempo e non lascia spazio a revisionismi, minimalismi e negazionismi. la memoria di quel lager ci viene ora consegnata non alterata dal tempo e dagli uomini. la storia e la struttura del luogo in cui si consumo` il genocidio, la shoah, sono finalmente tangibili e non piu` affidate alla fantasia di volonterosi studiosi o di malevoli revisionisti." (nedo fiano)
