Nuova edizione, 2018, rimasterizzata e in versione digipack.
Singer songwriter, ma anche countryman, Doug Balmain arriva dal Wyoming, uno stato poco musicale. Ma Doug, autodidatta, è uno che tosto. Da anni batte le scene locali, le sue radici sono The Band ed Uncle Tupelo, con una predilezione anche per Townes Van Zandt e Jerry Jeff Walker.
E Troubled Mind, il suo esordio, è un disco solido, ben costruito, con una manciata di canzoni che non faranno che piacere a chi ama quei suoni.
Il nuovo lavoro del trombettista jazz, forse il migliore nella scena attuale Usa. Con Frank Locrasto, Chris Smith, Dana Hawkins, Roxy Coss, David Bryant etc.

Per buona prte della sua vita, il 62enne Doug Seegers ha fatto l'homeless. Stazionava nelle strade di Nashville sino a che, due anni fa, la country star svedese Jill Johnson non lo ha sentito cantare. I due hanno registrato un duetto che è salito in cima alle classifiche di settore in Svezia. E Seegers ha trovato chi gli facesse incidere un intero disco: la Rounder con la produzione di Will Kimbrough. Emmylou Harris e Buddy Miller partecipano al disco, che evidenzia la bella voce di Seegers e le sue canzoni (tra cui Baby Lost Her Way Home Again, Poor Me e Hard Working Man). Ci sono anche due covers, tra cui She di Gram Parsons, cantata con Emmylou.
Canaan Smith fa parte di un gruppo di nuovi talenti che, annualmente, si affacciano sulla scena country.Negli ultimi anni abbiamo avuto Billy Currington, Easton Corbin, Jon Wolfe, Jason Cassidy, TYler Farr, Jason Michael Carroll e molti altri.
Canaan non è molto diverso da questi newcomers: ha la voce e le canzoni sono ben fatte.
2 LP. Incisioni inedite per il grande rocker. Il primo vinile contiene materiale inciso in studio inedito: side 1 elettrica ( NY 1990), la facciata 2 contiene materiale acustico, inciso nel 1982. Il secondo vinile è registato dal vivo al Max 's Kansas City di New York. Cleopatra records, stampa Usa, vinili 180 grammi. Edizione limitata a mille copie, in vinile rosa.
Il disco 1 è un album di nuove registrazioni di vecchio materiale diJimmy Barnes, con un gran numero di musicisti ospiti come Keith Urban, Journey, Joe Bonamassa o Steven Van Zandt. Il secondo disco è una compilation di materiale precedentemente pubblicato.
Terzo album prodotto da Charlie Sexton del cantautore americano considerato una via di mezzo tra John Lennon e Woody Guthrie.
