Original score del film diretto da Joan Chen.Include l'hit Beautiful di Jennifer Paige.
Master P,Ice Cube,Snoop D Dogg etc
Il classico di Stan Getz con Joao Gilberto rimasterizzato in versione mono e stereo con l'aggiunta di 2 bonus tracks.
Registrazioni 1968-1975. Soulman del Sud.
Bluesman texano, al terzo album, Hinkle mischia i suoni della Lousiana con quelli del natio Texas. Un cocktail originale ed un chitarrista di indubbio talento. Basta ascoltare Ball and Chain, Some Day, Bitch on Wheels, Mardi Gras Girl, Slipping Jack, Three-Legged Alligator. Swamp blues, con un tiro notevole e robuste dosi di southern rock.
Si tratta delle prima antologia che riguarda il bluesman texano. Ma non ci sono solo brani editi ( comunque un panorama su una carriera di qualità e con canzoni che vale la pena di avere, sparse altrimenti su vari CD ) ma anche canzoni inedite registrate in studio e quattro spettacolari esecuzioni dal vivo. Per i fans del rock blues più elettrico.
La nuova regina del Texas Blues, catturata dal vivo, con Lucky Peterson come ospite. Spettacolare concerto, con brani di BB. King, Leon Russell, Sonny Thompson e della McGee.
"diglielo tu, che sei figlio di padroni. se lo dici tu, non ci diranno di no. che ci facciano vedere almeno una volta il giardino" chiedono a toto` i compagni di giochi figli di braccianti, nella sicilia poverissima del primo novecento, dove "niente era gratuito". anni dopo, a rivolgersi a toto` sono tre operai. si sta tracciando una strada fra due comuni vicini e i lavoratori impiegati ricevono una paga misera. "dobbiamo scioperare" gli dicono. "ma che cosa e` uno sciopero, come si sciopera?" si chiede il giovane insegnante. "e allora pensiamo insieme, come se fossimo noi, per primi, a scoprire questa forma di lotta". da quel momento in poi toto` di benedetto non tornera` piu` indietro, e la sua vicenda personale seguira` gli alti e i bassi dell`azione politica dei comunisti sotto il fascismo-prima confinato a ventotene, poi clandestino a milano, infine incarcerato dal regime di badoglio. dopo avere svolto un ruolo di primo piano nella resistenza romana, nell`immediato dopoguerra fa ritorno in una sicilia scossa dalle lotte che mettono in discussione i rapporti sociali propri dell`economia latifondista.
il libro, antecedente a questo, intitolato gloria sui campi, riproduce il diario di un ragazzo, michele gaudino, che ebbe la ventura di poter seguire da vicino tutte le vicende della guerra del 1859 combattutasi fra i piemontesi e i francesi da una parte e gli austriaci dall?altra, per la unificazione dell?italia e la sua liberazione dallo straniero. in seguito alla pubblicazione della gloria sui campi, gli eredi di michele gaudino fecero delle ricerche e riuscirono a scoprire altri frammenti di diario dal quale risulta che l?eroico ragazzo - morto poi sul campo di battaglia di custoza nel 1866 - prese anche parte all?impresa dei mille, con garibaldi, nel 1860; e tale diario formera materia di questo libro, venendo cosi ad aggiungersi alle documentazioni gia note della leggendaria impresa.
giulia ha vent`anni, fa l`universita` a bari. viene da una famiglia molto tradizionalista della provincia con una madre asfissiante e un padre rigido e distratto. indossa golfini a tinte pastello, frequenta la parrocchia. omar e` uno studente del terzo anno di scienze politiche, ama chatwin e neruda, e` un leader del collettivo studentesco, non ha un soldo. omar e giulia non potrebbero essere piu` diversi, ma si conoscono a una festa, si piacciono, si baciano e cominciano ad amarsi. il loro amore, pero`, dovra` superare ostacoli sempre piu` alti: ostilita`, paure, perfino il carcere, la violenza, la morte di un`amica.
Antologia di musica soul di Detroit, curata dal celebre produttore Dave Hamilton. Con OC Tolbert, Orthelia Barnes, Harry Reid, Gene Cooper, Sue Ann Jones etc. 25 canzoni in totale.
Caine suona Mahler, alla sua maniera.

