Registrazioni del 1957, mai pubblicate.
Pianista blues, ma non in senso canonico, Maxwell è un musicista indubbiamente diverso. Usa il piano come strumento solista ed in questo originale disco, in cui viene aiutato da Harry Manx, mica uno qualunque, ricrea il blues secondo canoni molto personali.Infatti rilegge la musica del diavolo accompagnandola con influenze etniche, dall'Africa all'India.
Un cocktail poco usuale di psichedelia, gospel, soul e blues. Una band che era assieme quaranta anni fa e che ora si è riformata e riempie i locali di Austin. Sia per la poco usuale proposta discografica (la chitarra si avvicina a quella di Hendrix) che per l'originalità del suono.
Secondo album per l'attore, famoso come Dr. House. Laurie, grande amante di blues e jazz, va ancora più a fondo nelle radici e, sempre con l'aiuto di Joe Henry, rilegge una manciata di classici legati al suono di New Orleans e di Louis Armstrong. Ma va anche oltre, presentando il meglio della musica americana del periodo pre bellico, rileggendo classici come St Louis Blues, Send Me To The 'Lectric Chair, Careless Love, One For My Baby. Wild Honey.
Non è il primo album per il musicista europeo, trapiantato in Alabama. Blues acustico, dopo avere vinto il Blues Challenge, intenso e diretto. Weevil sembra americano a tutti gli effetti.
Acoustic blues di qualità. Thad Backman, con Buddy Montgomery, chitarra acustica e batteria, in un disco che mischia antico a moderno. La voce di Beckman assomiglia parzialmente a quella di Willie Nelson, ma il suono è asciutto e molto diretto.
Ecco finalmente il nuovo studio album di Reed Turchi, dopo il devastante live dello scorso anno. Boogie, Kudzu boogie, blues, Canned Heat, North Mississippi All Stars. Il suono di Reed è una commistione di vari stili e, con l'introduzione di fiati (sopratutto sax) e tastiere (sopratutto organo), il suono si fa più variegato ed ancora più interessante.La sua visuale del blues, molto southern, è affascinante e diversificata rispetto a qualunque altra band sulla scena.La voce roca ed il suono particolare della sua chitarra fanno il resto. Dirty blues at his best. Finalmente ritornato in stock.
2 CD. The Palladium, New York 14th March, 1980. Concerto trasmesso per radio all'epoca. Buffett accompagnato dalla Coral Reefer con Barry Chance - Guitar; Harry Dailey - Bass; Greg "Fingers" Taylor - Harmonica; Michael Utley - Keyboards; Andy McMahon - Organ; Matt Betton - Drums; Josh Leo - Guitar; Deborah McColl - Background vocals; M.L. Benoit - Percussion.Tra le canzoni: Treat Her Like a Lady, Fins, Margaritaville, Come Monday, Cheeseburger in Paradise, Changes in Latitudes. E' già Buffett- mania. Copia non sigillata.
In occasione del 50° anniversario della pubblicazione originaria, viene riedito Wake of the Flood – 50th Anniversary Deluxe Edition, l'album di debutto dell'etichetta dei Grateful Dead, la Grateful Dead Records. Con la recente scomparsa del membro fondatore Ron Pigpen McKernan e la temporanea uscita del batterista Mickey Hart, questo disco presenta una nuova formazione con i membri aggiunti Keith e Donna Godchaux alle tastiere e alla voce. Nuova edizione in vinile, rimasterizzata da David Glasser, prodotta da David Lemieux. Edizione normal, BLACK VINYL
Le prime registrazioni di Link Wray, 1956-1962. 18 canzoni, con i classici: Rumble, Raw- Hide, Comanche, Jack the Ripper, Ramble, The Swag, Run Chicken Run ed altre
