Antologia di brani pubblicati per la Modern negli anni 40 e 50.
Pat The White è un nuovo bluesman canadese. Si è già fatto un nome in patria ed ora tenta la carta europea. Il suo disco è interessante ed offre, oltre alle sue canzoni, una notevole cover di Whipping Post degli Allman, che dura più di 13 minuti ed il classico Ain't That Lovin' You, registrato con la partecipazione di Bob Walsh.
American Tunes è il nuovo album del leggendario Allen Toussaint, un musicista che, da solo, rappresenta la musica di New Orleans. Toussaint ci ha lasciato improvvisamente alla fine dello scorso anno, mentre era in tournèe in Europa. Questo disco, il suo canto del cigno, è un'opera di straordinario valore. Prodotto da Joe Henry, il disco è stato completato poco prima della sua partenza per l'Europa. L'album è stato registrato in due sedute: voce e piano, con Jay Bellerose e David Piltch ( come se zione ritmica ) nel 2013 a New Orleans e con ospiti come Bill Frisell, Charles Lloyd, Greg Leisz, Rhiannon Giddens e Van Dyke Parks, a Los Angeles nel 2015.
Figlia di immigrati italiani, a discapito del suo cognome, Gina Sicilia è una blues woman di razza. Lo conferma con Tug of War, il suo settimo lavoro, prodotto da due professionisti in odore di Grammy: Dave Darling e Glenn Barratt. Blues elettrico, bella voce ed una chitarra decisa. Gina ci mette del suo, grazie a brani pieni di forza, quali I Don't Want to Be in Love, Damaging Me, I'll Stand Up, I Cried, They Never Pay Me, Heaven.