Nuovo volume, edito 2015, con le registrazioni di gruppi, band e solisti della Louisiana. Con Leroy Washington, Mad Dog Sheffield, Katie Webster, Little Victor, Lester Robertson etc. ACE.
The Rise and Fall of Jack Johnson. Il pugile che Miles Davis ha musicato, rivistato da Wynton Marsalis.

Wynton Marsalis e la Jazz At Lincoln Center Orchestra rileggono le musiche natalizie in modo classico ma anche creativo. Ci sono alcuni degli standards più noti, come Jingle Bells, White Christmas, I'll Be Home For Christmas, Merry Christmas Baby, Have Yourself a Merry Little Christmas. Come ospiti, alle voci abbiamo Gregory Porter, Rene' Marie e Cecile McLorin Salvant
Jay Willie, band leader tosto, con gente come Bobby T Torello, Jason Ricci, Bob Callahan, Steve Clarke e Ted Yakush fissi nella band, è uno che fa del sano blues, molto elettrico e ruspante, mischiato con robuste dosi di rock, ma anche jump blues e rhythm and blues. Ed in questo album, il quarto, la band prende a piene mani dal grande songbook Americano: Johnny Otis, Al Green, Dan Penn, Smokey Robinson, Huey P. Meaux. Oltre ai brani scritti dalla band.
2 CD. Registrato dal vivo, concerto inedito.
Il nuovo lavoro di Henry Threadgill, 2018, con la partecipazione di Curtis Robert Macdonald, Roman Filiu', Christopher Hoffman, Jose Davila, Luis Perdomo, David Bryant, David Virelles, Craig Weinrib.
CD / DVD. Cory Henry è un organista, tastierista, jazz e funk emergente. Lavora con gli Snarky Puppy, ma ha anche una sua carriera come solista ( ha da poco suonato al Blue Note a Milano ). Questo album, che contiene musica sia sul CD che sul DVD, è stato premiato come uno dei migliori album open jazz dell'anno in Usa.

Sono bastati pochi anni e cinque solidi dischi, perchè la Altered FIve Blues Band passasse dall'anonimato allo stadio di cult band con un folto seguito, Questo nuovo lavoro, prodotto da Tom Hambridge è senza alcun dubbio il disco più deciso della band, grazie alle qualità compositive di Jeff Schroedl ed alla voce poderosa del leader indiscusso Jeff Taylor,: Con loro una solida sezione ritmica composta dal bassista Mark Solveson e dal batterista Alan Arber, oltre alle tastiere di Raymond Tevich,. La band esegue del blues rock classico, elettrico, potente, come dimostra la canzone che dà il titolo al disco, resa ancora più brillante dall'armonica di Jason Ricci, e da brani quali Guilty Of A Good Time, If You Go Away (She Might Come Back), Holding On With One Hand, Full Moon, Half Crazy, Where’s My Money
4 CD. The essentiasl Keynote Collection. Registrazioni con Teddy Wilson ed Earl Hines.
Blue Note
Ziggy Alberts, 29 anni, australiano, ha già pubblicato cinque album ( compreso questo di cui andate a leggere ). Molto attivo, ha fondato l'etichetta per cui incide ( Commonfolk Records ) e gira incessantemente per tutto il mondo, tenedo concerti in ogni nazione.Dancing In The Dark è il quinto album della sua discografia. Folk rock singer, Alberts sa scrivere, è molto comunicativo e la sua musica risente di questa qualità. Bella musica, piacevole, ben strutturata. A livello mondiale ha raggiunto i 95 milioni di streams.
m6
Progetto collaterale del chitarrista dei Bellwether Casey Cooty: blues malato, notturno e westernato. Prodotto da Ed Ackerson. Copia non sigillata.
brossura, in buone condizioni, leggere tracce di umidita sulla copertina e sul dorso.
stampato dalla helsinborgs litografiska ab. svezia 1951
LP. See For Miles Records, 1989, UK. Raccolta di materiale di studio del country singer accompagnato dalla sua band The Brazos Valley Boys. 26 successi.
