Originario del Texas, Sturr è il più famoso musicista polka Americano. In questo disco esegue brani rock roll in stile country 'n polka con la partecipazione di Willie Nelson, Duane Eddy, Alison Krauss, Blue Highway etc.
Rimasterizzato, con 2 canzoni in più. Uno dei classici di Owens, 1963.
Esordio per una cantautrice folk and country.
Contiene Piano Interpretations e Blues in the Closet, due classici Verve 1955 - 1956
La splendida cantante e violinista canadese, torna con il suo secondo lavoro, dopo Rearview Mirror Tears. C'è sempre Chip Taylor alle sue spalle e la ragazza mostra di avere anche talento e si inventa una brillante versione di Mercedes Benz.
Decimo album per il popolare country singer. Con la produzione di Keith Stegall ( uno dei migliori in ambito country ), Walker torna in pompa magna. Il singolo She Won't Be Lonely Long è già top 15 in Usa.
Il nuovo album, 2010, del popolare trio di country. Musica country per il ventunesimo secolo.
Già leader dei texani Bad Livers e banjoista di grande qualità, Barnes ha condotto la sua musica verso territori inespolorati. dove mischia le sue radici country e bluegrass con influenze jazz, blues e rock. Inconoclasta ed antitradizionalista per antonomasia, Barnes è approdato all'etichetta di Dave Matthews e continua a proporre musica innovativa, fuori da ogni schema prefissato.
Bell'esordio per un rockin' country singer texano, aiutato da amici di grande lignaggio: Kevin Fowler, Jason Aldean e Roger Creager. Texas Twang.
Interessante country singer, al suo esordio
Uno dei suoi primi dischi 1
Farr, un esordiente su major, appartiene al new breed del country, una scena che ci ha da poco consegnato gente come Chris Young, Justin Moore, Brett Eldredge, Billy Currington ed altri emergenti, destinati a diventare famosi.Farr è più rock, ci dà dentro alla grande e mette sul piatto un suono elettrico e diretto che ha ben poco a che vedere con le sdolcinature del country pop. Tra i migliori dischi di country elettrico del momento.
Singer songwriter, ma anche countryman, Doug Balmain arriva dal Wyoming, uno stato poco musicale. Ma Doug, autodidatta, è uno che tosto. Da anni batte le scene locali, le sue radici sono The Band ed Uncle Tupelo, con una predilezione anche per Townes Van Zandt e Jerry Jeff Walker.
E Troubled Mind, il suo esordio, è un disco solido, ben costruito, con una manciata di canzoni che non faranno che piacere a chi ama quei suoni.
Non è nuova sulle scene country, ha già qualche disco alle spalle, ma ha il passo della veterana. Classic country, anche western swing, con una voce che ricorda sia Kelly Willis che kd lang. Ha il feeling di Bonnie Raitt e la sapienza di uno come Bob Wills. Scrive bene la Herring, canta ancora meglio. Interessante musicista, da approfondire.
Trio country, molto popolare in Usa, i Rascal Flatts hanno da poco edito il loro nuovo lavoro. Country rock, abbastanza commerciale, con le voci in bella evidenza. Niente di nuovo, ma agli americani piacciono molto. Sicuramente Rewind confermerà il successo del trio ( formato da Jay DeMarcus, Howard Benson e Dann Huff ) che, coi sette dischi precedenti, ha venduto più di venti milioni di copie.
Band della Carolina del Nord, ormai al sesto lavoro, in studio. Il recente doppio dal vivo aveva confermato le doti della band, tra le più popolari nell'ambito del movimento new-grass. Tightrope dà la misura della loro bravura, sia dal punto vista strumentale che come compositori. Band acustica, dal suono fluido e complesso, sanno mediare antico e moderno, ponendosi come una delle band più all'avanguardia nell'ambito del suono tradizionale.
In Usa alcuni lo hanno già definito il disco country dell'anno. Per il secondo album della cantante texana si sono mossi, ed appaiono come ospiti: Willie Nelson, Dolly Parton, Ray Price, Merle Haggard, Lynn Anderson, Tanya Tucker, Oak Ridge Boys, Vince Gill, Ronnie Milsap, Nel Sedaka e molti altri.
Karen & The Sorrows arrivano dallo stato di New York e fanno dell'ottimo alternative country. Tutto farebbe supporre che siano texani, ma invece sono originari della grande mela. Karen Pittelman, voce solista e compositore principale, è la leader della band. Una ragazza molto colta, quasi letterata, visto che assieme alle sue canzoni, ha messo in musica un testo di Gertrude Stein, Tender Buttons del 1914.
Ristampa rimasterizzata 2015. Uno dei classici degli Stones. Stampa EU
Tracy Byrd è, come dicono in Texas, The Real Thing. Altrimenti non avrebbe registrato un disco dal vivo al Billy Bob's. 51° volume della acclamata serie di registrazioni dal vivo fatte nel famoso locale texano,il disco conferma la statura di Tracy Byrd. Già il suo passato, con dischi editi dalla MCA e dalla BMG, conferma la sua bravura, se ce ne fosse bisogno. Ma Live at Billy Bob's toglie qualunque dubbio sulla sua forza di esecutore e sulla bellezza della sua musica. Country classico, suonato benissimo con canzoni di qualità come Back to Texas, Redneck Rose, Watermelon Crawl, Before I Die, Wildfire, Big Love, I'm From The Country.
nat non immagina certo che la biblioteca della zia eleonora nasconda un incredibile segreto... ma quando riceve quell`eredita` inaspettata scopre che alice, pinocchio, capitan uncino e tutti gli eroi dei suoi libri preferiti possono uscire dalle pagine e prendere vita. su di loro, pero`, incombe una terribile maledizione. solo nat puo` salvarli. comincia cosi` una corsa contro il tempo per aiutare i nuovi amici... eta` di lettura: da 5 anni.
Finalmente, dopo anni di lavoro, Paolo Ercoli, strumentista eccellente, ha ultimato il suo lavoro come solista. Un disco di ballate e brani tradizionali, tra country e bluegrass, con la partecipazione di Jerry Douglas, Rob Ickes,Justin Moses, Scarlett Rivera, Luke Bulla, Sierra Hull, Frank Sollivan, Chris Jones, Kathy Kallick, Bocephus King, Jono Manson, Jaime Michaels, Jesse Aycock, Malcolm Holcombe, The Orphan Brigade, Tim Grimm, Matt Harlan, Chris Buhalis, Radoslav Lorkovic, Doug Seegers ed altri. Tra country, folk e bluegrass, con canzoni quali: Why Not, Scarlet Town, Build Me Up From Bones, Panhandle Rag, Midnight on The Water
Il vinile originale, edizione rimasterizzata 2021 per il 40° anniversario
Disco di duetti con ospiti Matt Giraud, Lady Antebellum, Connie Smith, Ray Price, Rascal Flatts, Larry CArlton e tanti altri.
