Il solo album più famoso dell'ex leader dei Move.
Dopo un silenzio abbastanza lungo, Kenny Neal torna in sala di incisione. Il suo nuovo lavoro, edito dalla nobile Blind Pig, lo vede assieme a gente del calibro di Lucky Peterson, Bryan Morris, Leroy Harper, Danny Frederick ed altri.
Il classico bayou blues con sapori del sud.
Raro album, registrato dal vivo al New Orleans Heritage jazz Fest, nel 2010. Un concerto a carattere jazz, tra le cose più belle di Toussaint dal vivo, con classici quali Bright Mississippi, Singin' The Blues, St. James Infirmary, Solitude, Long Long Journey etc.
Aynsley Lister, inglese, è considerato il miglior bluesman in terra d'albione. Eccellente chitarrista,. Lister compone le canzoni e pubblica il disco sulla sua etichetta. La dinamica Broke e la celebrativa Free sono due canzoni ben al di sopra delle media. E poi, dieci dischi al proprio attivo sono sinonimo di continuità.
Una grande soul singer,sconosciuta alla maggior parte del pubblico. Attraverso queste 25 canzoni possiamo scoprire Mary Love. Le registrazioni sono del decennio 65 / 75, ma la voce è notevole e brani come You Turned My Better Into Sweet e Come Out of The Sandbox sono più che degni di menzione.
Trio jazz emergente. Il geniale pianista Paul Shinn ed i due partners Dominique Sanders e Ryan J. Lee, basso e batteria. Registrato dal vivo al Green Lady Lounge, Kansas City.
Raffinato, questo album unisce la bella voce della Monheit con la musicalità di Benoit.
Composizioni di Dino Saluzzi, suonate al piano da Horacio Lavandera, ECM 2015.
McCoy Tyner ed il suo trio interpretano la musica di Burt Bacharach
Un concerto molto raro, registrato all'inizio della carriera del chitarrista Jazz.Bright Size Life era stato da poco pubblicato e, nel corso del suo tour per gli Stati Uniti, Metheny viene a suonare a Boston. E' con il suo quartetto, con cui avrebbe inciso l'anno seguente Watercolors. Il concerto propone brani tratti da entrambi i dischi con Metheny che mostra già di essere in un momento affascinante della sua carriera.

Nuovo lavoro per Daniel Lanois, questa volta assieme alla band avant garde / jazz Venetian Snares. Un cocktail originale di rock e jazz, gospel e musica elettronica. Fuori da ogni catalogazione.
Il nuovo album, 2021

