La country singer Rhonda Vincent presenta il suo primo disco natalizio. Ci sono classsici stagionali ed anche una canzone nuova.
Antologia con brani difficili da trovare sui Greatest Hits
2 CD. La prima collezione multilabels che copre sia la carriera solista del texano che quella con il Sir Douglas Quintet. 50 canzoni, rimasterizzate, con tutti i classici da Mendicino a She's About A Mover, Quarter To Three, Border Wave, In The Jailhouse Now, ma anche chicche quali Wolverton Mountain, Nothin' But The Blues, Next time You See Me, The Story of John Hardy. C'è anche spazio per qualche inedito.
Il primo disco a carattere natalizio della cantautrice texana. Con la partecipazione di Joel Guzman, Brian Standefer, Hunt Sales, Nigel Eaton, la Rhodes esegue brani propri e covers. Pochissime copie a disposizione.
2 CD. Nuovo volume della serie che contiene masters inediti, che gà aveva dato luogo allo stupendo Personal File. Questa volta si scava ancora più indietro, agli inizi della carriera di Cash, Un concerto del '55, i demos incisi prima di entrare in studio per la Sun, canzoni rare o inedite che ripercorrono gli eccezionali anni sessanta. Cash legato alle radici che canta western songs, Bob Dylan, brani tradizionali, ballate country, canzoni folk. Un Cash straordinario, come sempre, ma fresco e vitale.
2 CD. Terzo volume, dopo Personal Files e From Memphis to Hollywood, e forse il migliore della serie. Un doppio dal vivo con registrazioni eccellenti che riporta esibizioni storiche, di grande qualità, come quella di Newport '64 o il concerto alla Casa Bianca del 1970, di fronte a Nixon. Ce ne sono anche uno in Vietnam nel '69 ed uno incredibile del 1956. Cash in grande forma, alle prese con un repertorio di qualità, in cui vengono riletti buona parte dei suoi classici.
25 anni di carriera. Giusto celebrarli in modo adeguato. Robert " Big Sandy " Williams ed i Fly-Rite Boys riprendono dodici classici della loro carriera e li ripropongono in un versione stellare. Brillanti, pieni di ritmo, con gli anni cinquanta nel cuore Big Sandy e Co sanno ancora divertire facendo ottima musica.
Il classico album di natale di Emmylou Harris. Nuova stampa in vinile, 180 grammi, vinile audiofilo. Rhino Usa. limited edition.
Augie Meyers è sulla scena sin dagli anni sessanta, quando faceva parte del Sir Douglas Quintet. Ha inciso quasi venti dischi a suo nome ed ha suonato con tantissimi musicisti di valore, da Dylan a Waits, per nominarne alcuni. Questo suo nuovo lavoro, tra rock, country e musica messicana, raccoglie una serie di canzoni scritte tra il 1981 ed il 2007, ma messe su disco solo ora. Bentornato Augie. Considerato il suo disco migliore da parecchi anni a questa parte.
Il nuovo album del country rocker texano. Classic country, elettrico, coi suoi Lone Stars, quintetto dal suono ruspante.
12 canzoni country,
Blake Shelton, assieme a Keith Urban, Dierks Bentley e Kenny Chesney, è il musicista country più popolare in questo periodo in Usa. Il disco, prodotto da Scott Hendricks, contiene 15 canzoni nuove, tra le quali un duetto con gli Oak Ridge Boys. Contiene anche la canzone Friends, che fa parte della colonna sonora del film The Angry Birds.
Il meglio di Dwight Yoakam, per quanto riguarda le sue registrazioni per la Reprise. Rhino Anthology, 19 canzoni,
Non si è ancora spenta l'eco di When You Used to Be Mine, uscito solo qualche mese fa, che Augie Meyers ( 77 anni), ha già un altro disco sul mercato. Questa volta si tratta di un lavoro in parte più rock, ma anche country e tex mex, registrato assieme a Frank Carillo, chitarrista e leader dei Doc Holliday. I due sono amici da tempo e per Augie è naturale incidere altre canzoni. Il suono del suo organo, la fisa che non manca mai, chitarre al vento, il classico Texas sound. Non manca niente, per continuare la leggenda di uno degli originali.
