
2007

Edizione limitata con 5 Brani inediti

Ristampa rimasterizzata

2 CD. Splendida edizione rimasterizzata con ben 34 canzoni. Il meglio del meglio di Jim Morrison e soci, per chi ancora non possiede nulla. Limited Edition.

Le registrazioni del cantautore folk-rock effettuate nel 1966 con la produzione di Jack Nitzsche. C'è il classico Elusive Butterfly più altre 24 canzoni. I due album Liberty ristampati e rimasterizzati.

Ristampa di un album molto interessante. Al's Fast Freight sono una jam band che mischiava blues ed improvvisazione, esistita nella seconda metà degli anni novanta. Questo è il loro miglior disco.

Registrato alla Carnegie Hall, il giorno di Natale, 1955

Eclettico mix di blues e rock da parte di band ispano-americana. Europei, ma rodati negli Usa, Big Yuyu mischiano la tradizione di New Orleans con robuste dosi blues classico prendendo a piene mani da Elmore James, BB King e Freddie King.

Atteso da oltre un anno, ecco il nuovo lavoro dello steel guitarist di colore. La produzione è di T-Bone Burnett, con cui Randolph ha lavorato in stretto contatto: Burnett ha dato notevoli input al suono della band. Randolph ha riscoperto brani storici, canzoni di Dylan e John Lennon e si è fatto aiutare per l'occasione da Ben Harper, Leon Russell, Jim Keltner, Doyle Bramhall II ed altri.

Registrato dal vivo al Festival di Newport, 1958. Registrazioni inedite di Chuck Berry with The Blues Band, Big Maybelle with The Blues Band, Joe Turner e Pete Johnson Blues Band etc

2 CD. Attesa ristampa del sesto album della band guidata da Roger Chapman. Il primo CD contiene cinque canz

CD/DVD. Il famoso concerto di Austin, finalmente disponibile in confezione CD/DVD.

Un classico Chesky Records, con Bucky Pizzarelli, Howard Alden, Johnny Frigo e Michael Moore

Registrazione dal vivo inedita, che risale al 2006. Un concerto a carattere blues, registrato a Memphis, con covers di Sleepy John Estes e Furry Lewis. Una delle poche serate in cui i North Mississippi All Stars ( in cui militano i due figli di Jim ) si sono esibiti con il padre. Una performance incendiaria in cui papà mostra ai figli di che pasta è fatto. D'altronde, come dice il titolo, sono solo morto, non me ne sono andato.Una frase che calza pennello per uno come James Luther Dickinson. Copia non sigillata.

Brani inediti, dal vivo ed in studio, registrati da Levon Helm and The Crowmatix tra il 1996 ed il 1997. Disco molto raro, fuori catalogo da tempo.

Ristampa rimasterizzata ed in versione digipack, del penultimo album di Tim Buckley, edito in origine nel 1973.

Prodotto da Geoff Emerick, che aveva lavorato coi Beatles per Revolver, Sgt. Pepper ed Abbey Road, Speck è il nuovo lavoro dei Boxmasters. Una band con già diversi dischi al proprio attivo e formata da Teddy Andreadis (voce e tastiere ), J.D. Andrew (voce, batteria ), e Billy Bob "Bud" Thornton (voce, chitarra). E' proprio Thornton, noto attore ma anche vero music lover, il faro della band. Band che ha un sound molto legato ai Beatles, ma anche ai Byrds ed ai Big Star. Chitarre in evidenza, belle armonie vocali ed una manciata di canzoni legate ai Fab Four, sia come influenza che come impatto di suono.

2 CD. Due concerti inediti per la Nitty Gritty Dirt Band. Gennaio 1974, Nashville, 21 canzoni. Novembre 1974, Hampstead, New York, 15 canzoni. Il periodo è il migliore, ci sono i classici ma anche brani molto particolari come Foggy Mountain Breakdawn, The Moon Just Turned Blue, Battle of New Orleans, Fish Song, Steamboat Whistle Blues, Sally Goodin', Dark As A Dungeon, Promised Land, House at Pooh Corner etc.

Dopo aver fatto il session man con Jeannie C. Riley, Bill Monroe, Phil Harris, Vassar Clements, Norman Blake ed altri. E dopo suonato da vivo con alcuni di loro, Nemerov esordisce finalmente con un disco molto particolare dove rivede la tradizione americana con un modo di suonare personale, ma anche innovativo. Nemerov riprende brani classici e della tradizione, come Amazing Grace, Battle of Waterloo, Irish Hands, Kentucky Blues, The Hustling Gambler, e li interpreta in modo decisamente diverso. Un disco interessante.

Philips Classics 1975 (416 274-1) 6LP (Stampa Olandese). Direzione di Kurt Masur; Gewandhausorchester Leipzig. Ancora sigillato.

Deutsche Grammophon 1964 (138 875).

Decca 1990 (originale 1978)

Hallè Concert Society 2023.


Tributo con Bob Dylan, Dickey Betts, Steve Earle, Jerry Garcia, Van Morrison e molti altri giganti della music acontemporanea. Copia non sigillata.