
Nuovo album del cantautore canadese. Il 27° di una carriera piena di soddisfazioni. Tra gli ospiti Jackson Browne, Sarah Harmer, Colin Linden, Emmylou Harris e Sam Phillips. Testi molto legati al sociale, musica intensa, ballate classiche ed influenze world. Cockburn at his best.

L'ultimo disco degli anni Settanta del periodo folk - rock. Ristampa rimasterizzata con un inedito.

Antologia sulla carriera solista della bravissima cantante, ex 10.000 Maniacs. 13 canzoni.

2 LP in un CD. Dog Days, prima stampa in CD, Red Tape, uno dei classici della band sudista. Remaster digitale 2009

Ristampa di un classico del 1975.

Il meglio di Blake Shelton, uno dei migliori musicisti country nell'ambito delle classifiche di Nashville. Bella voce, buone canzoni, Shelton presenta 15 dei suoi brani più noti

Molto popolare all'estero, KD ha perso quasi tutto il pubblico da noi. Forse se lo riprenderà in parte con questo album, dove torna a fare rock e si fa aiutare da una solida band, Siss Boom Bang. KD torna ai suoi esordi, al periodo coi Reclines e, con Joe Pisapia ed il resto del gruppo alle spalle, ci regala una prova decisamente convincente.

Cowboy songs VI. Murphey continua la sua saga sul west e ci infila anche qualche canzone Bluegrass.

Maestro nelle cowboy songs, ultimamente Michael Martin Murphey si è dato al Bluegraass. Ma, con questo album, torna a sonorità più country e western, per riabbracciare il suo vecchio pubblico, i fans che lo seguono sin dagli anni settanta.







CD / DVD. Il nuovo album della talentuosa cantautrice Americana è una vera sorpresa. Infatti si tratta delle ri incisione di Tiger Lily, il suo disco d'esordio come solista, edito giusto venti anni fa. E, per il ventesimo anniversario della pubblicazione, la Merchant ha deciso di rivedere, da cima a fondo quel disco. Un lavoro che le ha condizionasto la carriera, visto che ha venduto più di 5 milioni di copie e che, tutt'ora, fa parte delle sue esibizioni dal vivo. La Merchant lo ha riletto nell'ottica delle sue sonorità recenti ( vedi gli album Natalie Merchant e Leave Your Sleep ), con largo uso di orchestrazione simil classica, stile cameristico, ma anche violino, fisarmonica, piano etc. Una rilettura calda, bella, coinvolgente, piena di passione e totalmente sorprendente. Un altro disco, in poche parole. Il DVD è un lungo rockumentario, parte dal vivo in studio, con l'artista che esegue i brani nella nuova versione, parte con lei che spiega perchè e cosa ha voluto fare. Intrigante.

2 LP. ll titolo arriva da una novella di Francis Scott Fitzgerald, la musica è una somma di idee, riearca, intuizione e costruzione armonica, più unica che rara. Al terzo disco, e dopo sei anni di silenzio, i Fleet Foxes costruiscono un album splendido. Indubbiamente si tratta di un disco non facile, che va ascoltato a fondo ma che poi esce allo scoperto con una manciata di canzoni affascinanti, coinvolgenti, intriganti. Musica vera, senza filtri, costruita con amore, distillata nota dopo nota. Robin Pecknold e la sua band sono un gruppo unico, non assomigliano a nessuno, anche per questo meritano, come minimo, attenzione. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi, copertina apribile. contiene MP3 download.

Sono passati dodici anni, da quando i Fleet Foxes hanno pubblicato il primo disco. Dodici anni, e Shore è solo il quarto disco della band. Robin Pecknold ed il suo gruppo non hanno mai avuto fretta, sono andati sempre coi piedi di piombo, centellinando le pubblicazioni, scrivendo ed incidendo in modo parsimonioso. Shore è la dimostrazione di quanto scritto. Infatti il disco è stato inciso tra Los Angeles, Parigi, New York, Long Island, in tempi molto lunghi. Canzoni intense, che vanno nel profondo dell'animo unmano, che segnano l'ascoltatore e lo portano in un mondo tutto loro.D'altronde Pecknold e la sua band vivono in mondo tutto loro. Splendida edizione in digipack, con copertina in cartone duro e spesso. Da collezione.

Il nuovo album del musicista country americano sta raccogliendo recensioni positive, con la critica che elogia il suo ritorno a uno stato di forma ottimale e che mette in mostra una miscela di brani più mossi e ballate intense. L'album è visto come una raccolta a tutto tondo che abbraccia il passato di Shelton mentre spinge il suo suono in avanti. Molti recensori evidenziano le forti radici country dell'album, con tracce che celebrano l'orgoglio del sud e offrono un senso di nostalgia.