Le canzoni di Marc Mulcahy ( Miracle Legion e Polaris ) ricantate da Michael Stipe, Frank Black, Dinosaur Jr, Mercury Rev, The National, Ben Kweller, Thom Yorke, Josh Rouse, Julian Hatfield, Hayden, Elvis Perkins, Sean watkins, Vic Chesnutt, Chris Harford etc
The Great American Songbook Vol 4
Ennesima ristampa, ennesima rimasterizzazione. Nuova edizione, questa volta Sony, del capolavoro del mancino di Seattle.
Tra accenni di psichedelia ed armonie country folk, la losangelena James riprende la sua via con un disco raffinato ed intenso. Aiutata da membri di I See Hawks in LA, Punch Brothers e Shivaree, Susan conferma di non essere una meteora.
La popolare band Usa questa volta rilegge brani di altri, invece di proporre il proprio materiale. L'album contiene canzoni di Rolling Stones, Led Zeppelin, Steve Miller Band, AC/DC, Elton John, Free, James Gang e molti altri.
Rocker canadese, sorprendente e geniale. Grandi liriche e canzoni intense.
Il nuovo album, 2012, della popolare rock band. Prodotto da Butch Walker.
4 CD. Non siamo ai livelli di Chimes of Freedom ( il tributo a Dylan ), ma neanche tanto lontani. Occupy This Album è una compilation benefica di brani inediti, i cui proventi vogliono sostenere il movimento Occupy. Partecipano alla mega operazione ( 76 canzoni) musicisti di valore ma anche emeriti sconosciuti ( come in Chimes of Freedom ).Tra i più noti: Willie Nelson, Jackson Browne, Patti Smith, Loudon Wainwright III, Debbie Harry, Lloyd Cole, Richard Barone, Ani DiFranco, Nanci Griffith, Joseph Arthur, John Doe, Tom Morello, Yoko Ono, Yo La Tengo, Garland Jeffreys, Warren Haynes Band, Steve Earle, Joan Baez, James McMurtry, Lucinda Williams, David Crosby & Graham Nash, Dar Williams, Ronny Elliott, Arlo Guthrie, Mogwai etc etc
Al suo debutto con la indie Ashtmatic Kitty, questo rocker della Pennsylvania richiama i fantasmi dei Byrds, di Neil Young e Nick Drake. A cominciare dalla grafica, che ricorda i dischi della Columbia degli anni sessanta, Witmer mette a punto un disco solido tra ballate folk rock e chitarre psichedeliche.
2 CD. Già leader degli Switchfoot, Foreman non è al suo primo album: ma questo si discosta dai due precedenti. Infatti si tratta doi un'opera di grandi proporzioni,di cui questo doppio è la prima parte. Due Ep con 12 canzoni, che verranno seguiti da altri due, per un totale di 24 canzoni. Una canzone ogni ora, per segnare la nostra giornata. Musicalmente interessante, il disco segna un ennesimo punto a favore di Foreman, uno degli autori più interessanti della attuale scena Usa. Ogni brano ha un differente produttore e musicisti che variano.
Un disco molto raro della Peebles. Ristampa rimasterizzata.
2 CD / DVD. Ristampa rimasterizzata. Doppio CD che contiene classiche registrazioni di Dan Baird, fatte assieme a membri dei Georgia Satellites. Tra le canzoni contenute, abbiamo Battleship Chains, Keep Your Hands to Yourself, It Comes to Me Naturally, Be Good to Yourself, Open All Night. Il DVD è stato registrato dal vivo nel 2005 e contiene una apparizione di Spike dei Quireboys come ospite.
Roads Taken è il primo album di Ron LaSalle dopo circa dieci anni di silenzio. Si tratta di un album con brani già noti, ma mai registrati. Sono infatti canzoni eseguite dal vivo svariate volte negli anni passati, sia da solo che con la band che di solito lo affianca, gli East Side Rockers. Prodotto da Manhattan Brothers Productions, il disco è stato registrato tra Nashville, Buffalo, Chicago e Detroit. Fin dall’inizio con Gypsy Road, LaSalle ci annuncia che sta andando on the road in un viaggio musicale che
alterna influenze errebi, atmosfere Southern, racconti di vita, ritratti di personaggi forti (come la madre single di Ginny ), rock trascinante, blues in stile Chicago (con The Spice). C'è un tributo ad Alto Reed (sassofonista di Bob Seger) in Somewhere After Goodbye
Waioting for the Sun to Rise è il nuovo album del cantautore Marc Jordan. Un disco raffinato, venato di jazz, con musicisti di prim'ordine a dargli una mano, gente come Randy Brecker o il produttore Lou Pomanti. Jordan, che ha una scrittura lucida e brillante e dà il meglio di sè stesso in brani come The Last Buffalo, la turgida Coltrane Plays The Blues,, Waiting For The Sun To Rise, Cradle to The Grave, Bad Time to Say Goodbye. The Dowtown Lights ( Blue Nile). Sino a Rio Grande, il brano più importante del disco. Da ascoltare assolutamente.
