Ritorno in pompa magna di Brian Wilson alla Capitol. Con un disco molto Beach Boys, Wilson festeggia il ritorno a casa. That Lucky Old Sun è bello, ben costruiuto, cantanto benissimo e suonato magnificamente. E' il miglior disco Beach Boys Style di sempre, con una manciata di canzoni splendide, brillanti armonie vocali e grandi melodie. Imperdibile, non solo per i fans dei Beach Boys.
Secondo album per la rock band newyorkese, un incrocio tra Blasters e Stevie Ray Vaughan. Ballate, rock and roll, americana. Con la partecipazione di Joe Walsh e Robert Randolph.
Limpido rock, venato di pop e radici, da parte del leader degli Schramms. Un disco passato inosservato che ora viene riedito ed appare in tutta la sua integrità. Simile a Petty, con le chitarre sempre in azione ed una manciata di canzoni solide a rendere il disco ancora più godibile.

Il nuovo album del leader dei Fleetwood Mac. Buckingham torna alle sue radici, alle sonorità più classiche e cancella i dubbi che aveva lasciato dopo Under The Skin
Debutto solista della cantante dei Dresden Dolls, prodotto e con la partecipazione di Ben Folds
Secondo album solo per il cantautore, già leader dei Brad, band che derivava da una costola dei Pearl Jam. Toback mischia le sue canzoni con sonorità che stanno tra la musica d'autore e certe cose più intime di Dave Matthews.
Folk rock, canzone d'autore, rock classico. Ben Arnold è lo specchio del migliore rock a stelle e strisce e questo album, edito in origine nel 1995 e ristampato da poco, è diventato un cult tra le nuove generazioni d'oltre oceano.
Reunion, dopo molti anni di separazione.
Vonda si è fatta un nome con la colonna sonora del TV movie Ally McBeal. Ma poi è diventata una cantautrice vera e questo album, nella sua prima versione europea è considerato il suo migliore. Una via di mezzo tra rock e folk, con riferimenti sia a Joni Mitchell che alla Emmylou Harris post country. Suo marito è il produttore Mitchell Froom, che in questo disco ha lavorato di fino.
Rock band di Boston
Il nuovo album della band inglese, con la voce dell'ex Free e Bad Company, Paul Rodgers.
Interessante esordio per una nuova band Usa che mischia folk ed indie pop.
Ormai più cantautore che bandleader, Ben Folds sta diventando un interprete raffinato ed un autore molto personale. Questo suo nuovo lavoro è destinato ad aumentare il suo culto.
CD /DVD. Il DVD contiene 15 pezzi registrati dal vivo in Giappone
Live ! Registrato 1967 e 1969.
Jam southern band, mini album dal vivo, molto raro, edito nel 1998.
CD / DVD. Art Garfunkel catturato dal vivo. La grande voce del famoso duo folk dei sixties, riprende proprio i classic di quel periodo. Bridge Over Troubled Water, The Sound of Silence, Homeward Bound, Scarborough Fair, El Condor Pasa, Mrs Robinson, Cecilia, The 59th Street Bridge Song etc.
Il nuovo album della band australiana, 2008.
Raymond Raposa è Mr Castanets. Il musicista di San Diego è sostenuto da Sufjan Stevens, Jana Hunter, Scott Tuma, Dawn Smithson. Ma il disco è un affare di Raposa.La band è ormai al quinto album è mostra una decisa maturità, con brani costruiti a guisa di colonna sonora che sfumano uno nell'altro, strumentali eterei e ballate coinvolgenti.
Trio della Carlolina del Nord, formatosi nel 2001, con già qualche disco al proprio attivo. La band si è elevata dal calderone dei neotradizionalisti per confrontarsi armi ( quasi) pari con band come Drive By Truckers o Wilco. Tutto da scoprire.
Joe Gallant & Illuminati rileggono i brani dei Grateful Dead, dal vivo. Raro album dei giro Dead.
Il secondo lavoro come solista per l'ex leader degli Eastmountainsouth.
Il quinto album come solista per uno dei migliori songwriter dell'attuale generazione.
Tim Easton, Leeroy Stagger ed Evan Phillips. 3 dei più rispettati giovani songwriters rock Usa uniscono le forze in un disco che potrebbe benissimo essere il Rockpile del nuovo millennio. Speed rock, belle chitarre, melodie affilate e dirette.
And The Amorphus Strums. Dopo il disco dello scorso anno, North Star Deserter, ecco un'altra collaborazione di Chesnutt, questa volta con la band Elf Power, di Athens, Georgia. Il suono cantautorale di Vic si mischia con le accelerazioni psichedelice della band. Il risultato è un disco diverso dal solito.
