Terzo album per la band capitanata da Mike Mattison, vocalist nella Derek Trucks Band. Con il chitarrista Paul Olsen e Derek Trucks ospite, Mattison ci regala un solido disco di rock blues, venato di soul.
Ristampa rimasterizzata ed in digipack di un noto album del bluesman di LA, completamente strumentale.
Tra blues e soul, Ray non è al primo disco, ma, sulle scena di Memphis, è considerato uno dei migliori. Da sentire.
Il primo disco del chitarrista blues, che rivitalizza la tradizione di Son House e Mississippi John Hurt.
Finalmente in stock il concerto del 23 Aprile 2005
Nuova prova per il chitarrista Matthew Stubbs, un album completamente strumentale, dedicato al blues. Con gli arrangiamenti di Sax Gordon, Stubbs interpreta il blues in modo innovativo, ponendosi anche nel settore jam bands.
Aynsley Lister, inglese, è considerato il miglior bluesman in terra d'albione. Eccellente chitarrista,. Lister compone le canzoni e pubblica il disco sulla sua etichetta. La dinamica Broke e la celebrativa Free sono due canzoni ben al di sopra delle media. E poi, dieci dischi al proprio attivo sono sinonimo di continuità.
Secondo lavoro come solista per l'ex Hot Tuna. Falzarano si esibisce con diversi ospiti, che variano da una canzone all'altra. Infatti appaiono nel disco musicisti noti e meno noti: Kane Daily ( che suona nella bella The Night King Curtis Died ), Josh Colow, Professor Louie, Vassar Clements, Kerry Kearney, Alexis Suter, Jason Crosby, Barry Mitterhoff etc. Il blues secondo Michael Falzarano.
Trio dell'indiana, composto da Freddy J IV ( Left Lane Cruiser) e Van Campbell ( Black Diamond Heavies), con l'aggiunta della chitarra wild n rockin di Parker Griggs ( Radio Moscow ). Il trio suono un blues vigoroso e selvaggio, distorto e dirompente, con elementi boogie e rock'n' roll. Ci sono brani composti dalla band, ma anche covers di Them, MC5 e Dr. Feelgood.
Tom McGuinness, già membro originale dei Manfred Mann, di McGuinness Flint e della Blues Band, ha anche una carriera come solista, in cui ha inciso diversi dischi. Dischi di blues, di cui Tom è un maestro. Questro nuovo lavoro segue di un anno Playing For Time e contiene tre canzoni scritte a quattro mani con Graham Lyle ( Gallagher & Lyle).
Are You Open ? è il nuovo lavoro, il suo decimo album, per il bluesman Seth Walker. Un disco imbevuto dalla musica che Walker ha assorbito nelle sue recenti visite all'Avana ed a New Orleans. Un disco aperto, con elementi dei Wood Brothers in session e sonorità legate ancheal soul di Memphis. Un disco aperto, come si domanda il titolo dell'album, dove canzoni come Giving It All Away, Inside, Are you Open ?, No Bird, Magnolia ed Underdoog, indicano la via senza mezzi termini.
Canadese, Jack Broadbent è un giramondo. E' stato a Londra, si esibisce in Usa, e suona dove capita, anche tutte le sere. Il suo stile sulla slide guitar è stato più volte incensato, sia dal pubblico che dai musicisti che hanno suonato con lui. E, nel tempo, ha affinato anche il modo di scrivere. Ride è un disco completo, tra blues e rock, con accenni alla musica d'autore. Broadbent suona alla grande, compone bene e l'album è riuscito in ogni senso. Un disco decisamente brillante, oltretutto non facile da reperire.
2 CD. Ristampa di un disco edito nel 1972, per il bluesman di Chicago, autiore del classico Somebody Loan Me a Dime, brano reso celebre da Boz Scagss con Duane Allman. Oltre al disco del periodo, arricchito da diversi brani, questa ristampa comprende anche un secondo CD dal vivo, inedito.
1. Soul Man (2:54)
2. Do You Love Me (2:54)
3. "B" Movie Box Car Blues (3:57)
