
Wilber è al terzo lavoro. Cresciuto come sideman, sopratutto alla corte di John Prine, Jason si è fatto poi le ossa come autore. Ed in questo disco, pur interpretando anche canzoni di altri ( lo stesso Prine, Elvis Presley ), sa convincere con le sue.

Nuovo album, 2004, per la cantautrice canadese.

Wilber è un musicista molto interessante. Chitarrista per John Prine ed altri, Jason ha anche una sua carriera da solista. Come conferma Lazy Afternoon, il suo quarto lavoro, che mischia ballate sapide a canzoni elettriche sullo stile di Tom Petty. Un suono classicamente americano, equilibrato e godibile.

Album solo per il leader dei Depeche Mode.

Il nuovo album della popolare band inglese, brit pop at his best. Hanno preso il nome dal disco più raro di Tim Buckley e si ispirano chiaramente alla musica di Tim e Jeff.

Il miglior album della band psychedelic -jam -progressive, giapponese di origine, ma americana di adozione.

Band texana che mischia rock e country, già nota nei confini del Lone Star State. Sono al terzo disco, hanno un suono elettrico in cui confluiscono anche elementi sudisti. Per fans di Drive By Truckers, Steve Earle e Reckless Kelly.

Si tratta di una nuova band, ma i membri li conosciamo già. Super gruppo al femminile guidato da tre cantautrici. Eleni Mandell, Inara George e Becky Stark ( Lavender Diamond ).Se la Mandell è cantautrice affermata, Inara ( figlia di Lowell George) e la Stark sono due band leader in decisa ascesca.Country. soul, gospel, jazz ed altri stili legati alla tradizione.

Neo spichedelia sulla linea di gruppi come Mazzy Star Leslie arriva da New York e nel suo disco suonano diversi musicisti di nome, come Jay Bennett dei Wilco.

Trower torna alle sue origini, ai primi giorni come solista, alla melodia che ha tessuto nei Procol Harum, la blues elettrico. Un disco di radici, sano e corroborante, fatto da uno degli originali.

Originari di Houston, Buxton sono una band rock, con forti radici texane ed elementi southern rock, in decisa ascesa. Il precedente lavoro, Anithing Here Seems Strange, li aveva fatti notare alla critica ed aveva fatto vincere alla band due Houston Press music awards, come band dell'anno. Il nuovo disco, in cui la figura del leader, Sergio Trevino (figlio di Rick Trevino) è sempre più importante (per via della voce particolare), può portare alla band molti nuovi fans.

David Eugene Edwards, già leader dei 16 Horsepower, ha inciso almeno otto dischi a capo dei Woven Hand, la sua seconda creatura. E non ha voglia di mollare, anzi. La band, che mischia rock, radici, folk, sonorità esotiche, è un collage di idee e suoni, in cui Edwards va a nozze.

Jude Johnston è una cantautrice piuttosto seguita, almeno in Usa. Ha già diversi dischi al suo attivo e, cosa abbastanza importante, l'appoggio della stampa di settore, che la sostiene sempre. Autrice conto terzi ( le sue canzoni le hanno interpretate musicisti del calibro di Johnny Cash, Emmylou Harris, Bonnie Raitt, Stevie Nicks ), sa comunque dosare la sua voce, essendo anche interprete di prim'ordine. Come dismostra questo disco, in canzoni quali Never Leave Amsterdam, A Woman's Work, I'll Cry Tomorrow, Little Boy Blue e Road to Rathfriland.

Jesse Coling Young, come molti altri musicisti, ha nuovamente immaginato la sua carriera, nel corso della pandemia e, proprio con questo disco, riprende brani del suo passato, anche remoto, e li ripropone in una fresca rilettura voce e chitarra.Musicista eclettico, sin dai tempi degli Youngbloods, ha sempre fatto musica vera. E questo disco ripropone classici, presi da cinquanta e più anni di musica, in una veste asciutta e stringata, ma decisamente creativa. Abbiamo brani degli Youngbloods ( Darkness Darkness, Ridgetop, Sugar Babe ) e canzoni dei dischi seguenti ( Cruising at Sunset, Song For Juli, Euphoria, Four in The Morning ). Dopo Dreamers, edito lo scorso anno, questo disco segna il definitivo ritorno di un grande musicista.

John Lodge, membro originale dei Moody Blues, ricrea il classico Days of Future Passed assieme al suo gruppo: 10,000 Light Years Band. Digipack limited edition,

Il quarto album della giovane cantautrice e rocker di Bristol in Inghilterra, considerata la next big thing in ambito blues femminile, combina in verità non solo elementi di blues ma anche rock, country e southern soul in un suono caldo e potente che guarda all'America. Voce calda e arrochita, chitarre in primo piano come nei dischi di Tom Petty, piano e steel come in quelli di Chris Stapleton e una sezione ritmica che stantuffa con tanto feeling sia ballate rock tutte lacrime e anima sia pezzi rock tutti grinta e sudore. Edizione deluxe con 6 brani inediti aggiunti.

Album del 2014.

LP. Il nuovo album del talentuoso sassofonista e cantante inglese su etichetta International Anthem.