La sorpresa dell'anno. Si sapeva che la band dei fratelli Alvin si era riunita per suonare qualche data a supporto del doppio antologico della Rhino, ma nessuno pensava che ne sarebbe venuto fuori un disco. Un live debordante che porta di nuovo tra noi il suono travolgente dei Blasters, la prima e più importante formazione roots americana. Se Phil Alvin non è più il fulmine di guerra di una volta, ma comunque se la cava, Dave è diventato un leader ed il resto del gruppo (la formazione originale) fa faville. Puro rock and roll venato di radici: sudore e ritmo, feeling e grande musica. Che ritorno!
	Chris Duarte è un chitarrista rock blues, texano, tra i più considerati sulla scena attuale. In questo nuovo album Chris lavora a stretto contatto con una band blues gipponese ed il risultato è, a dire poco, sorprendente. 
	Terzo album per la band di Merrill Garbus.
	2 CD. Riedizione per il sessantesimo anniversario di uno dei classici di Frank Sinatra, Sings For Only The Lonely. Il doppio CD contiene il disco originale in Mono, un missaggio stereo inedito, fatto nel 2018 e quattro canzoni (o versioni) inedite, esclusive per questo doppio CD. Sings For Only The Lonely, con le orchestrazioni di Nelson Riddle, è considerato uno dei dischi più belli ed anche più famosi di the Voice. L'album risale al 1958 e segue di un anno un altro classico, In The Wee Small Hours. Torch songs at his best.
	Peter Stampfel, oggi ormai quasi ottantenne, è sulla scena dagli albori del rock. Ha fatto parte dei Fugs, ha guidato gli Holy Modal Rounders, una delle formazioni più dissacranti, acide, originali e pittoresche della scena rock. Ha inciso molti dischi a suo nome e non ha ancora finito di sorprenderci. Cantautore dissacrante, musicista originale e fuori da ogni schema, Stampfel sa comunque fare musica e, mischiando intelligenza e humor, mette a segno un altro colpo vincente con questo nuovo lavoro. Se volete sentire qualche cosa di nuovo, di diverso, Stampfel fa al caso vostro.
	Dopo una serie di dischi abbastanza deludenti, Zac Brown torna a fare della buona musica, con forti accenni country e canzoni composte a quattro mani con Luke Combs, Jonathan Singleton, Neil Mason dei Cadillac Three. Oltre ai membri della sua band, con cui usualmente scrive canzoni.. Ci sono ospiti come Marcus King e Gregory Porter a rendere il disco più interessante.
	LP. F.L.V.M., 1980, FR. Gruppo folk francese orientato alla musica cajun.
						