
Nuovissimo album, registrato dal vivo al Village Vanguard con Steve Slagle, Lewis Nash, George Garzone, John Hicks e Scott Robinson.

Area 1 Usa. 121 minuti. Commedia demenziale molto divertente che racconta di gare automobilistiche. Ferrell e Cohen formano una coppia formidabile. Contiene una canzone inedita di Lucinda Williams nella colonna sonora.

Il nuovo album del trombettista jazz, un autore molto moderno ma anche prolifico. In questo lavoro Doglas suona con Jim McNeely e la Frankfurt Radio Bigband.

Una delle ultime sessions di Monk, in trio, con Art Blakey e Al McKibbon. Il grande pianista esegue, con assoluta maestria, classici come The Man I Love, Ruby My Dear, Misterioso, Little Rootie Tootie, I Mean You etc.

Per Allison Moorer è venuto il momento di parlare del suo passato, della sua famiglia, della tragedia che la ha colpita, ancora giovane, quando suo padre ha ucciso sua madre e poi si è suicidato. Una storia tremenda, che aveva tenuto chiusa dentro sè stessa e che ora ha rivelato, anche tramite un libro, in cui narra il tragico evento.E Blood, il disco che è risultato da questa durissima confessione, è probabilmente il più bello sua carriera. Un disco vero, potente, costruito su una serie di canzoni che crescono ascolto dopo ascolto, sino a diventare quasi indispensabili. Un disco tra folk, country e musica d'autore che segnala Allison tra le migliori autrici contemporanee.

Area 1 Usa. 70 minuti. La trasmissione Pop Gear, nuova edizione in DVD, stampa Usa. Incredibili filmati dal vivo, tutti registrati nel 1965: Beatles (She Loves You, Twist And Shout), Animals (The House Of The Rising Sun, Don't Let Me Be Misunderstood), Herman's Hermits, Spencer Davis Group with Steve Winwood (My Babe), Peter and Gordon (A World Without Love), Matt Monro, Billy J Kramer and the Dakotas, Fourmost, Tommy Quickly and the Remo Four, Rockin' Berries, Honeycombs, Nashville Teens, Four Pennies, Sounds Incorporated ed altri ancora.

I Love a Love Song ! di Rachael & Vilray è il secondo disco di un gruppo composto da Rachael Price ( cantante ed autrice principale nei Lake Street Dive ) ed il compositore, cantente e chitarrista Vilray. Questo disco contiene dodici brani scritti da Vilray, eccetto una cover di Goodnight My Love. Tra jazz, blues ed elementi legati alla grande canzone Americana. Con David Plitch Jim Ziegler, Jon La Barbara, Jacob Zimmerman ed altri. Prodotto da Dan Knobler.