2 CD / DVD. Di fronte a 350.000 persone, i Queen con Paul Rodgers.
Il nuovo progetto solista di Stuart Murdoch, già leader di Belle and Sebastian.
Interessante nuova cantante californiana. Sonorità, ispirate, ballate coinvolgenti, bella voce. Noelle, già sponsorizzata da Ben Fong Torres della rivista Rolling Stone, sa dosare intelligenza e creatività, misura e buon gusto. folk e rock, liriche appassionate e musica di indubbia qualità.
Il nuovo, atteso, album della band inglese, con brani già molto trasmessi come Uprising, Resistance e Undisclosed Desire. Un successo mondiale.

CD /DVD. Dopo due grandi dischi come Childish Things e Just us Kids, il texano McMurtry sbarca in Europa e si fa registrare al Paradiso di Amsterdam, uno dei locali storici della nostra musica. Con Ian McLagan, Darren Hess, Tim Holt e Robbie Johnson nella band. Solido rock con venature roots, tanto Texas ed una manciata di canzoni superbe. Copia non sigillata.
Jess Klein, cantautrice intimista della scuola di Boston, si è spostata a vivere in Texas ed ha assorbito la musica di Austin. Un connubio felice che ha dato profondità alle sue canzoni, con un velo roots che le rende più orecchiabili, ma anche più sostanziose.
Con soli quattro dischi alle spalle, più qualche EP, la formazione newyorkese è salita presto alla notorietà. Questo nuovo album fa anche da colonna sonora (con influenze folk, celtiche e roots oriented ) ad una particolare opera teatrale. Ma è un disco nuovo a tutti gli effetti che mostra la vitalità e la crescita creativa di una gruppo sempre più interessante.
Era da un pò che Josh Rouse, un tempo tra i nostri favoriti, non faceva un buon disco. Ma questa volta, grazie anche alla produzione di Brad Jones ( Justin Townes Earle, tra gli altri) ma anche ad alcune canzoni peso, Rouse ha colpito nel segno. I testi sono seri, legati ai problemi della vita, alla moralità, alla quotidianità, mentre la musica è ben costruita, con melodie solide. Rouse aveva solo bisogno di maggiore attenzione, questa volta l'ha avuta.
LP. Cotillion, 1970, USA. Colonna sonora originale del film Homer con brani di Byrds, Led Zeppelin, Buffalo Springfield, Steve Miller, Cream, Hearts And Flowers e altri. Copia originale americana sigillata.
LP. BMG/Ariola,1989, IT. Colonna sonora dello sceneggiato televisivo con musiche composte, arrangiate e dirette da Franco Micalizzi e con la sigla Sarà Bellissima cantata da Elisabetta Viviani e Franco Micalizzi.