Due dischi in un CD per Bobby Goldsboro: It's Too Late, 1966, e Today, 1967. Il CD contiene anche alcune tracce tratte da Broomstick Cowboy, edito nel 1965
Quando Johnny Cash e sua moglie June Carter sono passati a migliore vita, hanno lasciato dietro a loro quello che il figlio John Carter Cash ha usato definire una incredibile serie di cose: musica scritta ma non usata, liriche, lettere, poemi e molte altre cose ancora. Il lavoro di una vita. Negli ultimi due anni un cast di artisti, alcuni di gran nome, ha passato diverso tempo nello studio di Johnny Cash per dare vita ( e musica) ad una serie di testi inediti di The Man in Black. Questi artisti hanno adattato le sue parole alla propia musica, cercando di presentare nel modo più onesto il valore di Johnny Cash come scrittore e storyteller.Le sue liriche sono interpretate e musicate da: Kris Kristofferson & Willie Nelson, Kacey Musgraves & Ruston Kelly, Brad Paisley, Chris Cornell, Alison Krauss & Union Station, T-Bone Burnett, Rosanne Cash, John Mellencamp, Elvis Costello, Jewel, Carlene Carter, Dailey & Vincent, I'm With Her, Robert Glaspar, The Jayhawks, Jamey Johnson. Un parterre de Roi ! Copia non sigillata.
LP. La storia di Doug Seegers ormai la conoscete.Dalle stalle alle stelle. Diventato una star, in tutti i sensi, in Svezia, ora Doug va all’attacco del resto del mondo, Stati Uniti in primis.
Ci spieghiamo.Seegers non era nessuno, ora che vende dischi, soprattutto nel nord Europa, la BMG lo vuole portare anche sul mercato Americano.E lo fa a ragion veduta, con un signor disco, prodotto niente di meno che da Joe Henry.Un disco di ballate rock, country songs e ricordi del passato.Arrangiato con misura, cantato benissimo, contiene una manciata di brani degni di essere ricordati, tra cui la ripresa di una fantastica canzone di Johnny Rivers, Poor Side of Town. Il modo migliore per avvicinare Doug Seegers: grande cantante, bella persona,Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile, stampa Eu.

2 CD. I primi due dischi, i più famosi, della band country rock californiana. Edizione rimasterizzata, BGO, UK.
Con Jerry Garcia in session.
LP. Josh Turner è uno dei migliori autori, ma anche performers, in ambito country. Tradizionalista, Turner è dotato di una bella voce e, in questo suo comeback album, si esprime al suo meglio Notevole anche la serie degli ospiti che, tra l'altro, conferma la serietà ed il valore del disco. Josh Turner duetta con Kris Kristofferson, Allison Moorer, John Anderson, Chris Janson, Randy Travis, Runnaway June, The Dukes of Hazzars e Maddie & Tao. Vinile 180 grammi, stampa Usa, contiene free bumper sticker.
A distanza di anni dal primo volume, ecco il secondo album tributo a John Prine, dove le sue canzoni vengono rilette dalla crema del suono Americana. Ecco gli artisti, e le canzoni, che appaiono in questo volume: Brandi Carlile ( I Remember Everything), Nathaniel Rateliff ( Pretty Good ), Amanda Shires ( Saddle in The Rain ), Tyler Childers ( Yes, I Guess They Oughta Name A Drink After You ), Margo Price ( Sweet Revenge), Valerie June ( Summer's End ), Jason Isbell ( Souvenirs ), Bonnie Raitt ( Angel From Montgomery ), John Paul White ( Sam Stone ), Iris DeMent ( One Red Rose ), Emmylou Harris ( Hello In There ), Sturgill Simpson ( Paradise).
LP. Record Store Day 2023.
Tutti i singoli di Dolly Parton, incisi per la Monument nel 1960. Contiene sia le facciate A che quelle B.
Con una manciata di dischi alle spalle, Parker Millsap sembra un veterano. 30 anni, originario dell'Oklahoma, educazione religiosa, Parker è un musicista con le contro palle. Energico, intelligente, creativo, versatile, mischia antico e moderno in modo decisamente non ortodosso e poi mette assieme sacro e profano, rock and roll e tradizione, religione e sacrilegio.La sua musica è forte, estroversa, diretta, vibrante. Basta ascoltare Greetings and Thanks (Haudenosaunee Thanksgiving Address) oppure Wilderness Within You, dove c'è Gillian Welch come ospite, per rendersen conto.
Secondo volume delle registrazioni su etichetta King dal 1947 al 1950.
Disco acustico per chitarra e voce del cantautore di Nashville.
Incude Johnny Cash, Roy Clark, Merle Haggard, Kris Kristofferson, Loretta Lynn ecc.
18 successi del re del Country- Gospel
Varese Vintage. 16 grandi successi.
3CD. Box in metallo.
Polka. Ospiti del disco Arlo Guthrie e Rhonda Vincent.
Recorded at Kampo Cultural Center, NYC, May 27-29, 1996 (tracks 1, 2, 3, 5, 6 and 8) and Sept. 22, 1996 (track 9); Sound on Sound, NYC, July 28, 1996 (tracks 4 and 7)
Mixed at Horizon Studios, Warren, NJ, Aug. 5 and 12, 1996; Oct. 16, 1996
Copia non sigillata
Comes in a Jewel case with 3-panel inlay.
